Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impiantino entry level PuntoEvo
#1
Buona domenica ragazzi,sono nuovo del forum, è un po che vi leggo e ora mi sono iscritto perché ho bisogno della vostra esperienza.

Circa un anno fa ho acquistato una punto evo nuova a prezzo buono in quanto fine serie,ho da subito sostituito la sorgente originale con un Alpine ute93dab per poter utilizzare bluetooth ecc dato che la mia non aveva il blue&me. 

Ora mi è venuta voglia di fare un piccolo impianto 2vie+sub ed ho bisogno del vostro aiuto. 
Ho parlato con un installatore di bergamo il quale mi ha suggerito:ampli 5ch 2 kit 2vie e sub.
Avendovi seguiti ho imparato che il fronte posteriore non si usa quindi già scartato in partenza e visto che un po di basi le ho,la voglia pure e qui sul sito le guide non mancano ho deciso di provare a fare da me qualcosa di semplice.

Fatta questa premessa veniamo a noi!


Ho trovato un sub audison apbx10as quindi il modello già amplificato da un amico ad un prezzo buono e visto che l auto mi serve per la famiglia e di spazio nel baule già ce ne è poco credo farebbe al caso mio.
Che ne pensate?
Poi avrei bisogno di un buon kit 2 vie da mettere al fronte e un ampli a 2ch a questo punto per amplificarlo.


Buget  500/600€

Grazie a chiunque mi darà una mano
Rispondi

#2
Ciao, il primo passo , prima di montare amplificatori o kit devi insonorizzare le porte + supporto in legno. Per il sub , non l ho mai sentito , ma ne parlano bene; tuttavia prima penserei alle porte potresti restarne soddisfatto con un buon lavoro e non necessitare del sub. La tua autoradio se  permette il tre vie potresti sfuttarla per la biamplificazione , evitando i crossover dei kit e prendendo anche componenti diversi. ti servirà un 4 canali. Devi anche mettere in conto i costi di tutti i cavi.
Rispondi

#3
(06-04-2020, 01:58 )mauxxx Ha scritto: Ciao, il primo passo , prima di montare amplificatori o kit devi insonorizzare le porte + supporto in legno. Per il sub , non l ho mai sentito , ma ne parlano bene; tuttavia prima penserei alle porte potresti restarne soddisfatto con un buon lavoro e non necessitare del sub. La tua autoradio se  permette il tre vie potresti sfuttarla per la biamplificazione , evitando i crossover dei kit e prendendo anche componenti diversi. ti servirà un 4 canali. Devi anche mettere in conto i costi di tutti i cavi.

Ciao e grazie della risposta. Insonorizzazione e supporti li ho già messi in conto. Per quanto riguarda amplificare in attivo ti dico no per il fatto che facendo tutto da solo credo sia troppo complicato. Ascolto principalmente rock quindi non cerco pressioni esagerate.
Quello che non riesco a capire è....visto che il sub eroga 400 watt rms devo mettere delle casse con tanti watt altrimenti il sub sovrasta il fronte?
Rispondi

#4
(06-04-2020, 02:17 )Furlo81 Ha scritto: Quello che non riesco a capire è....visto che il sub eroga 400 watt rms devo mettere delle casse con tanti watt altrimenti il sub sovrasta il fronte?

Non necessariamente, se sovrasta il fronte lo regoli con un volume più basso
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
(06-04-2020, 02:47 )megane Ha scritto:
(06-04-2020, 02:17 )Furlo81 Ha scritto: Quello che non riesco a capire è....visto che il sub eroga 400 watt rms devo mettere delle casse con tanti watt altrimenti il sub sovrasta il fronte?

Non necessariamente, se sovrasta il fronte lo regoli con un volume più basso

Io pensavo al kit hertz mille pro quello con il tweeter da 28 che qui in giro ne ho letto bene. Che ne pensi? 
Come ampli ho visto sempre in casa hertz l hcp2x che come misure ci sta sotto al sedile anteriore.
Rispondi

#6
Il kit non dovrebbe essere male , io avevo quello con il tweeter da 25. l' amplificatore guarderei altri marchi, meglio i cugini audison se vuoi restare in casa elettromedia.
Rispondi

#7
(06-04-2020, 03:15 )mauxxx Ha scritto: Il kit non dovrebbe essere male , io avevo quello con il tweeter da 25. l' amplificatore guarderei altri marchi, meglio i cugini audison se vuoi restare in casa elettromedia.

No non mi interessa restare in casa elettromedia ho solo bisogno che sia stretto per poterlo inserire sotto il sedile.
Rispondi

#8
Si, potrebbe andare, anche se l'amply non mi fa impazzire...

Un alternativa più "fine" potrebbe essere kit Focal PS165FE ed amply Gladen RC 90c2
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#9
(06-04-2020, 03:20 )megane Ha scritto: Si, potrebbe andare, anche se l'amply non mi fa impazzire...

Un alternativa più "fine" potrebbe essere kit Focal PS165FE ed amply Gladen RC 90c2

Dici che abbinato a quel sub viene fuori un bel lavoro?

Ho guardato su google ma il kit che dici tu non esiste, ce il ps165f oppure fx
Rispondi

#10
E' il primo che esce su google  Sad , lo trovi anche su rgsound
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  primo impiantino SQ (prima esperienza) gabry3x 6 1.521 26-05-2021, 08:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino su uno fire gambo 56 9.057 25-05-2021, 22:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto entry level su audi a3 con sorgente 7998r diavolettoverde 17 3.508 25-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ne pensate di questo impiantino?consigli? salamandra91 8 1.937 25-05-2021, 19:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.