Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio impiantino
#1
Salve a tutti ragazzi! Prima di tutto mi complimento per questo meraviglioso forum!! Tra tanti che ho visitato, questo è il più completo di informazioni e siete tutti ragazzi competenti!

Passiamo al dunque: ho un'Alfa 147 con impianto audio di serie, a parte l'autoradio che non è chissà che ma mi ci trovo bene e non volevo cambiarla ed è la seguente:
http://www.sony.it/product/ica-in-car-us...cdx-gt420u

Parto dicendo che il mio budget è bassino (250€ circa potrei anche arrivare a 300 anche perchè non lavoro) quindi non pretendo componenti di chissà quale marca prestigiosa.
Avevo intenzione di migliorare l'impianto, cambiando ad esempio altoparlanti anteriori e tweeter, poi un piccolo sub e un piccolo ampli da mettere nel baule tanto per avere un pò di bassi. Quindi volevo chiedere dei consigli a Voi sui componenti da comprare perchè leggendo da solo in giro per la rete mi sono solo più confuso. Ho visto che ci sono tanti kit 2 vie che non costano nemmeno troppo.
Avverto che: non voglio fare gare, non devo suonare a porte aperte, voglio solo ascoltare la musica un pò altina ma anche un pò di qualità tutto qui. Ascolto musica di tutti i tipi (rock, pop, house, afro, classica, ecc)
Poi volevo chiedervi se mi consigliate di cambiare anche altoparlanti e tweeter posteriori, e se devo amplificare anche la parte anteriore.

Quindi ragazzi qualsiasi consiglio è ben accetto dato che sono un principiante in questo campo. Vi ringrazio in anticipo e scusate le troppe domande [Big Grin]

Rispondi

#2

potresti cercare nel mercatino componenti usati, come kit vai su coral herth morel...
un ampli 4 canali bensuonante potrebbe essere l'audison vr404, nn potentissimo, ma lo trovi sui 100€ o poco +
sub... JBL...
TWA...ML... IBRIDO MR.E. - ML1600 SONY XES M3 - 10w6v2 ORION SX 2250Big Grin
Rispondi

#3
Ciao e benvenuto.
250 euro vuoi comprare tutto?? Sono un po pochini a dire la verita comunque quell'autoradio fa davvero (scusa se te lo dico) schifo. C'è ne sono di migliori ad un prezzo non esagerato. Per quanto riguarda il fronte potresti prendere un kit 2 vie. Dietro lascia stare woofer e tweeter se vuoi ci monti un sub. Prendendo un amplificatore 4 canali puoi amplificare sia il fronte e il sub. Ti consiglio comunque di andare sull'usato (chiaramente se è buono) risparmi parecchio
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#4
come kit prendi un target tdk 600, un amplino 4 canali con 150-200 euro lo prendi e se ci aggiungi altre 60-70 euro prendi anche un piccolo sub....
Rispondi

#5
Vi ringrazio molto! comunque si lo so che la radio fa pena ma la trovo comoda specialmente per l'USB e il tasto che me la fa sfogliare tutta e so anche che 250 € sono pochini, purtroppo per ora non posso permettermi altro hehe. Ma quindi altoparlanti di fianco ai seggiolini dietro lascio quelli di serie?
guarderò anche nel mercatino!
Potete consigliarmi marche per l'ampli? e anche il wattaggio (4x..W) ?

scusate la mia imbranataggine [Big Grin]
Vi ringrazio per le risposte!!!
Rispondi

#6
foska ha scritto:

Vi ringrazio molto! comunque si lo so che la radio fa pena ma la trovo comoda specialmente per l'USB e il tasto che me la fa sfogliare tutta e so anche che 250 € sono pochini, purtroppo per ora non posso permettermi altro hehe. Ma quindi altoparlanti di fianco ai seggiolini dietro lascio quelli di serie?
guarderò anche nel mercatino!
Potete consigliarmi marche per l'ampli? e anche il wattaggio (4x..W) ?

scusate la mia imbranataggine [Big Grin]
Vi ringrazio per le risposte!!!

con 300 €ti consiglio un kit coral mk 165 e uno steg qmos 75 x 2,oppure 45x4
però ancora mancano altre cose(cavi vari-portafusibili-insonorizzazione)
poi il sub lo metti piu' avanti.
sono troppo pochi per gestirli.
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
Hertz89 ha scritto:

come kit prendi un target tdk 600, un amplino 4 canali con 150-200 euro lo prendi e se ci aggiungi altre 60-70 euro prendi anche un piccolo sub....

Quoto i TDK600 (mi raccomando non i TLK600...tutti si confondono) 70€ nuovi.
Per l'ampli gira nel mercatino usato.... con 70-90 euro si trova qualche Old decente.
Ti restano 100-150 € circa.
Un sub usato è gia piu rischioso.... ma se trovi qualcuno qui sul forum sei tranquillo...... fatti avanzare qualche soldino per cavi (non puoi amplificare senza prendere la corrente diretta dalla batteria), e per insonorizzare un minimo.

300 son poche..... ma se giri un po....... a me sono avanzate per i 3 ampli che ho (ZAPCO "old")
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3 <——-> CONDUCTOR 
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr (Xtant xis 2.4)
Zapco Studio 100______ Tw ( //      // )


Rispondi

#8
Grazie mille per le risposte!!!!
Rispondi

#9
ciao e benvenuto... non ti preoccupare è solo un inizio... cmq il mio consiglio un buon usato e parti con quella sorgente visto che ti trovi bene avrai modo di farci esperienza e se non ti accontenti più prima o poi la cambi... come ampli orientati su old school usati un 4ch come marchi guarda Lem , Audioqueest, Pioneer Gm, Audison Vr404xr, qualche Coral tipo il Ta460 non guardare i Watt un semplice 45*4 che sia ponticellabile va piu che bene per gestire un Front e un Sub.
Dopo di che come componenti sempre usati ma sicuri ciare, coral e morel su tutti!
Non trascurare il cablaggio!
Rispondi

#10
Grazie mille!!!! Come detto all'inizio siete un forum bellissimo e siete molto accoglienti!! ce ne fossero di forum così!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.