Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amplificatore per FA Coral PRX e sub
#11
Girovagando qua e là mi sono imbattuta in un paio di Phoenix Gold MS275 serie bianca in vendita.

Che me ne dite?
Rispondi

#12
maxximo70 ha scritto:

io penserei anche ad un bel precision power a600...[Wink]vanno molto bene...

E' esagerato un a600 per i tweeter, anche un a300 basta e avanza...

Laus ha scritto:

Girovagando qua e là mi sono imbattuta in un paio di Phoenix Gold MS275 serie bianca in vendita.

Ottimi per la medioalta, hanno la fama di essere tra i migliori pg mai costruiti...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#13
volendo restare in ambito ai marchi citati, vi dò la mia personalissima classifica dei preferenza riguardo il pilotaggio di una sezione mediaolta.

A/D/S powerplate/pq8-10-ps5

praticamente il top per dettaglio, ariosità, definizione, focalizzazione.
solo pochi ampli moderni di costo elevato, riescono ad essere pari.

Phoenix Gold serie M e/o MS

adoro la "ruffianità" di questi finali... sono ottimi per tutte le stagioni.
a proposito... se sento ancora qualcuno asserire che l'M25 è "piccolino"... prima glielo faccio provare su un sub con meno di 90db/spl, poi glielo dò sulla zucca, e se resta qualche pezzo integro glielo regalo pure. [Wink]


VR audison

meno performanti dei sopracitati, ottimo il rapporto q/p.


Zapco studio

la "grana" è il loro punto dolente sulle alte; di certo in media sanno essere esuberanti, veloci e dinamici come pochi.



dopodichè si potrebbero citare altri modelli-marche di finali splendidi in medioalta (il mean machine di Arun per esempio... poco conosciuto ma straordinario...), ma ne uscirebbe un clone del topic sugli old shool.

[Smile]
Rispondi

#14
maxtarget ha scritto:

A/D/S powerplate/pq8-10-ps5

Phoenix Gold serie M e/o MS


Alla fine la scelta credo che ricadrà su uno di questi:

- A/D/S Power Plate 80 (trovato sui 200 €)
- Phoenix Gold MS275 (trovato sui 250 €)
- Phoenix Gold M50 (trovato sui 160 €)
Rispondi

#15
Laus ha scritto:
Alla fine la scelta credo che ricadrà su uno di questi:

- A/D/S Power Plate 80 (trovato sui 200 €)
- Phoenix Gold MS275 (trovato sui 250 €)
- Phoenix Gold M50 (trovato sui 160 €)

dove caschi caschi bene... a quei prezzi forse ms275, è un assegno circolare...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#16
Non avrò poi problemi per il fatto che questi non sono stabilizzati, mentre lo Steg sì? [B)]
Rispondi

#17
sciocchezze.

piuttosto preoccupati di prestare molta attenzione a dove compri.

meglio spendere qualche euro in più, ma rivolgersi a venditori seri, fidati e competenti.
Rispondi

#18
si prendi tutte le precauzioni del caso purtroppo è facilissimo cadere in truffe..
riguardo l'm25.. favoloso! ha una medioalta aperta trasparente.. e non è affatto piccolo pensa che con quei pochi watt che dichiara io l'ho provato sul fronte intero e lo reggeva tranquillamente! a presto lo proverò sul sub..
anche l'ads è favolosa!
Rispondi

#19
non tralasciate una cosa : il carattere di un suono di un amplificatore. molto sopratutto su un tweeter deve andare a gusto. intanto che si smetta di dire che lo studio è nato per la mediobassa. non diciamo cacchiate please. è un ampli che il meglio lo da in mediobassa ed è riccioso e controllato. in alta tende a essere acido. però non diciamo che non va bene.è un suono tipicamente americano che a me piace molto. i PG sono veramente belli e morbidi. molto morbidi però . occhio al gusto. se uno ascolta molta musica cantata , de andrè o gianmaria testa sono eccezionali . se vuole sentire la chitarra ACDC ni.. preferisco altre cose che danno più impatto.

esempio il famoso CA 260 . ottimo amplificatore. appena lo attacchi suona subito , è come dice max ruffiano... poi ascolti la traccia che ti piace e ti accorgi che cambia il suono , non è "fedele" .
mio parere ma io un ca 260 non lo monterei mai sulla mia, ma nenanche lo sconsiglierei. direi di ascoltarlo prima...
se confrontate un astra una golf e una bravo uno dovrebbe avere un minimo idea di cosa si parli...

poi fate vobis
Rispondi

#20
Alla fine ho optato per un A/D/S PQ10 (grazie max [Big Grin]).

Penso che ci piloterò tutto il FA e manderò il Boston G2 (doppia bobina) con lo Steg configurato a ponte.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Quale amplificatore per il sub? jimmy77 5 1.252 26-05-2021, 11:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto consiglio per nuovo amplificatore hookipa 12 2.297 25-05-2021, 22:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli x kit coral prf Montese 18 3.221 25-05-2021, 16:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto acquisto amplificatore/i tury77 12 2.361 25-05-2021, 08:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.