Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come resinare i montanti per alloggiare il tw
#51
complimenti x il tutorial.. io dovrei fare dei supporti ai tweeter sui triangolini, non sul montante, per cercare di mantenere l'asse con i woofer che stanno in una posizione del BIP nella mia auto.. non essendo molto pratico nella manualità, come posso farle? il materiale occorrente e il procedimento è simile ai montanti, o bisogna prendere altre accortezze? grazie mille
Rispondi

#52
(06-06-2011, 21:58 )piccaspicca91 Ha scritto: complimenti x il tutorial.. io dovrei fare dei supporti ai tweeter sui triangolini, non sul montante, per cercare di mantenere l'asse con i woofer che stanno in una posizione del BIP nella mia auto.. non essendo molto pratico nella manualità, come posso farle? il materiale occorrente e il procedimento è simile ai montanti, o bisogna prendere altre accortezze? grazie mille

il procedimento e il concetto sono sempre gli stessi....devi solo rimboccarti le maniche e provareTongue mi raccomando tieni sempre conto dello spessore che il fliss resinato va a creare ai bordi dei triangoli altrimenti poi non riesci a rimontarli e nn rovinare i fermetti con cui si agganciano...altra cosa da ricordare è che la resina quando tira tende a deformare le superfici non rigide e quindi potrebbe "curvarti" i pezzi che poi non ti combaciano più quando li vai a rimontare.....ora è vero che i triangolini sono piccoli e non flettono più di tanto ma sarebbe buona regola resinare il supporto direttamente montato sullo sportello......avendo l'accortezza ovviamente di nn colare resina sull'abitacolo se no sono dolori
il mio ex impianto http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=9182

nuovo impianto su KIA SPORTAGE W.I.P
Rispondi

#53

Ho un paio di domande visto che verso marzo inizio a prendere la patente e quindi la macchina si avvicina sempre di piu'...

Ma come si fa alla fine a riattaccare quel pezzo alla macchina? e poi la procedura sarà la stessa per le portiere? e soprattutto, i fili dove li faccio passare che mi sembra non ci sia spazio?
Rispondi

#54
(01-07-2011, 21:54 )BassMonsterZ Ha scritto: Ho un paio di domande visto che verso marzo inizio a prendere la patente e quindi la macchina si avvicina sempre di piu'...

Ma come si fa alla fine a riattaccare quel pezzo alla macchina? e poi la procedura sarà la stessa per le portiere? e soprattutto, i fili dove li faccio passare che mi sembra non ci sia spazio?

il pezzo si rimonta esattamente come lo hai smontato......i fili passano dietro il montate...di spazio ce ne aiosa...per le portiere è più o meno la stessa cosa ...anche se poi le soluzioni sono varie a seconda di ciò che vuoi realizzare e dell'effetto che vuoi....per esempio sullo sportage mi sto trovando da dio con la soluzione usata da prisonbreack dello stampo in stucco di resina..... più in la posterò le foto.
il mio ex impianto http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=9182

nuovo impianto su KIA SPORTAGE W.I.P
Rispondi

#55
ehehhehhe non ti dimenticare che sia tu che max siete stati i miei maestri!

ma questo tipo di "fondo-stampo" lo devo a un altro utente... del corsaclub.
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#56
Dawero un bellissimo tutorial mi sarà molto utile !!

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#57
Complimenti, bellissimo tutorial!

Qualcuno ha mai smontato i montanti dell'alfa 146? Pare siano molto lunghi...cioè hanno una striscia che continua molto in basso, fino alla scatola fusibili, e che sia difficile da staccare (facilmente si spaccano).
Grazie
Alpine DVA-9861 + Alpine TME-M780
PG Zx600TI -- ESB 8000-16 (2 coppie)
Audioart 200.2 -- Silence.lab Wfn100+Tw25
U.S.Amps USA1000 -- Focal 27K
Signal Cable: Reference Microphone
Power Cable: Esb 2,5mmq+Norstone 4mmq
Energy Cable: Hollywood CarAudio 0 AWG
Rispondi

#58
ciao ! Smile complimento per la guida e per il lavoro, avrei due domande da porre...

1) il tessuto "flyss" dove lo posso reperire ? c' è un' altro nome sinonimo?

2) si puo usare "stucco riempitivo a spray" ?
La musica rende libero il mondo ! Rolleyes "Bob Marley"
Rispondi

#59
il flyss lo reperisci da negozi di installatori car audio...o su ebay e credo sicurmanete anche da max targhet...l'AZ audiocomp ne produce in tre tipi di diverso spessore a seconda di ciò che vuoi utilizzare.....lo stucco spry riempitivo va bene.....cmq sono felice che questo topic ancora sia in prima linea... approfitto per volgere un caloroso saluto al forum con la promessa di tornare quanto prima a creare e a postare. Dovrei a giorni rimettermi a lavoro sulla sporty... non mi sono dimenticato di nessuno di voi.. a presto.
il mio ex impianto http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=9182

nuovo impianto su KIA SPORTAGE W.I.P
Rispondi

#60
Bene...

Ma il topic dove dici di aver scritto il tutorial per i montanti con alloggio midrange dove lo trovo??? Smile
Alpine DVA-9861 + Alpine TME-M780
PG Zx600TI -- ESB 8000-16 (2 coppie)
Audioart 200.2 -- Silence.lab Wfn100+Tw25
U.S.Amps USA1000 -- Focal 27K
Signal Cable: Reference Microphone
Power Cable: Esb 2,5mmq+Norstone 4mmq
Energy Cable: Hollywood CarAudio 0 AWG
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Come resinare supporti per medi a cruscotto seicentowatt 15 8.762 24-05-2021, 03:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
Lightbulb [Guida] Montanti Grande Punto ProjectAudioDesign 7 4.399 27-09-2016, 03:47
Ultimo messaggio: ProjectAudioDesign
  [GIUDA] Montanti in resina di poliestere (StepByStep) andrea 4 3.422 02-04-2013, 22:35
Ultimo messaggio: andrea
  Come resinare triangolini specchietti arturfox 13 9.566 16-11-2012, 07:53
Ultimo messaggio: Orfeo85

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.