Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impiantino by Matt
#11
una sistemazione decente dei cavi e un rca migliore per il fronte per ridurre piccoli disturbi.
Ogni componente é stato scelto seguendo un certo rapporto qualità prezzo, ma niente é stato lasciato al caso.
Consigli sono ben accetti!

 

Ciao emme.serra  i disturbi che senti potrebbero verificarsi a causa di una non adeguata installazione dei cavi rca, potrebbero anche non essere di buona fattura, però se li passi all'interno dell abitacolo senza toccare qualsiasi altro cavo ,sicuramente riduci le interferenze ,  siccome  so che è  impossibile non toccare altri cavi,nei punti critici puoi creare al cavo un isolamento con del materiale in gomma..
Rispondi

#12
Grazie del consiglio, in effetti i cavi di segnale, come in credo quasi tutti gli impianti, passano vicino ad altri
In particolare passano insieme ai cavi di potenza (non alimentazione) per circa 30-40cm, mentre quando scendono dell'autoradio a sotto non so se toccano altri fili
Il rumore che sento è un disturbo (un fischio leggero) a musica in pausa ma amplificatore acceso che aumenta all'aumentare dei giri del motore, e sento anche un "tic" quando premo il freno quindi si accendono le luci di stop.
Ho escluso problemi di alimentazione/massa perché staccando l'eca del fronte questi rumori spariscono, quindi il problema è sul segnale
Rispondi

#13
Ci vuole un po' più di pazienza mentre trovi il giusto passaggio ,però riuscirai a risolvere, evita il più possibile il contatto con altri cavi , isola il più possibile, crea spessore per evitare il contatto e,se ti vien bene,fascette per tenere i cavi nella posizione che scegli, i cavi migliori ,quelli che costano un po' di più, otre che avere gli spinotti placcati in oro,hanno anche una guaina creata per evitare al massimo queste interferenze, ed anche usando il top dei cavi rca bisogna sempre evitare il contatto con altri cavi ,io personalmente ho fatto passare i cavi rca alla destra della sorgente, sinistra vano portaoggetti passeggero, e poi al centro dell auto
Rispondi

#14
mi è successa una cosa molto strana, un mio amico mi ha prestato un vecchio alpine per farmelo provare e anche alzando molto il gain proprio per provare questo rumore è scomparso. E' strano che mi facesse lo stesso rumore sia il vecchio rodek r280i che un nuovo JBL, e non questo Alpine :O
Rispondi

#15
alla fine, dopo non poche indecisioni, ho scelto un rockford fosgate punch 240.4! dovrebbe arrivarmi a breve
Rispondi

#16
Quindi ora hai 2 ampli a 4 canali ( il JBL e il ROCKFORD ) più , secondo me il migliore, che è il Rodek 280 ??
Non ti offendere, ma sembra una condotta/strategia un pò discutibile..
Avrei optato per una strada diversa al fine di migliorare e completare il tuo sistema..
In primis la sorgente, senz'altro l'anello debole, ogni sistema nasce dalla fonte, se montiamo il minimo sindacabile a monte, non pensare che a valle farai stravolgimenti , anzi...
in secundis un'alloggaimento per i tw, messi su così sono brutti e appariscenti..
Infine , vista la bontà del Rodek sul fronte, perchè cambiare?
Progetto sub solo alla fine della sistemazione del fronte, almeno così mi è stato insegnato, così ho fatto io stesso e così consiglierò sempre..

Prendi le mie critiche come un aiuto Matte..

O.T. Se vuoi partecipare al raduno il 23/10, sarebbe per te una bella esperienza.
Rispondi

#17
(15-09-2016, 20:38 )BIOSS Ha scritto: Quindi ora hai 2 ampli a 4 canali ( il JBL e il ROCKFORD ) più , secondo me il migliore, che è il Rodek 280 ??
Non ti offendere, ma sembra una condotta/strategia un pò discutibile..
Avrei optato per una strada diversa al fine di migliorare e completare il tuo sistema..
In primis la sorgente, senz'altro l'anello debole, ogni sistema nasce dalla fonte, se montiamo il minimo sindacabile a monte, non pensare che a valle farai stravolgimenti , anzi...
in secundis un'alloggaimento per i tw, messi su così sono brutti e appariscenti..
Infine , vista la bontà del Rodek sul fronte, perchè cambiare?
Progetto sub solo alla fine della sistemazione del fronte, almeno così mi è stato insegnato, così ho fatto io stesso e così consiglierò sempre..

Prendi le mie critiche come un aiuto Matte..

Jbl venduto! Sto anche pensando alla sorgente, sono alla ricerca di un buon usato Wink
Per quanto riguarda il Rockford, quando arriverà proverò come va a 4 canali, è possibile che ne usi solo 2 per il sub e il fronte lo faccia suonare il rodek
Dove consiglieresti di mettere i tw?
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#18
mmh per il raduno se quella domenica non lavoro posso venire per prendere spunto!
Rispondi

#19
Ascoltare, con le orecchie e col cervello..entrambi non ti mancano, se verrai al raduno troverai un ambiente eccellente per la tua esperienza.

Per i tw, il discorso non è dove, ma come Wink
Rispondi

#20
Io vengo principalmente per quello, per avere finalmente un qualche riferimento da poter tenere a mente per i futuri upgrade.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  impiantino sulla mia 6oo (una cosa per iniziare..) marco301091 12 4.226 26-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino nella mia clio ricky90 4 1.912 25-05-2021, 13:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino ford focus giupix86 19 4.788 25-05-2021, 01:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Primo impiantino El3ctro 37 5.652 24-05-2021, 23:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  inizio lavori per impiantino Barbaz 18 4.210 24-05-2021, 08:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.