Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cm 200 collegamenti
#1
salve ragazzi... ho acquistato poco fa un k2 04 cn 6 cm 200.. volendo installare 3 cm 200 a porta mi sapreste dire come dovrei collegare gli altoparlante?? io ho pensato di passare un solo cavo a portiera pero poi fare uno sdoppiatore per ogni cassa.. secondo voi e giusto??
Rispondi

#2
Se lo steg è solo per i 6 cm200 e i tweeter li amplificherai in altro modo secondo me la
configurazione ideale sarebbe questa:

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200982922442_schema.jpg]<br /><font size="1"> 104,18&nbsp;KB</font id="size1">
Rispondi

#3
ti ringrazi per la risposta sei stato molto chiaro... pero volevo chiederti.. la configurazione che avevo accennato io mette gli altoparlanti in parallelo giusto? e se volessi farli lavorare ad 1,3 ohm? come dovrei fare?
Rispondi

#4
Questa non e' una configurazione tutta in parallelo ma vi e' presente un parallelo ed una serie, per ottenere come vuoi tu 1,3 ohm che poi sono frutto del calcolo

1 DIVISO ( (1 DIVISO 4 ==&gt;Impedenza altoparlante) * 3==&gt;Numero altoparlanti )

bisogna farli lavorare tutti in parallelo semplicemente collegando


tutti i + coi +
tutti i - coi -

per poi portare questo collegamento rispettivamente al + e al meno del ampli, stessa cosa per l'altro canale!...

Saluti Manuel
Rispondi

#5
no scusmi forse nn ci siaom intesi.. io volevo sapree.. per collegare gli altoparlando ottenendo una impedenza di 1,3 ohm come dovrei collegarli?..
Rispondi

#6
te l'ho detto sopra

per ottenere come vuoi tu 1,3 ohm che poi sono frutto del calcolo

bisogna farli lavorare tutti in parallelo semplicemente collegando


tutti i + coi +
tutti i - coi -

A QUESTO PUNTO AVRAI DUE CAVI : uno con tutti i piu' e uno con tutti i meno giusto ?

[Immagine: schemaq.jpg]

Rispondi

#7
oook .. perfetto.. mo siBig Grin
Rispondi

#8
Cmq non credo ke sia una buona idea scendere così tanto di impedenza! A parte ke perdi di controllo e poi non credo che i cm200 reggerebbero così tanti watts
Rispondi

#9
infatti io opto per una configurazione di questo genere su uno steg k202 ke fornisce 550 watt rms su 1 ohm ! tenendolo a regime di 3/4 arriverei a 450 watt +- ideale per pilotare 3 cm200 per porta senza farlo lavorare a collo!!!
Rispondi

#10
be.. sinceramente ho montato tutto. pero perche appena alzo di volume dopo qualche secondo l'ampli sembra come se scatta?? e i woofer funzionano dopo qualche secondo che si riabbassa il volume??
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  steg+ciare collegamenti e protezioni. m_clayton 10 2.542 24-05-2021, 22:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
Smile collegamenti zitopolo 0 455 26-02-2017, 21:01
Ultimo messaggio: zitopolo
  Consigli su collegamenti e impianto msobo 1 970 18-10-2016, 19:56
Ultimo messaggio: tatoc90
  Problema collegamenti sub 2 bobbine xpressshotx 21 3.789 27-07-2015, 03:22
Ultimo messaggio: xpressshotx
  Collegamenti alimentazione autoradio grande punto pepe992 7 16.186 11-03-2014, 07:04
Ultimo messaggio: pepe992

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.