Discussioni: 1
Reputazione:
0
Ciao a tutti è da un pò che seguo questo bellissimo forum e mi complimento con tutti coloro che ne fanno parte... Sfortunatamente non sò come sia successo ma si sino brucair 2 resistenze ( rispetivamente R55 e R56 poste sul lato dove ci sono gli ingressi segnale) del mio steg qmos 120.2 x. Non riesco a distinguere i colori delle bande poste sulle resistenze e quindi a identificare il loro valore, potreste aiutarmi? Se qualcuno ha lo schema di questo amplificatore o magari ne ha uno e può indicarmi i colori delle resistenze mi sarebbe davvero d'aiuto!
Ringrazio anticipatamene, cordiali saluti Fabio
Reputazione:
0
mi viene un pò difficile al momento.... comunque l'ampli suona ma dà un segnale saturato a medio volume... ho aperto e ci sono queste 2 resistenze bruciate... help me!!!!!!!!
Discussioni: 7
Reputazione:
6
R55 e R56....appena ritrovo le foto o smonto l'ampli, ti comunico i valori.
Schema? Magari ce l'avessi..quantomeno potrei verificare se tutto quello che mi sono ricavato dopo lunghe nottate[8D][8D] è giusto o se c'è qualche strafalcione....
Reputazione:
0
Grazie mille! Non avrei davvero saputo come fare se non fosse stato per il tuo aiuto! Adesso corro subito a comprare le resitenze e le sostituisco! Cordiali saluti Fabio
Reputazione:
0
Mi rimane solo un dubbio.... cosa intendevi con
"Poi il problema potrebbe essersi esteso anche ad altro..."???
ho controllato lo stato (visivamente) di tutti gli altri componenti ma nulla risulta annerito e spaccato in due come le due resistenze da 18 ohm! Cosa dovrei controllare più a fondo e magari con l'ausilio di un tester?
Discussioni: 213
Reputazione:
19
premetto che sn una capra in elettronica....i finali si bruciano per tanti motivi... i cap difficilmente scoppiano... ma le resistenze??? se si sn bruciate ci sarà un motivo e di sostituirle bisogna capire xkè si sn bruciate no?
Reputazione:
0
l'unica disavventura che ha avuta ques'ampli è stata quando quel genio di mio fratello ha collegato il remote al posto del negativo (quindi in posizione centrale) e il negativo al posto del remote (quindi in posizione laterale a destra). in questa nuova configurazione l'ampli ha fatto un po di puzza e essendomi accorto dell'errato collegamento ho sistemato negativo e remote e l'ampli è tornato a suonare (con poco controllo e non con il timbro di sempre)