Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Recensione] Abola Synthesis
Comunque, non so a voi, ma a me l'ibrido fa veramente troppa gola... Purtroppo però non me lo posso proprio permettere, sfora di parecchio il mio budget... [Big Grin]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

Vi assicuro che senza andare a scomodare l'ibrido il limited e il superlimited vanno da fantascienza..
Ricordo a tutti che il normale da freddo e dico da freddo ha fatto un sol boccone del tanto decantato calliope.
Chi possiede abola sa perfettamente che una volta raggiunta la normale temperatura di esercizio migliorano il loro suono del 50% rispetto a quando sono freddi
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gaggig ha scritto:

Vi assicuro che senza andare a scomodare l'ibrido il limited e il superlimited vanno da fantascienza..
Ricordo a tutti che il normale da freddo e dico da freddo ha fatto un sol boccone del tanto decantato calliope.
Chi possiede abola sa perfettamente che una volta raggiunta la normale temperatura di esercizio migliorano il loro suono del 50% rispetto a quando sono freddi

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

managgia a voi [:p] e sti abola [Smile]
ho visto che hai cambiato la firma,e che hai i miei stessi tw.
ho deciso di prendere il primo ...ma prendere 3 superlimited [B)] [Big Grin]..troppi soldi.

come metteresti un "super limited" e due "limited" [?]rispettivamente su:
ls29neo---sq3---wf16.5(da provare quelli che ho!)
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

megane ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gaggig ha scritto:

Vi assicuro che senza andare a scomodare l'ibrido il limited e il superlimited vanno da fantascienza..
Ricordo a tutti che il normale da freddo e dico da freddo ha fatto un sol boccone del tanto decantato calliope.
Chi possiede abola sa perfettamente che una volta raggiunta la normale temperatura di esercizio migliorano il loro suono del 50% rispetto a quando sono freddi

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

managgia a voi [:p] e sti abola [Smile]
ho visto che hai cambiato la firma,e che hai i miei stessi tw.
ho deciso di prendere il primo ...ma prendere 3 superlimited [B)] [Big Grin]..troppi soldi.

come metteresti un "super limited" e due "limited" [?]rispettivamente su:
ls29neo---sq3---wf16.5(da provare quelli che ho!)


se hai da spendere prendi direttamente il massimo,limited o ancora meglio superlimited...almeno poi non devi cambiare di nuovo tutto[xx(]
Rispondi

ma si nota tanto la differenza ,sul tw ,tra un "limited" e un "SL"[?]

o solo piccole sfumature e dettagli....o piu' larghezza e profondità della scena sonora[:0]
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

megane ha scritto:

ma si nota tanto la differenza ,sul tw ,tra un "limited" e un "SL"[?]

o solo piccole sfumature e dettagli....o piu' larghezza e profondità della scena sonora[:0]

basta il limited. se devi utilizzarlo su una coppia di LS29neo, lo ottimizziamo a dovere.

[Wink]
Rispondi

infatti con il limited c'è già da "leccarsi i baffi".... [:p]
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">megane ha scritto:

ma si nota tanto la differenza ,sul tw ,tra un "limited" e un "SL"[?]

o solo piccole sfumature e dettagli....o piu' larghezza e profondità della scena sonora[:0]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

basta il limited. se devi utilizzarlo su una coppia di LS29neo, lo ottimizziamo a dovere.

[Wink]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">



Il limited che attualmente vendo comprato un mese fa in origine doveva andare sui tw e il superlimited in mediobassa.
Siccome faccio il duetto di superlimited altrimenti quello che ho si sente solo [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin] , ho deciso di favorire i tw in questa fase.
Il superlimited costando di piu' fornisce molto piu' microdettaglio ma vi assicuro che il limited su una coppia di tw di livello vi lascera' esterefatti........
Abola Rules


Rispondi

si esatto,c'è differenza comunque tra limited e superlimite?
Rispondi

Anche io ho una domanda per max a riguardo del synthesis.
Allora come si comporta un synthesis con finali sanken, tipo limited o superlimited ed eventualmente ottimizzati per la gamma ultrabassa, su un subwoofer monobobina a 4ohm di diametro 25cm o al massimo 30cm.
In generale l' uso di un synthesis su alcuni sub non troppo esigenti di watt è fuori luogo o può essere presa in considerazione?
Eventualmente fino a quali impedenze possono essere usati?
Attualmente ho un subwoofer DLS MW12 (monobobina da poco più di 3 ohm) e ho bisogno di un ampli abbastanza piccolo per esigenze di spazio per pilotare il sub, scarterei per questo motivo quindi i nuovi alta corrente.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Recensione] Carver m4120 sweet_boyxx 2 2.718 26-05-2021, 11:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Abola Alta Corrente maxtarget 33 13.076 25-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Monacor DT-254 maxtarget 19 14.714 24-05-2021, 20:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Morel Integra - SHP176 Monocar - ML1600 Hertz maxtarget 54 26.459 24-05-2021, 18:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Clarion 9255, questa sconosciuta marcogreco5 3 2.825 24-05-2021, 07:42
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.