Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abola syntesis limited
#31
Grazie ancora per gli ottimi consigli maxtarget.
Oggi ho contattato l'abola per delle informazioni...prossimamente acquistero un synthesis super limited.

Siccome qui come hai detto te giustamente andiamo fuori tema ho una domanda riguardo alla sorgente nel blog dedicato.

grazie
Rispondi

#32
Ciao ,

prendilo prendilo che sono soldi spesi benissimo.....
Gaetano della abola e' molto gentile e se gli spieghi cosa vuoi ottenere vedrai che ti accontenta alla grande.
Rispondi

#33
maxtarget ha scritto:

stiamo divagando rispetto il tema del 3d, ma ti rispondo lo stesso.

io ho utilizzato, fino al 2008, un sistema con autoradio usata solo come meccanica e ottica.

da lì, ho estratto il segnale digitale, portandolo via connessione coassiale elettrica, a un dac esterno California Audio Lab, che lavora già di suo a 12V ma è stato concepito per uso domestico; tant'è che ha un trasformatore 12/110V.

poi entro dal dac, sul mio pre a valvole autocostruito.

è evidente che questa configurafione NON offre alcun tipo di processamento del segnale, per cui tutto il sitema (ad eccezione del sub) è filtrato, ritardato equalizzato e bilanciato in livelli, da celle passive.

è una strada che si può seguire. ma non la consiglio a chi non ha la possibilità di usufruire di conoscenze e di strumentazioni atte a predisporre una complessa rete di celle passive. non è come mettere su un semplice 6db elettrico.

la P77 è come detto, una sorgente easy, dal punto di vista del dsp. quindi si sfrutta il suo ottimo convertitore (se non ricordo male un texas instrument...)e l'eccellente sezione preamp, per non avere almeno la difficoltà di concepire un sistema con dac e pre esterni. e ci si affida poi alla rete analogica passiva,oppure a un processore esterno.

riguardo una P88 o P9 - P90 - RDS7 e simili (per esempio 7998 alpine, DRX9255 clarion, etc, solo per citarne un paio), è evidente che non utilizzare il dsp interno, che è molto valido ed evoluto, è una mezza follia.


posso chiederti una cosa? visto che ho letto molte discussioni dove elogi i prodotti abola..e per questo sono daccordo con te...perchè ho avuto modo di provarli, ma quello che mi chiedo io.. come mai hai un pre autocostruito e non metti un preamp abola? ti prego non dirmi che ti piace autocostruire e basta perchè con la grande qualità che si ritrova questo preamp (che è superiore a molti pre a valvole) potresti avere una notevole qualità trannechè sei riuscito ad ottenere un pre autocostruito a valvole superiore al preamp...
Rispondi

#34
Provo a risponderti io riguardo al pre costruito da maxtarget....
secondo me quando si è un installatore quindi capace di autocostruire un prodotto si trova anche la voglia e la passione di costruire un pre o un amplificatore...io la vedo cosi...
Rispondi

#35
mettici pure ke conoscendo esattamente l'intero sistema, virgola per virgola, nessuno meglio di lui( e non per presunzione, ma proprio x la conoscenza del sistema) sarebbe riuscito a trovare ciò ke faceva al suo caso. sono quasi certo ke il motivo sia questo...x altro il vecchio sistema dello zio max mica prevedeva tutti ampli abola...[Wink]
ogni cosa al suo posto [Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#36
mdbpalermo ha scritto:

mettici pure ke conoscendo esattamente l'intero sistema, virgola per virgola, nessuno meglio di lui( e non per presunzione, ma proprio x la conoscenza del sistema) sarebbe riuscito a trovare ciò ke faceva al suo caso. sono quasi certo ke il motivo sia questo...x altro il vecchio sistema dello zio max mica prevedeva tutti ampli abola...[Wink]
ogni cosa al suo posto [Wink]
ma spero che almeno ora abbia tutti gli ampli abola......e cmq prima di perlare per il preamp abola .. dovreste provarlo e poi capirete che si adatta ad ogni tipo di situazione.....credetemi... è una bomba....
Rispondi

#37
ragazzi, ma c'è qualcuno di roma o dintorni che mi possa far ascoltare un abola che mi avete fatto venire la curiosità?!?!?!
grazie
Rispondi

#38
A Roma non so, se ti va di fare un giro a Napoli verso metà settembre c'è il raduno audiocarstereo e lì c'è più di qualcuno che li monta
Rispondi

#39
ragazzi, ma c'è qualcuno di roma o dintorni che mi possa far ascoltare un abola che mi avete fatto venire la curiosità?!?!?!
grazie
Ciao, io sono di Roma e ho un'abola synthesis con il quale amplifico il kit della morel tempo 6... Di che zona di Roma sei?
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#40
nn sono proprio di roma, ma di santa marinella. cmq vengo tutti i giorni a roma xchè ci lavoro! lavoro zona centrale...nn c'è problema x la zona! grazie!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sinfoni o abola syntesis per tweeter morel supremo? overdb 38 24.456 08-11-2022, 17:38
Ultimo messaggio: chocolet1
  consiglio abola synthesis e fronte anteriore bravo86 23 5.229 26-05-2021, 14:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ppi art 300.2 VS abola sintesis limited Tuniz 54 15.136 26-05-2021, 13:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Abola turbo16v 16 4.037 25-05-2021, 00:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Morel Elate ed Abola dardo 13 3.070 24-05-2021, 23:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.