Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hi-End (car e home) Guida all'ascolto
#71
ragazzi che mi dite del nuovo album di francesco renga - orchestra voce.
Non sono esperto ma sembra davvero ben fatto.
Rispondi

#72
ragazzi ho trovato anche io il chesky ma come faccio ad ascoltarlo visto che ha l'estensione .ape?
con cosa lo apro?
Rispondi

#73
scaricati xrecode..ottimo software..
Rispondi

#74
ragazzi io ce l'ho il "Chesky Records - The Ultimate Demonstration Disc" completamente in italiano(ovviamente in waw),solo che nn saprei come passarvelo.L'unica soluzione che mi viene in mente è che se avete mirc collegandoci allo stesso server posso passarvelo velocemente
Rispondi

#75
Salve ragazzi e ben rivisti...

Giorni fa feci un salto ad un negozio Hi-end di roma e chiedendo un catalogo per dischi e cd di un certo spessore, venni a conoscenza di un sito che forse qualcuno nn giunge nuovo:

http://www.moonlightrecords.com/

Oltre ad avere i promo di ogni brano ascoltabile direttamente sul sito, fornisce anche una scheda personale con newsletter che aggiorna ogni utente sui nuovi brani usciti, con regenzione, anteprima e la possibilità di ordinarlo. Ovviamnete non è publicità per il sito ma per chi volesse trovare qualcosa di interessante e nuovo per palati musicali particolari...

Spero vi sia di aiuto.
Rispondi

#76
io non li trovo da nessuna parte questi cd [Sad]... help
Rispondi

#77
ittarus ha scritto:

io non li trovo da nessuna parte questi cd [Sad]... help

il chesky te l'ho dato io..

o no?

sinceramente non ricordo cosa ti ho passato.
Rispondi

#78
si si[Big Grin] poi audison e focal.. per ultimo mina e celentano..
suonano bene ma non posso ascoltare solo questi a vita... ascolta TANTA TANTA musica io [Big Grin]
Rispondi

#79
Cari amici,
volevo porre alla vostra attenzione un raffinato disco di Sting registrato nel 2001 che sto riascoltando in questo ultimo periodo e so con certezza che piacerà anche a voi a al vostro impianto [Big Grin]

Artista: Sting
Titolo: All This Time
Etichetta: A&M
Anno di pubblicazione: 2001
Genere: soul jazzato e molto ritmato
Qualità sonora: 8
Qualità artistica: 9

Recensione:
"L'operazione che sta alla base di questo live, registrato presso la villa toscana di Sting, ha molti tratti in comune con l'altro suo disco dal vivo degli esordi da solista, "Bring On The Night": oggi come allora viene assemblato un formidabile quanto assortito assieme di musicisti sopraffini - molti dei quali ovviamente di estrazione jazzistica - che ripropongono alcuni successi sia del Pungiglione che dei Police, riarrangiandoli e in parte stravolgendoli. Mentre in "Bring On" traboccava energia jazzrock e dinamismo, qui dettano legge soprattutto l'elaborazione e la raffinatezza degli arrangiamenti, in sintonia anche con la linea seguita da Sting nel recente album da studio, l'eclettico "Brand New Day".
Apre le danze con amarezza "Fragile", toccante, arricchita di suoni e passaggi nuovi. Sono parecchi i brani rielaborati a fondo: "All This Time" diventa una sorta di soul jazzato e molto ritmato, e anche "Brand New Day" tende al bluesaccio, mentre in altri momenti si assaporano il gospel e il jazz classicheggiante o dal sapore latino. I brani più simili alla versione originale (come "Fields of Gold" o "If I Ever Lose My Faith In You") faticano un po' a spiccare, anche se non ci sono vere e proprie tracce minori. Desta ammirazione "Dienda", l'unica song inedita, bel lento jazz malinconico su musica del defunto e compianto Kenny Kirkland; notevole anche il medley smooth di "A Thousand Years" e "Perfect Love.. Gone Wrong"; colpisce poi "Moon Over Bourbon Street", sempre notturna, con tromba irresistibile e Sting che con voce roca fa persino il verso a Tom Waits (o almeno ci prova...). Eccezionale anche l'epica "Hounds of Winter".
Vero è che nel complesso l'album non aggiunge gran che di nuovo al già noto universo Stinghiano di rock contaminato, ma l'esibizione catturata è viva, ed il ricco piatto musicale finisce per emanare un gradevole profumo di jazz brillante, eleganza, persino spensieratezza. E poi: il ragazzo canta bene, i musicisti sono trascinanti, ed anche la scaletta dei brani è accattivante e varia. Quindi, un disco di qualità che invoglia ad essere riascoltato".
Articolo di Andrea Presciuttini.
Track list:
1. Fragile
2. 1000 years
3. Perfect love gone wrong
4. All this time
5. Hounds of winter
6. Mad about you
7. Don’t stan so close to me
8. Dienda
9. Roxanne
10. (If you love someone) set them free
11. Brand new day
12. Fields of gold
13. Moon over Bourbon street
14. If I ever lose my faith in you
15. Every breath you take
Rispondi

#80
G@bri85 ha scritto:

parere mio:uno l'impianto lo apprezza con la musica che piu' gli piace,non perchè suona bene con cd test o cose simili
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Costruire un box per subwoofer, guida per principianti e novellini! pluto619 16 20.994 04-05-2020, 19:08
Ultimo messaggio: marco206
Lightbulb [Guida] Montanti Grande Punto ProjectAudioDesign 7 4.399 27-09-2016, 03:47
Ultimo messaggio: ProjectAudioDesign
  guida come fare connettori Ichnusa84 33 9.718 21-11-2014, 22:18
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  Guida Economica all'insonorizzazione delle portiere dell'ibiza 6L Sfaccim 6 8.758 18-10-2012, 02:52
Ultimo messaggio: Forno
  Guida costruzione in vtr anto_scara 21 9.286 15-02-2012, 04:35
Ultimo messaggio: anto_scara

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.