Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo impianto sull'auto della fidanzata, verso la qualità sonora..
#31
No nessun problema.








Rispondi

#32
(16-08-2014, 18:56 )marco206 Ha scritto: No nessun problema.

Ok..quindi anche a livello di volume raggiungibile, siamo li?

Sapete consigliarmi un tweeter da abbinare a questo woofer?
Rispondi

#33
house e dance, sono tra i generi preferiti, che hai indicato a inizio 3d, giusto? io non metterei trasduttori scan.
Rispondi

#34
(17-08-2014, 00:06 )maxtarget Ha scritto: house e dance, sono tra i generi preferiti, che hai indicato a inizio 3d, giusto? io non metterei trasduttori scan.

Si esatto..ascolta house, dance, hip hop..a volte Tiziano ferro o roba del genere..

Cosa installeresti? Un'accoppiata tipo focal 6k2p e Hertz ml280? Il focal in questione è ancora in produzione? Dovremo essere sui 450€ di tutti e 2..con un 100€ in più si trova di meglio?
Rispondi

#35
E' vero, su dance/house metterei altro.

Per l'hip hop invece vanno eccome, anche se io ho gli illuminator.

Per amor di conoscenza li ho anche boxati e accordati bassini: ammazza Big Grin








Rispondi

#36
Bella discussione e un bell'approccio: budget adeguato e idee chiare.

OFF TOPIC: sei fortunato ad avere una ragazza che mette da parte 2400€ per l'impanto!!! la mia non se lo caga nemmeno da lontano Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#37
(17-08-2014, 04:52 )TreLuppoli Ha scritto: Bella discussione e un bell'approccio: budget adeguato e idee chiare.

OFF TOPIC: sei fortunato ad avere una ragazza che mette da parte 2400€ per l'impanto!!! la mia non se lo caga nemmeno da lontano Big Grin

Hahahaha! Beh, calcola che il papà ha un'attività vinicola..non sono miliardari, ma vivono benone..e ad ogni natale, come regalo, regala ai figli un foglietto viola, qualche volta qualcosa in più! I suoi fratelli hanno comprato pc, video camere professionali ecc ecc..lei li ha sempre tenuti da parte, e ha messo via un bel gruzzoletto..ha il suo lavoro per fortuna, in proprio, e guadagna anche benone..però ha deciso di prendere parte dei soldi del "gruzzoletto di natale" ed investirli nell'impianto in auto..

Poi sappiamo tutti com'è la storia..anche mia mamma mi disse all'epoca "quanti soldi spendi sull'impianto audio in macchina"! E, dopo averlo sentito varie volte, mi disse "beh, effetivamente è un'altra cosa", e adesso siamo passati a "quando cambi macchina fatti l'impianto nuovo, e quello che hai mettimelo sulla mia!!!

Una volta un negoziante, di impianti stereo, mi disse..l'udito è un nostro senso..quando andiamo al ristorante vogliamo mangiare bene, ad accontentare il gusto..quando andiamo a letto, vogliamo le lenzuola morbide, ed accontentare il tatto..quando compriamo una tv nuova, vogliamo vedere bene le immagine, ed accontentare la vista..e la gente, che a volte spende centinaia di € per ristoranti, televisori, lenzuola in seta ecc ecc, si indegna di spendere 500€ per un minimo di impianto audio, a casa o in auto che sia, anche se potrebbero permetterselo, e solo perché lo reputano assurdo..ma il nostro udito, non merita di essere "coccolato" alla pari degli altri sensi??? È forse da meno???

Un discorso, che non fa una piega!

Comunque ragazzi, io non so ancora che fronte prendere Big Grin
Rispondi

#38
... l'audio si "ascolta con l'udito, ma... scatena anche gli altri 4 sensi... GHGH!!!

tornando seri:

io azzarderei qualcosa di più "frizzante, energetico".

fermo restando la qualità.
Rispondi

#39
Ad esempio? Sparami un'accoppiata energica..
Rispondi

#40
Ragazzi, hanno rifatto il sito della hertz (infatti da alcuni giorni non riuscivo ad accedervi)..e trovo delle cose che non mi tornano!!!

Primo, il 165 l, ed il 165 xl, hanno lo STESSO ED IDENTICO grafico di risposta in frequenza..

http://hertzaudiovideo.eu/hv-165l/
http://hertzaudiovideo.eu/hv-165xl/

Poi, la serie mille, è cambiata in mille.3
Il midwoofer da ml1600 è diventato ml1650.3, è stato introdotto un woofer da 18 cm, e il tweeter è diventato ml280.3..

Siamo di fronte alla nuova serie di componenti per la serie mille, ed un errore sui grafici della serie hi-energy, oppure hanno fatto su un castrone cambiando solo i nomi, ma alla fine i componenti sono gli stessi, se non per l'introduzione del 18cm???

Leggendo in giro, è un ml280 nuovo..infatti la risposta in frequenza sembra essere molto più amplia dei predecessori, e anche la risposta fuori asse..

Ho trovato anche un paio di immagini dei tweeter sezionati, ed anche la struttura interna è molto differente..la cupola sembra simile..

Ma sto tweeter, si riesce a trovare ora come ora???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Batteria agm migliore rapporto qualità prezzo? jojostyle90 0 750 22-06-2021, 21:08
Ultimo messaggio: jojostyle90

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.