Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio sub e relativa box
Di solito si mette sulla faccia del sub, ma se non hai spazio va bene anche di lato. Non metterlo troppo vicino agli angoli però. La doppia flangia è molto meglio. Per trovare l'accordo giusto vai a orecchio, se non puoi fare misure. Oppure mettilo subito come da manuale che vai sul sicuro.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Però non lo metterei di lato, bensì in alto, con il tubo che si va ad avvicinare al lato obliquo.. Lateralmente credo che toccherebbe il sub
Rispondi

Io sono riuscito a vedere la frequenza di accordo a occhio con un generatore di segnale che mi aveva installato Dario, pelo più pelo meno. A orecchio non ci sarei riuscito, invece con quello era evidente che il sub non si muoveva, infatti alle misura d'impedenza tornava.
Rispondi

A orecchio neppure io saprei farlo... a occhio, o meglio a dito, è più immediato Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

No ma vado sul sicuro e lo faccio come suggerito dalla casa.. Appena posso lo ordino.

Come faccio però a metterlo lontano dagli angoli, se al centro è occupato dal sub? Smile

E quanto deve essere lontano il tubo dalla parte del sub che sta dentro?
Rispondi

Una decina di cm non li hai?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Una decina di cm di distanza sia dalla parete che dal sub (internamente parlo), no.. Oggi vedo la profondità del sub e vedo quanto spazio effettivamente ho
Rispondi

Allora, il subwoofer in profondità occupa 16cm, ed essendo un lato inclinato ho di spazio libero nel punto più alto 10cm, scendendo arrivo ad un massimo di 16cm.

Quindi mettendo il reflex nell'angolo in basso della parete laterale, ho lo spazio per farlo stare a 2cm da parete inclinata e subwoofer. Può andare?

[Immagine: 1625or6.jpg]
Rispondi

(22-04-2016, 00:30 )AeronusYeyo Ha scritto: Allora, il subwoofer in profondità occupa 16cm, ed essendo un lato inclinato ho di spazio libero nel punto più alto 10cm, scendendo arrivo ad un massimo di 16cm.

Quindi mettendo il reflex nell'angolo in basso della parete laterale, ho lo spazio per farlo stare a 2cm da parete inclinata e subwoofer. Può andare?

[Immagine: 1625or6.jpg]

poi vedere il coral hdb10 gia in reflex bella pronta suona con pochi watt ed occupa poco spazio
Rispondi

Si ma io ho gia il mio, perché spendere soldi quando bastano 20€ di tubo?

Se la posizione va bene lo metto li, la foto è girata ma vorrei metterlo nell'angolo buio ( angolo in basso a destra a foto dritta)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto subwoofer atr0227 19 4.747 26-05-2021, 01:47
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per doppio subwoofer per astra GTC born_to_fly87 6 1.861 25-05-2021, 21:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio x piccolo sub alcasar31 9 2.328 25-05-2021, 19:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio subwoofer preamplificato sayan 6 1.871 25-05-2021, 08:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio acquisto sub-woofer dark_krow 9 1.903 25-05-2021, 05:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.