Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli sistema home "easy"
il DM è un Ab, non A.

in quanto all'alimentatore, potresti provare a realizzare un filtro per la tensione DC in uscita; una basetta con una manciata di 4700uF - 50 o 63V bipolari in parallelo agli ingressi di alimentazione dell'amp.
diverso discorso, se per caso "capti" la 50hz di rete; occorre modificare l'alimentatore.. meglio cambiarlo.
Rispondi

(20-01-2016, 21:41 )robyn971 Ha scritto: ma già così 0 fatica di ascolto.

considerando quanto è analitico, è tutto dire.

Big Grin
Rispondi

(20-01-2016, 22:02 )maxtarget Ha scritto:
(20-01-2016, 21:41 )robyn971 Ha scritto: ma già così 0 fatica di ascolto.

considerando quanto è analitico, è tutto dire.

Big Grin
Avevo già sentito il termine asettico nei confronti del 3558 da un appassionato che ha preferito provare il pq20 al suo posto dicendo che dopo è rimasto un pò più soddisfatto. Secondo me (e anche altri) è poi una questione di sisemarli/setapparli al meglio, farò un pò più esperienza di ascolti ma azzardo a dire che forse i Pq addolciscono/arruffianano un pelo di più, forse è per questo che ad un primo collegamento possono risultare più amalgabili. Ma ci stà anche che se non si è abituati a sentire tale restituzione chirurgica dai sistemi che abbiamo e a cui siamo allenati a sentir suonare in un certo modo, potrebbero risultare un pelo asettici. A me, onestamente, sia il 3558 che il Focal in questione non hanno datto questa impressione, il suono è molto distinto ed energico, preciso, per cui occorre setappare al meglio il sitema perchè perdonano meno, io la spiego così  Wink
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

siamo nel "dominio" delle sfumature, effettivamente.

cmq percepibili e confrontabili, solo con una catena parimenti valida; altrimenti tutto suona più o meno uguale.
Rispondi

(20-01-2016, 21:59 )maxtarget Ha scritto: il DM è un Ab, non A.

in quanto all'alimentatore, potresti provare a realizzare un filtro per la tensione DC in uscita; una basetta con una manciata di 4700uF - 50 o 63V bipolari in parallelo agli ingressi di alimentazione dell'amp.
diverso discorso, se per caso "capti" la 50hz di rete; occorre modificare l'alimentatore.. meglio cambiarlo.

Approfondirò meglio in seguito Max, farò delle prove per capire, mi sembrava però che con il 3545 ed i Pq20/10 a volume 0 fosse tutto completamente silente. Grazie della dritta comunque.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(20-01-2016, 21:59 )ale.giordano Ha scritto: se volessi emulare il progetto ma con altoparlante da 4" come posse stabilire me dimensioni dei box?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

http://www.dibirama.altervista.org/home-...eflex.html


Se non le trovi qui fruga nel sito (ti devi iscrivere per scaricarle), oppure contatta Diego Sartori che è l'autore del sito e del progetto.
Trovi tutto lì. Per i 4" occorrono meno litri per via delle caratteristiche diverse rispetto ai W3 (tassativamente i w4 1337 SDF  come da progetto, che posso dirti sono uno spettacolo). Ad un primo ascolto volante, se i W3 colpiscono, i W4 sono davvero più "grandi" nel senso musicale, meritano davvero, non a caso il progetto riscuote svariato interesse. Io ho voluto fare quello con i W3 da solo, i box per i W4 me li stò facendo fare da un falegname (tramite Diego) come da manuale. Il monovia mi stà piacendo un sacco, visto i soldi spesi in questi anni penso che mi fermo qua sul reparto home, mi accontento alla grande. Ti anticipo che già i box dei 3" non necesiterebbero di sub se non vuoi la discoteca in salotto, figuriamoci con i 4". Caso mai ci si può aggiungere un "subbetto" da 8" (tipo con un tang band famosetto). Di fatto con il mio ampli potrei usare le uscite senza tante menate e settarlo dal dsp dell'ampli. Non ora comunque...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(20-01-2016, 23:19 )robyn971 Ha scritto:
(20-01-2016, 21:59 )ale.giordano Ha scritto: se volessi emulare il progetto ma con altoparlante da 4" come posse stabilire me dimensioni dei box?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

http://www.dibirama.altervista.org/home-...eflex.html


Se non le trovi qui fruga nel sito (ti devi iscrivere per scaricarle), oppure contatta Diego Sartori che è l'autore del sito e del progetto.
Trovi tutto lì. Per i 4" occorrono meno litri per via delle caratteristiche diverse rispetto ai W3 (tassativamente i w4 1337 SDF  come da progetto, che posso dirti sono uno spettacolo). Ad un primo ascolto volante, se i W3 colpiscono, i W4 sono davvero più "grandi" nel senso musicale, meritano davvero, non a caso il progetto riscuote svariato interesse. Io ho voluto fare quello con i W3 da solo, i box per i W4 me li stò facendo fare da un falegname (tramite Diego) come da manuale. Il monovia mi stà piacendo un sacco, visto i soldi spesi in questi anni penso che mi fermo qua sul reparto home, mi accontento alla grande. Ti anticipo che già i box dei 3" non necesiterebbero di sub se non vuoi la discoteca in salotto, figuriamoci con i 4". Caso mai ci si può aggiungere un "subbetto" da 8" (tipo con un tang band famosetto). Di fatto con il mio ampli potrei usare le uscite senza tante menate e settarlo dal dsp dell'ampli. Non ora comunque...
senza saperlo avevo adocchiato gli stessi 4" pollici del progetto Big Grin mi potresti linkare anche in privato dove li hai comprati?
l idea è quella di due satelliti per ascolto musicale perché in soggiorno ho gia un 5.1 per il cinema.
mi guardo il progetto grazie!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

(20-01-2016, 23:29 )felixstyle Ha scritto: Roby il progetto per il TB da 4 quale è? Che tipo di box prevede e con che tipo di caricamento?

Beppe il link sopra, il sito è dibirama mi sembra. Circa 4lt in reflex comunque. Fammi sapere se lo hai trovato e visto. Comunque si chiamano "Dirty Lulu", la nuova versione con il W4 1337 SDF.

Per ale.giordano: puoi acquistarli tranquillamente lì nel sito, frugate che ci sono un sacco di cose interessanti...parecchio!
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

si trovato! subito dopo aver aperto il link ho capito che si poteva acquistare da li... ma anche tu hai usato tutti quei componenti o l hai fatta più semplice?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

(20-01-2016, 23:39 )ale.giordano Ha scritto: si trovato! subito dopo aver aperto il link ho capito che si poteva acquistare da li...  ma anche tu hai usato tutti quei componenti o l hai fatta più semplice?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Nessun filtro crossover su queste con i w3, non penso che li metterò nemmeno con i w4. Al posto della vaschetta metto i morsetti a passare, il più semplice possibile (per ora i fili passano dal reflex, la parete posteriore è provvisoria, li abbiamo misurati per verificare impedenza e accordo, devo solo mettere un pò di dacron ma non su tutto il box).
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63
  Consigli per un impianto mooltiroom custom flessibile buzz 2 197 11-12-2021, 03:05
Ultimo messaggio: buzz
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.