Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come resinare i montanti per alloggiare il tw
#11
ho visto il video....ma mi sembra un pò più complessa e artificiosa la cosa...io ho fatto molto più semplicemente
Rispondi

#12
Piccola domanda dove trovo questo " flyss " ? [Smile]
Rispondi

#13
puoi usare anche il pyle delle coperte oppure la tela acustica o il vellutino economico che costa anche meno di 3 euro al metroQ. per la resina basta anche una per carrozzerie economica tanto deve essere indurente. ho provato di tutto e devo dire che utilizzando i materiali audiocomp oppure alpine o phonocar ho notato che l'unica cosa che hanno di diverso è il prezzo e che le resine nn puzzano, ma si può pagare 20 euro al litro una resina????!!!! comprate con cervello mi raccomando nn vi fate ingannare dalle marche o dai centri di installazione (loro è ovvio che a volte usino i componenti marchiati).
Rispondi

#14
Grazie per risposta, io di solito usavo il cartone e poi davo la resina su e dopo anche sotto, comunque hai ragione meglio evitare certe marche costano solo di più, io 1kg di resina lo prendo a 10€ [Big Grin]
Rispondi

#15
per fare il sub ad un mio amico ho usato una coperta in pyle ed ho buttato su 2Kg di resina. totale costo 15 euro (era un 36Lit con doppio 25).
In parallelo ho costruito un box per un 38cm con le resine marchiate Al... , comprate ovviamente dal cliente. totale spesa tra 2,5Kg di resina e 1mq di pyle sempre Al.... 80euro. Ed il bello che sulla prima soluzione la resina si induriva + velocemente mentre la 2° era troppo liquida e scivolava creando le gocce. avoja a carteggiare via tutti i difetti...
Rispondi

#16
Intanto complimenti per la tua realizzazione e per la tua precisione.
Io non sono pratico per usare la resina quindi ti dovrei fare delle domande banali:
Che tipo di resina hai usato? c'è una marca in commercio meglio di un'altra? mi puoi dire come si chiama?

Per fermare il flyss dietro al montante come hai fatto? ed il flyss anch'esso è meglio di una certa marca? il tuo come si chiama?

Poi immagino stucchi spry ed altre cose le posso comprare in un negozio di prodotti da carrozziere?

lo spessore del tubo in plastica dove entra il tweeter di che spessore potrebbe andar bene?

Grazie
Rispondi

#17
allora, vediamo un pò di aiutarti

Che tipo di resina hai usato? c'è una marca in commercio meglio di un'altra? mi puoi dire come si chiama?

ho usato la classica "fibroresina" che si vende negli stor tipo castorama, leroy marlin, bricofer ect ect...non ha una marca...è della resina liquida per impregnare. La mia era in un barattolo di lamiera verde con tappo rosso. Di solito la vendono in kit insieme a lana di vetro e induritore. Ma spesso si trova separata.

Per fermare il flyss dietro al montante come hai fatto?

Come vedi dalle foto il flyss non è che va "incollato" sul montante, il montante va incartato nel flyss, quando poi resini la resina trapassa in flyss e lo incolla al montante.... mi raccomando dai una scartavetratina al montante in modo da renderlo abrasivo e quindi in modo di avere una maggior prese.... se lo "bucherelli" come ho visto fare in altri casi è meglio ancora.


ed il flyss anch'esso è meglio di una certa marca? il tuo come si chiama?

io ho preso quello dell'audiocomp,non costa moltissimo e considerando la sua versatilità è una spesa accettabile...calcola che per due montanti ne serve veramente poco. Io con foglio da 1m x 1,60 ci ho fatto montanti, consolle centrale, supporti per i medi e mi è avansato e l'ho pagato si e no 15 euro


Poi immagino stucchi spry ed altre cose le posso comprare in un negozio di prodotti da carrozziere?

esattamente, prendi uno stucco spray "spesso" ovvero che copra bene e munisciti di carta abrasiva grana 800 da passare lieve come una piuma sullo stucco spray una volta essiccato

[quote]
lo spessore del tubo in plastica dove entra il tweeter di che spessore potrebbe andar bene?[/quote

]
un banalissimo tubo di plastica da idraulicova più che bene..non so quanto sarà spesso di preciso....che ti posso dire... sarà 1mm massimo 2
Rispondi

#18
Grazie per tutte le informazioni che mi hai dato...ne faro tesoro....certo forse la prima volta che ci provo immagino che non sarà facile anche perchè se fosse facile non esisterebbero gli installatori....comunque provar non nuoce.
grazie ancora.
Rispondi

#19
Davvero complimenti bravo![Big Grin]
Rispondi

#20
raga ma in quanto tempo asciuga la resina poliestere in inverno con...diciamo 13 gradi?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Come resinare supporti per medi a cruscotto seicentowatt 15 8.762 24-05-2021, 03:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
Lightbulb [Guida] Montanti Grande Punto ProjectAudioDesign 7 4.399 27-09-2016, 03:47
Ultimo messaggio: ProjectAudioDesign
  [GIUDA] Montanti in resina di poliestere (StepByStep) andrea 4 3.422 02-04-2013, 22:35
Ultimo messaggio: andrea
  Come resinare triangolini specchietti arturfox 13 9.566 16-11-2012, 07:53
Ultimo messaggio: Orfeo85

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.