Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amplificatore per FA Coral PRX e sub
#21
gran bell'impiantino[Wink]....
Rispondi

#22
Laus ha scritto:

Alla fine ho optato per un A/D/S PQ10 (grazie max [Big Grin]).

Penso che ci piloterò tutto il FA e manderò il Boston G2 (doppia bobina) con lo Steg configurato a ponte.

hai fatto la tua scelta migliore, lady[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#23
Laus ha scritto:

Alla fine ho optato per un A/D/S PQ10 (grazie max [Big Grin]).

Penso che ci piloterò tutto il FA e manderò il Boston G2 (doppia bobina) con lo Steg configurato a ponte.


grazie a te, cara.

prova anche a configurare diversamente, come ti suggerivo. hai ben 8 canali disponibili tra l'a/d/s e lo steg.. vale la pena fare alcune interessanti prove.

per mia forma mentis, io metterei il PQ10 in doppio ponte... con un buon passivo in mezzo; ma le variabili sono tante, divertiti a provarle. e non preoccuparti per le sciocchezze che ti hanno detto riguardo il boston...[Wink]

Rispondi

#24
maxtarget ha scritto:

grazie a te, cara.

prova anche a configurare diversamente, come ti suggerivo. hai ben 8 canali disponibili tra l'a/d/s e lo steg.. vale la pena fare alcune interessanti prove.

per mia forma mentis, io metterei il PQ10 in doppio ponte... con un buon passivo in mezzo; ma le variabili sono tante, divertiti a provarle. e non preoccuparti per le sciocchezze che ti hanno detto riguardo il boston...[Wink]



Magari dico una stupidaggine, ma pilotando solo i tweeter con l'A/D/S e i woofer con lo Steg non rischio di avere una medio-alta troppo disomogenea?

Rispondi

#25
il rischio è alto.

ma per esperienza ti dico: dipende molto (troppo...[V]) dai gusti dell'utilizzatore; ho clienti che non saprebbero distinguere l'omogeneità ( o per meglio dire disomogeneità...) timbrica di uno shark con un abola classe A.

personalmente te l'ho detto come configurerei il fronte; con i 4 canali del PQ10 messi in ponte, e ogni bridge a pilotare (in passivo) un canale.

gli a/d/s sono tra i pochi finali che anche in bridge mantengono qualità soniche straordinarie. sta a te scegliere l'opzione migliore.



[Smile]
Rispondi

#26
Tu escluderesti proprio la biamplificazione? Cioè 2 canali del PQ10 ai tweeter e 2 ai woofer?
Rispondi

#27
Laus ha scritto:

Tu escluderesti proprio la biamplificazione? Cioè 2 canali del PQ10 ai tweeter e 2 ai woofer?


Non necessariamente, anzi.

ma ricorda che il PQ10 in modalità 4ch non è certo un grande erogatore di watt.

potresti (il condizionale è d'obbligol, i watto sono sempre molto relativi) ritrovarti con i wf che "chiedono" potenza più di quanto potresti offrirgliene.

ad ogni modo, ripeto quanto detto; l'utilizzatore finale è il sommo giudice del suo sistema. se la biamplificazione ti soddisferà in temini di potenza applicata, sei a cavallo; perchè sfrutteresti le caratteristiche timbriche e soniche dell'a/d/s al meglio delle sue possibilità.

Rispondi

#28
Solo che volevo evitare di dover usare cross passivi :| .

Mumble mumble...

Potrei provare l'idea originaria, ovvero PQ10 sui tweeter e Steg su woofer e sub.

Come soluzione temporanea (temporanea a "lungo termine) potrebbe andare, nell'attesa di potermi permettere, un giorno, magari anche dopo aver affinato le orecchie, un amplificatore per i woofer e uno per il sub.

Esagerato?

Domanda da studente in materia: perché un tweeter e un woofer con cross passivo richiedono meno potenza dello stesso tweeter e woofer senza cross alcuno?
Rispondi

#29
Con la 9887 a disposizione e 8 canali, come diceva max puoi "sbizzarrirti" a provare tutte le salse possibili pilotando in bi-amplificazione e tagliando in attivo, la prima che proverei è il pq10 in bi-ampli su tutto il fronte, almeno da avere una timbrica omogenea, la potenza dichiarata degli è poca, ma sono stupefacenti per l'erogazione, sembrano davvero molti di più!![Wink] Pensa mi frullava in testa di riutilizzare il pp80 ed avere il fronte tutto a/d/s con il pp100 sui wf ed il pp80 sui tw... chissà che ne esce fuori, eh max?
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#30
mark3004 ha scritto:

Pensa mi frullava in testa di riutilizzare il pp80 ed avere il fronte tutto a/d/s con il pp100 sui wf ed il pp80 sui tw... chissà che ne esce fuori, eh max?


qualcosa di molto interessante.

[Wink]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Quale amplificatore per il sub? jimmy77 5 1.252 26-05-2021, 11:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto consiglio per nuovo amplificatore hookipa 12 2.297 25-05-2021, 22:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli x kit coral prf Montese 18 3.221 25-05-2021, 16:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto acquisto amplificatore/i tury77 12 2.361 25-05-2021, 08:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.