Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi di distorsioni..
#11
(10-05-2011, 03:51 )Madness Ha scritto: Se hai ancora problemi di suono impastato prova ad aprire un pò i tagli, tanto a meno che tu non stia usando una pendenza di 18-24 db/oct non avrai un taglio netto di frequenza ma saranno sovrapposte.

Un esempio potrebbe essere: wf 80-350, mid 500-3500, tw 4000-libero.
il problema è che l audiocontrol non permette di fare tagli aperti...infatti mi da solo 2 selezioni di taglio piu un ulteriore "subsonico" x i woofer, che però è 18db e non 24db come le altre 2...ho provato cmq anche a salire a 450 tra woofer e medio... però c è sempre qualcosa che non mi convince..non ho proprio un suono pulito..almeno non con tutti i brani..
Car-pc I5-3570K
M-Audio Profire 610
Abola Synthesis Limited ---SS  R3004
Genesis Dual Mono        --- SS 12M
Steg K2/03                   --- SS 18W
Jl Audio 1000/1             --- Jl Audio 13W7
Batteria                        --- Fam Supernova AGM 120

Rispondi

#12
Ah non sapevo avessi l'audiocontrol. E' il motivo per cui non l'ho preso, per avere piena libertà sui tagli bisognava prendere il top a 500 euro.
Rispondi

#13
(10-05-2011, 04:33 )gigi27 Ha scritto: il problema è che l audiocontrol non permette di fare tagli aperti...infatti mi da solo 2 selezioni di taglio piu un ulteriore "subsonico" x i woofer, che però è 18db e non 24db come le altre 2...ho provato cmq anche a salire a 450 tra woofer e medio... però c è sempre qualcosa che non mi convince..non ho proprio un suono pulito..almeno non con tutti i brani..

Aspetta però. Tra suono pulito e distorsione c'è una bella differenza!

Hai risolto quindi il problema di distorsione che avevi prima??
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#14
beh rispetto a prima si..un pò di problemi li ho risolti..secondo me è proprio problema del medio... è montato a cruscotto e tra caldo, freddo, e sole diretto ne ha preso un bel po...
cmq si come tagli sono limitato... avrei quasi pensato di prendere un alto mobile ucs pro....gli audiocontrol sono tutti con pendenze 24db e non si puo sceglire diversamente SadSad
Car-pc I5-3570K
M-Audio Profire 610
Abola Synthesis Limited ---SS  R3004
Genesis Dual Mono        --- SS 12M
Steg K2/03                   --- SS 18W
Jl Audio 1000/1             --- Jl Audio 13W7
Batteria                        --- Fam Supernova AGM 120

Rispondi

#15
Se non sbaglio l'audiocontrol dovrebbe essere 18 db/oct su tutte le uscite e 24 solo su quella sub, almeno mi pare di ricordare così perchè lo volevo prendere anche io (è il dxs??), però potrei sbagliare.

Cmq è un ottimo crox.
Se utilizzassi un semplice due vie forse risolveresti questo problema, è più semplice da tarare, soprattutto se fai tutto ad orecchio.

Un tre vie, se tarato male, può suonare peggio di un due vie e potrebbe dipendere proprio da questo il tuo problema.

Se ti va di fare una prova, stacca i medi, taglia il wf 80-3000 o 80-3500 e il tw 4000-libero (insomma gioca un pò con i tagli), lasciando vuoti i canali del mid dovresti avere la possibilità di aprire i tagli, poi vedi se noti miglioramenti.

Ovviamente bisogna vedere quanto è in grado di salire il wf in questione e molti altri fattori ma dato che hai un crox molto versatile fare questa prova non ti costa niente.

A maggior ragione per il fatto che tu stesso hai detto che i medi sono la vecchia serie hertz, non li ho mai ascoltati ma potrebbero essere la causa del suono impastato.

PS: wf e tw cosa monti?
Rispondi

#16
(10-05-2011, 08:01 )Madness Ha scritto: Se non sbaglio l'audiocontrol dovrebbe essere 18 db/oct su tutte le uscite e 24 solo su quella sub, almeno mi pare di ricordare così perchè lo volevo prendere anche io (è il dxs??), però potrei sbagliare.

Cmq è un ottimo crox.
Se utilizzassi un semplice due vie forse risolveresti questo problema, è più semplice da tarare, soprattutto se fai tutto ad orecchio.

Un tre vie, se tarato male, può suonare peggio di un due vie e potrebbe dipendere proprio da questo il tuo problema.

