Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come resinare i montanti per alloggiare il tw
#61
Ragazzi sono in procinto di fare il supporto per i tweeter da mettere nel triangolino fra montante e finestrino....ho preso tutto il necessario: Resina liquida con catalizzatore,stucco metallico....i miei dubbi sonoTongueosso usare del normale pile ( 100% poliestere) usato per le magliette? La resina va diluita/allungata con altre sostanze ( oltre al catalizzatore ovviamente) ??? Io avrei anche dei foglidi fibra di vetro ma non mi sembra il massimo per modellare cose piccole giusto???
Alpine 117 ri
Alpine pxa H100
Abola Synthesis limited -ls 29 neo
Abola Synthesis superlimited -ls 165
Orion HCCA250 - Re audio Se12
Rispondi

#62
(05-07-2011, 07:39 )prisonbreak Ha scritto: ma questo tipo di "fondo-stampo" lo devo a un altro utente...

ecco ...
vorrei valutare questo interessante procedimento
dove posso trovare delle informazioni su eventuali trucchetti?

il problema sta proprio che non vorrei rovinare i pannelli della porta
quindi realizzare uno stampo su cui lavorare senza problemi

Dodgy
Rispondi

#63
ciao volevo un consiglio.. quale di questi 3 tessuti è meglio usare?
tessuto in poliestere mm3
tessuto in poliestere mm1,5
tessuto lisciante
Rispondi

#64
nessuno mi consiglia quale usare? vi dico che lo vorrei liscio e poi verniciare
Rispondi

#65
mai usata la lisciante,io uso quella da 3mm,tanto devo sempre carteggiarla e finirla per bene,e quella da 3mm ti dà più spessore sul quale lavorare
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#66
(04-05-2012, 03:13 )Fabrizio F. Ha scritto: nessuno mi consiglia quale usare? vi dico che lo vorrei liscio e poi verniciare

si io ti chiedo scusa fabrizio, avevo letto questo post l'altro gg e poi sono dovuto scappare, non ci ho piu pensato a questa domanda, ora l ho rivista....beh per me come dice il dave è meglio quella da 3mm nemmeno io ho mai usato il tessuto lisciante, ma ho usato quello da 3mm e mi sono trovato beneWink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#67
che bello vedere che sto topic funge ancora.....cmq per i montanti si può usare anche il tessuto più fino...tanto non deve reggere quintali ed è più facile da rifinire....quando resinate considerate anche lo spessore che il panno va a dare all'oggetto....potreste avere brutte sorprese in fase di montaggio
il mio ex impianto http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=9182

nuovo impianto su KIA SPORTAGE W.I.P
Rispondi

#68
Ciao ragazzi!!
Anche io mi sto cimentando nella creazione di alloggiamenti per il TW, ma nel triangolo dello specchietto invece che sul montante.
Al posto del fliss ho preso una cosa tipo lycra, cmq sintetica elasticizzata... speriamo bene!!

una domandina però su come stendere il tessuto, nel senso che nel caso debba obbligatoriamente mantenere delle pieghe della plastica, ho letto in giro che è possibile fissare la stoffa con cianoacrilato (Attack)?? è giusto??
Spero qualcuno mi risponda entro domani, che sinnò non resisto e ci lavoro lo stesso!!! Smile)

CIAO!
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#69
Si puoi usare tranquillamente Attack Wink
Rispondi

#70
Alla fine l'attack rovinava il tessuto, ho usato una sparapunti per un'angolo a 90 concavo...
Molto utile invece la colla a caldo, riesce a tenere bene il tessuto ed è veloce da applicare
e far freddare... in una mezzoretta ho steso e resinato....
Consiglio soprattutto a chi come me è alle prime armi di utilizzare il fliss, io non l'ho fatto,
perchè dà una solidità e una finitura che con altri tessuti non si ha...


CIAO!
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Come resinare supporti per medi a cruscotto seicentowatt 15 8.762 24-05-2021, 03:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
Lightbulb [Guida] Montanti Grande Punto ProjectAudioDesign 7 4.399 27-09-2016, 03:47
Ultimo messaggio: ProjectAudioDesign
  [GIUDA] Montanti in resina di poliestere (StepByStep) andrea 4 3.422 02-04-2013, 22:35
Ultimo messaggio: andrea
  Come resinare triangolini specchietti arturfox 13 9.566 16-11-2012, 07:53
Ultimo messaggio: Orfeo85

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.