Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Calcolo box cassa chiusa subwoofer 15"
#21
E allora la faccio da 65-70 litri netti... al max se vedo che è troppo smorzato aumento "virtualmente" il volume riempiendolo di fonoassorbente, ok? grazie
Rispondi

#22
65 litri va bene.... poi una volta finita la cassa prova sia col fono che senza fono... e vedi come ti piace di più...
Rispondi

#23
Ok, mi sono informato per il codto dell' mdf... da me lo mettono (con taglio compreso) a 22€ al metro quadrato, non è un po' troppo?!?
Rispondi

#24
L'ho progettato, 94 litri lordi e 69 netti... Solo il legno mi viene a costare 26€, è nella norma? grazie
Rispondi

#25
sinceramente non saprei quanto costa l'mdf.... io ho il mio falegname di famiglia e difficilmente pago il legno....[Wink] comunque 26 euro di legno non mi sembrano tanti.... di che spessore è l'mdf?
Rispondi

#26
Oggi ho fatto il box ed è venuto benissimo e robustissimo con i rinforzi interni (tutto mdf 19mm)... ora devo solo metterci il fonoassorbente perchè rimbomba leggermente, va bene il dacron? O altro fonoassorbenti economici? Grazie
Rispondi

#27
Oppure, fonoassorbente o fonoisolante???
Rispondi

#28
rr750rr ha scritto:

Oppure, fonoassorbente o fonoisolante???
usa il classico fonoassorbente.... io ho usato il poliuretano espanso della ciare... lo trovi tranquillamente e non costa molto...
Rispondi

#29

Con un 38 cm ed i dati da te inoltrati in cassa chiusa servirebbero ben 432litri di cassa (praticamente un bagagliaio di una berlina media ben sigillato.

In reflex caricato in C4 per avere la massima estensione dovresti costruire un cassone da 208 litri con un condotto reflex da 15 cm di lunghezza variabile da 42 a 90 cm per accordare la cassa dai 24hz ai 15 hz.

In pratica avresti un "puro terremoto"!!!!!

Ciao,Enrico.
Rispondi

#30
Nimala ha scritto:

Con un 38 cm ed i dati da te inoltrati in cassa chiusa servirebbero ben 432litri di cassa (praticamente un bagagliaio di una berlina media ben sigillato.

In reflex caricato in C4 per avere la massima estensione dovresti costruire un cassone da 208 litri con un condotto reflex da 15 cm di lunghezza variabile da 42 a 90 cm per accordare la cassa dai 24hz ai 15 hz.

In pratica avresti un "puro terremoto"!!!!!
apparte che è un post vecchio.... comunque devi essere un tipo in gamba...[}Smile] in base a cosa affermi ciò?.... immagino tu abbia costruito già moltissimi box di questo tipo...

Ciao,Enrico.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Riutilizzo cassa per altro sub stessa dimensione Lep91 3 127 03-05-2022, 17:16
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.