Se ti va di fare una prova, stacca i medi, taglia il wf 80-3000 o 80-3500 e il tw 4000-libero (insomma gioca un pò con i tagli), lasciando vuoti i canali del mid dovresti avere la possibilità di aprire i tagli, poi vedi se noti miglioramenti.

Ovviamente bisogna vedere quanto è in grado di salire il wf in questione e molti altri fattori ma dato che hai un crox molto versatile fare questa prova non ti costa niente.

A maggior ragione per il fatto che tu stesso hai detto che i medi sono la vecchia serie hertz, non li ho mai ascoltati ma potrebbero essere la causa del suono impastato.

PS: wf e tw cosa monti?

allora x il dxs il discorso è al contrario sui tagli.. hai i bassi che tagli 18 db in basso e 24 db in alto..e medio e tw 24db.. ..come woofer un tecspl8hs e come tw un audiosystem hs25 pro..ma di questo tweeter non trovo caratteristiche... ho solo il grafico dell impedenza che ho rilevato io..
Car-pc I5-3570K
M-Audio Profire 610
Abola Synthesis Limited ---SS  R3004
Genesis Dual Mono        --- SS 12M
Steg K2/03                   --- SS 18W
Jl Audio 1000/1             --- Jl Audio 13W7
Batteria                        --- Fam Supernova AGM 120

Rispondi

#17
[Immagine: image082.jpg]
ragazzi... allora...dopo un po sono riuscito a fare un po di prove... ma, come si vede dalla foto, ho dovuto regolare l equalizzatore...
allora sulle alte frequenze il problema è il fuori asse... e questo dalle 4000 in su mi crea un po' di problemi Big GrinBig Grin
sulle 400 hz il problema è da abbinare al woofer... scarsa installazione e gain basso ...non vorrei salire tanto con il woofer e scendere tanto con il medio...devo provare a settare il taglio a 400...anche se conto di cambiare medio e tweeter x il mese prossimo SmileSmile
Car-pc I5-3570K
M-Audio Profire 610
Abola Synthesis Limited ---SS  R3004
Genesis Dual Mono        --- SS 12M
Steg K2/03                   --- SS 18W
Jl Audio 1000/1             --- Jl Audio 13W7
Batteria                        --- Fam Supernova AGM 120

Rispondi

#18
(12-05-2011, 19:58 )gigi27 Ha scritto: ragazzi... allora...dopo un po sono riuscito a fare un po di prove... ma, come si vede dalla foto, ho dovuto regolare l equalizzatore...
allora sulle alte frequenze il problema è il fuori asse... e questo dalle 4000 in su mi crea un po' di problemi Big GrinBig Grin
sulle 400 hz il problema è da abbinare al woofer... scarsa installazione e gain basso ...non vorrei salire tanto con il woofer e scendere tanto con il medio...devo provare a settare il taglio a 400...anche se conto di cambiare medio e tweeter x il mese prossimo SmileSmile

BeneWink
400Hz mi sembra buono come valore per il taglio del medio...
Il woofer come lo hai installato?? Hai insonorizzato oppure è litrato??
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#19
beh ho insonorizzato solo con un po' più di 2 strati di buty...ma non ho tappato i fori di servizio perchè ancora non ho passato la pasta..e il supporto non è fissato alla lamiera ma sopra la plastica dell sportello AngryAngry
Car-pc I5-3570K
M-Audio Profire 610
Abola Synthesis Limited ---SS  R3004
Genesis Dual Mono        --- SS 12M
Steg K2/03                   --- SS 18W
Jl Audio 1000/1             --- Jl Audio 13W7
Batteria                        --- Fam Supernova AGM 120

Rispondi

#20
(12-05-2011, 20:12 )gigi27 Ha scritto: beh ho insonorizzato solo con un po' più di 2 strati di buty...ma non ho tappato i fori di servizio perchè ancora non ho passato la pasta..e il supporto non è fissato alla lamiera ma sopra la plastica dell sportello AngryAngry

Allora urge di più una buona installazione del wf più che cambiare componenti, passo che potrai seguire in seguitoWink
Tappa i fori, metti la pasta e cerca di creare un supporto il più sordo possibile dove avvitare il wfWink
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problemi ppi art 300.2 Tuniz 3 1.010 26-05-2021, 01:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi con vrx633r fabbio 5 1.277 26-05-2021, 01:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi batteria thecore 6 1.343 26-05-2021, 01:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi con un sub ciare a 4ohm danilo_cs 15 3.554 25-05-2021, 20:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi installazione impianto (RCA) radeon86 4 1.402 25-05-2021, 14:25
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.