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consiglio agli esperti su f.a
#11
può starci; a patto di provare in sede d'ascolto gli orientamenti, prima di stabilirne la posizione e l'angolazione definitive.
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#12
la forza del md e l' orientamento se fosse a cupola fissa sarebbe stato problematico.
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#13
(09-01-2011, 04:29 )flyppato Ha scritto: ciao raga. ho una mercedes serie c berlina del 2004.
chiedo agli esperti, meglio un due vie o un tre vie,tutti due i sistemi con cross. elett.e multiamplificati.
componenti kit 2 vie da 16 blue drive per creare il tre vie aggiungo medio a cupola orientabile della phonocar Dome Midrange Hi Tech Ø80.

guarda, non so se ho capito bene, però fossi in te lascerei perdere... gli ap phonocar non sono un granchè, e poi dovresti far rifare un bel xover almeno 3 vie, se hai i filtri per i super tw a parte. per il componente che andresti a montare sarebberò soldi quasi buttati, dal momento che una taratura costa per un impianto con componenti medio bassi come una taratura di componenti medio alti.
è scontato che se aggiungi il medio a un 3 vie dovrai rivedere gli incroci di frequenza tra wf e tw.
ne può valer la pena?
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tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
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insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
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#14
a volte invece, potrebbe tornare utile proprio per la scarsa qualità generale e capacità di salita - discesa dei componenti già presenti.

diverso il discorso convenienza, dove concordo con te.
io sono sempre per pochi componenti, ma ottimi; ben pilotati, ben installati, ben tarati.
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#15
to.m come crossover per il fronte ant. ho 3 vie elttronico, per il s.tw ho un passa alto 8000.
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#16
(10-01-2011, 01:26 )flyppato Ha scritto: to.m come crossover per il fronte ant. ho 3 vie elttronico, per il s.tw ho un passa alto 8000.

decidi tu, forse proprio perchè i componenti non sono di altissimo livello può esser un vantaggio inserire quel medio, stringendo l'area di lavoro a wf e tw.
fai in modo che l'aria del wf non vada ad interferire col medio, magari separandolo con del fonoassorbente, nel caso in cui non vuoi litrarlo.
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#17
(10-01-2011, 06:32 )TO.M Ha scritto:
(10-01-2011, 01:26 )flyppato Ha scritto: to.m come crossover per il fronte ant. ho 3 vie elttronico, per il s.tw ho un passa alto 8000.

decidi tu, forse proprio perchè i componenti non sono di altissimo livello può esser un vantaggio inserire quel medio, stringendo l'area di lavoro a wf e tw.
fai in modo che l'aria del wf non vada ad interferire col medio, magari separandolo con del fonoassorbente, nel caso in cui non vuoi litrarlo.

il medio è a cupola !!! Big Grin quello che dici tu è giusto per un medio a cono !!!
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#18
la profondità della portiera max cm. 3 non mi consento un medio a cono e non mi va ri creare un un supporto sul montante .se voi conoscete un buon medio a cono max prof. 3 cm e max 80 di diam. totale e con almento 50 watt. rms accetto consigli e suggerimenti.l' alloggiamnto del medio e a 10 cm sotto il triangolino del tw.
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#19
3 o 2 o vie...meglio o peggio non esiste...in carta entrambi coprono lo stesso range di frequenza quindi non c'è differenza.... in pratica c'è un componente in più ( il medio) che va curato come un bambino... se il tuo budget è risicato (phonocar è proprio entry level) fatti un 2 vie ben curato e sicuramente avrai miglior risultati di uno scarno 3 vie...
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
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#20
a cupola il medio e troppo direttivo.valutavo un medio a cono,ma ho una scarsa profondità e diametro. chiedo ad esperti se esista un medio alto a cono che scenda fino a 200 o 250 hz e minimo 89 db.con profonditù max 4 cm. e diametro max con griglia 87 abbinabile con il kit due vie blue drive da 16
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