Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto di Sbrisulo su citroen saxo
#71
Io ho 3 amplificatori, e il fuse da 30A è sempre lì al suo posto! Wink
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#72
(24-01-2018, 06:36 )Maverix Ha scritto: Io ho 3 amplificatori, e il fuse da 30A è sempre lì al suo posto! Wink

Tu che hai più assorbimento di me!
E io che pensavo di averlo piccolo  Rolleyes
Rispondi

#73
(24-01-2018, 17:11 )Sbrisulo Ha scritto:
(24-01-2018, 06:36 )Maverix Ha scritto: Io ho 3 amplificatori, e il fuse da 30A è sempre lì al suo posto! Wink

Tu che hai più assorbimento di me!
E io che pensavo di averlo piccolo  Rolleyes

Nelle ultime mattinate mi sono dedicato alla stesura dei nuovi cavi altoparlanti da 2,5mm.Ho sostituito scollando leggermente e alzando la moquette i cavi anteriori che vanno dai crossover all'amplificatore,altoparlanti posteriori e subwoofer.Ho approffitato anche di stendere il cavo d'alimentazione dell' amplificatore,resta il passaggio nel cofano motore.Una coppia di cavi da davanti a dietro che al momento non collegherò mi venisse voglia di pilotare separatamente woofer e tweeter.Mancano solo quelli dellle portiere anteriori e a questo punto cambio anche quelli dei tweeter.Consumerò in totale una ventina di metri.Prova d'ascolto positiva le voci si sentono meglio,musica più dettagliata e più pressione sonora.

Lavoro ricompensato.Soddisfatto   Smile
Rispondi

#74
(25-01-2018, 08:24 )Sbrisulo Ha scritto:
(24-01-2018, 17:11 )Sbrisulo Ha scritto: Tu che hai più assorbimento di me!
E io che pensavo di averlo piccolo  Rolleyes

Nelle ultime mattinate mi sono dedicato alla stesura dei nuovi cavi altoparlanti da 2,5mm.Ho sostituito scollando leggermente e alzando la moquette i cavi anteriori che vanno dai crossover all'amplificatore,altoparlanti posteriori e subwoofer.Ho approffitato anche di stendere il cavo d'alimentazione dell' amplificatore,resta il passaggio nel cofano motore.Una coppia di cavi da davanti a dietro che al momento non collegherò mi venisse voglia di pilotare separatamente woofer e tweeter.Mancano solo quelli dellle portiere anteriori e a questo punto cambio anche quelli dei tweeter.Consumerò in totale una ventina di metri.Prova d'ascolto positiva le voci si sentono meglio,musica più dettagliata e più pressione sonora.

Lavoro ricompensato.Soddisfatto   Smile

Ieri ho terminato con gli altoparlanti con la sostituzione dei cavi dei tweeter,mancherebbero quelli delle portiere ma per adesso lascio quelli,c'è da lavorare per farli passare.Mi chiedevo che sia il caso di provare altri cavi di segnale rca,approffittando che la moquette devo ancora rincollarla.I miei sono audison,hanno quindici anni,non ricordo quanto li ho pagati ma sanno tanto di quelli da microfono,non sò se rendo l'idea. Cosa potrei prendere di già pronto,per indenterci,quale la cifra da sborsare.Potrei comprare i gladen zero-line 3,5m. a 35€ sempre dall' installatore?O mi oriento su altro.Non voglio spendere cifrone ma avere dei cavi che posso portarmi dietro per molto tempo...
Rispondi

#75
Ma anche sui tw il 2.5mm ?

Basta da 1.5/2mm...  Wink

Come cavi rca i Gladen mai provati,
alla vista sembrano buoni, ma non vuol dire nulla...

Vedi qualcosa in casa Audioquest...  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#76
(28-01-2018, 23:17 )megane Ha scritto: Ma anche sui tw il 2.5mm ?

Basta da 1.5/2mm...  Wink

Come cavi rca i Gladen mai provati,
alla vista sembrano buoni, ma non vuol dire nulla...

Vedi qualcosa in casa Audioquest...  Wink

Prima erano da 0,85 e visto che mi avanzava il 2,5mm. ho messo quello.Ho cablato tutta la macchina quindi ne è rimasto ancora..



Dò un occhiata...
Rispondi

#77
Sono validi i cavi rca tec precision ps5,e secondo me sono altrettanto validi i focal er5(il 5 vuol dire la lunghezza in metri,ci sono anche DA 3,1,0.5.)
Rispondi

#78
(28-01-2018, 23:17 )megane Ha scritto: Ma anche sui tw il 2.5mm ?

Basta da 1.5/2mm...  Wink

Come cavi rca i Gladen mai provati,
alla vista sembrano buoni, ma non vuol dire nulla...

Vedi qualcosa in casa Audioquest...  Wink

Ho guardato il sito,cosa dire tanta roba.Ogni volta mi si apre un mondo tra cavi bilanciati,semibilanciati etc. e ammetto di non capirci una mazza  Confused Qualità superiore a quello che cerco credo...
Rispondi

#79
(29-01-2018, 05:38 )Pietrox46 Ha scritto: Sono validi i cavi rca tec precision ps5,e secondo me sono altrettanto validi i focal er5(il 5 vuol dire la lunghezza in metri,ci sono anche DA 3,1,0.5.)

Grazie valide alternative...
Rispondi

#80
Non capisco perchè si passa dal 3,5 al 5m in un colpo.Il primo è troppo giusto rischio proprio di non arrivare,per contro il 5m. è esagerato.Vabbè meglio la coperta lunga
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.