Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbio batteria
#1
Ciao ragazzi..è da un pò che costruisco pezzo per pezzo il mio impianto..e sicuramente il prossimo passo sarà la batteria.
Il mio dubbio è...visto i finali che ho in firma (conosciuti grazie a questo forum[Wink])..posso tamponare con la mia batteria da 55 ampere(non vi è segnato lo spunto e la marca..però è seminuova)o rischio di rovinare i miei amati amplificatori.
Preciso che userei l'impianto esclusivamente ad auto in moto...e con il dovuto giudizio visto la mancanza di ampere.....in attesa di una nuova batteria.
Rispondi

#2
io ti consiglio di cambiare batteria onde evitare spiacevoli conseguenze
Rispondi

#3
certo..infatti per adesso l'ampli sub l'ho solamente provato e smontato....è che volevo un pò capire come funziona il discorso..
Mi spiego: anche avendo ampli con assorbimenti teorici elevati...se non si esagera con gain e volume, la richiesta di corrente rimane cmq bassa?..fosse così la tensione non dovrebbe scendere sotto i livelli di guardia..oppure questo ragionamento è del tutto senza senso?
Scusate la banalità della domanda...
Rispondi

#4
Non è una domanda banale, ci mancherebbe, stiamo qui per questo... io sono andato avanti con una ciofeca da 45ah per parecchi mesi, pur avendo amplificatori con potenze rms dichiarate per un totale di quasi 1000W. Ebbene con i gain bassissimi ed un pò di accortenza non ho fatto danni nè avevo le luci che andavano a ritmo di musica![Big Grin] Puoi tirare per un pò così, (certo la vita della batteria sarà più breve, e ti aiuta dargli una caricata ogni tanto con un caricabatteria), poi quando sarà il momento (ahimè, per me è arrivato!) metti qualcosa di meglio.[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#5
eheh...purtroppo sento che il momento si avvicina vertiginosamente anche per me...per adesso non ho notato fari che "sfarfallano"..però non ti nego che ho un pò di terrore a rimontare sub e relativo ampli..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  dubbio su marca Phase Linear nico156 3 1.422 26-05-2021, 14:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quanto deve rimanere in carica la batteria? nicotina1981 6 2.296 26-05-2021, 13:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  batteria, domanda importante arunmaltese 13 3.297 26-05-2021, 12:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  corrente fra alternatore e batteria nico156 12 2.344 26-05-2021, 08:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Batteria cris 6 2.038 26-05-2021, 08:30
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.