Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Malfunzionamento Ciare CW161N. Aiuto!
#21
bizio84 ha scritto:

Per verificare che è proprio il crossover prova a collegare quello di sinistra allo sportello di destra e vedi come va il woofer,se suona basso è proprio quello

Ho già invertito i woofer, non la stessa cosa?
Rispondi

#22
Invertendo i woofer suonava bene suonava bene quello che dava problemi ?
Se suonava bene allora è il cross o qualche altra cosa sul canale sinistro (solo se anche il tweeter suona più basso) tipo collegamenti,impostazioni dalla sorgente ,controlli dall'ampli...
Comunque se è solo il woofer a suonare più basso è il crossover
Rispondi

#23
bizio84 ha scritto:

Invertendo i woofer suonava bene suonava bene quello che dava problemi ?
Se suonava bene allora è il cross o qualche altra cosa sul canale sinistro (solo se anche il tweeter suona più basso) tipo collegamenti,impostazioni dalla sorgente ,controlli dall'ampli...
Comunque se è solo il woofer a suonare più basso è il crossover

Si, come ho scritto in un post precedente:

"Ho invertito il cw161n: suona bene al lato destro...
Il problema quindi non è quest'ultimo.
Anche invertendo gli RCA dell'ampli a sinistra continua a sentirsi basso"

Anche il tweeter suona meno...
Rispondi

#24
Se è anche il tweeter protrebbe essere una stupidaggine come impostazioni della sorgente tipo balance,oppure è il canale sinistro dell'ampli che ha problemi. Potresti smontare l'ampli e provarlo su un tavolo con una batteria usando come sorgente un ipod e collegandoci 2 casse per prova
Rispondi

#25
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">bizio84 ha scritto:

Se è anche il tweeter protrebbe essere una stupidaggine come impostazioni della sorgente tipo balance,oppure è il canale sinistro dell'ampli che ha problemi. Potresti smontare l'ampli e provarlo su un tavolo con una batteria usando come sorgente un ipod e collegandoci 2 casse per prova
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
L'ampli lo escludo in quanto ho provato ad invertire gli RCA...e il problema al lato sinistro persiste.
Rispondi

#26
Raga il lato destro emette un fruscio a volume zero... da cosa può dipendere?
La vicinanza tra cavi pre e alimentazione la eslcuderei visto che non lo ha mai fatto e non ho toccato nulla.


Se mi spiegate gentilmente come fare qualche verifica... grazie


Saluti,
Luca.
Rispondi

#27
Nessuno? Sad
Rispondi

#28
Allora secondo me prova ad invertire i canali di uscita dell'amplificatore che vanno al FA (non gli RCA)...se il problema si sposta è l'amplificatore se rimane su quel lato c'è qualche problema agli altoparlanti (woofer - tweeter - crossover)
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#29
andreamang ha scritto:

Allora secondo me prova ad invertire i canali di uscita dell'amplificatore che vanno al FA (non gli RCA)...se il problema si sposta è l'amplificatore se rimane su quel lato c'è qualche problema agli altoparlanti (woofer - tweeter - crossover)

Ho invertito, rimane sempre li.
Ho ascoltato inoltre per una mezz'oretta dei brani e, ad un tratto, l'audio saliva e scendeva, il tutto accompagnato da dei disturbi.

Possibilità che si siano usurati i cavi che collegano i canali dell'ampli al crox, e da quest'ultimo a mid e tweeter?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  CM 161 ciare Arioste 9 2.584 26-05-2021, 14:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CIARE CW175 - Info e progetti Wishmaster 7 3.722 26-05-2021, 12:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz SV 165 Spl Show o Ciare CM161? SmartMelody 15 15.224 26-05-2021, 09:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare PM 250 El3ctro 2 1.385 26-05-2021, 04:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz Ciare o Impact privilege82 32 11.085 25-05-2021, 22:41
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.