Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema casse Tannoy Saturn S30
#1
salve sono disperato. io ho una coppia di diffusori Tannoy Saturn S30 a da qualche giorno fa un ronzio tipo come una voce rauca non so come spiegarvi fanno rumore va solo quando ascolto musica, smotando woofer e spostando di qualche millimetro la membrana con le mani verso l'esterno non fa più quei rumori. Come devo fare???? l'amplificatore (Harman/Kardon)non è visto che l'ho provato con altre casse a va bene. Sto uscendo pazzo! non è che forse il woofer non torna alla posizione originale, forse serve dell'olio bho!!!

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 201025185638_tannoy%20saturn%20s30.JPG]<br /><font size="1"> 40,4&nbsp;KB</font id="size1">
Rispondi

#2
volete rispondere???
Rispondi

#3
non è che hai esagerato col volume?
Sembra un altoparlante rotto, ci vuole altro che l'olio per aggiustarlo...
Rispondi

#4
ma almeno tu te ne intendi? non sembra una risposta "professionale"? quando si è detto che se metti il volume alto si "rompono" i diffusori, al massimo gracchiano ma non è che si "rompono" in modo irrversibile!!
Rispondi

#5
carmelo calmo con i toni altrimenti prendo provvedimenti...

uomo avvisato...

Rispondi

#6
no, scusa forse hai capito male , io non ho alzato i toni, parlavo tranquillo. volevo dire che credo non si possa rompere un diffusore perchè si alza il volume.
Rispondi

#7
e xkè credi di no?[Smile]
Rispondi

#8
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">carmeloc94 ha scritto:
<br />no, scusa forse hai capito male , io non ho alzato i toni, parlavo tranquillo. volevo dire che credo non si possa rompere un diffusore perchè si alza il volume.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

E come no vuoi provare a dare 1000Watt al tuo woofer e sperarare di non cuocerlo?

Comunque il tuo problema potrebbe essere che il centratore si è scollato oppure che ha ceduto e quindi la bobina sfrega nel traferro
Rispondi

#9
più brobabilmente si è semplicemente ovalizzato il formatore della bobina mobile, quel tanto che basta per far sfregare sul traferro la bobina stessa.

va portato da qaulche riparatore all'altezza di aprirlo, riallinearlo e reincollarlo.

ad ogni modo, carmelo; bastano anche pochissimi watt, per distruggere un trasduttore. è sufficiente avere un segnale in saturazione, o un qualsiasi problema sulla catena, per avere distorsioni deleterie per gli ap.
Rispondi

#10
lo so che se si caricano 1000W si brucia, ma il mio ampli è di 80W!!! alla fine è meglio che compro un altro paio di diffusori o li faccio riparare?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  Problema Subwoofer mordaunt short 907 attivo Cristiande 1 23 25-05-2022, 03:49
Ultimo messaggio: megane
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Yamaha NS F-700: Misterioso Problema ai Tweeter isbevi 3 415 05-08-2021, 22:08
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  casse x stereo Armando la soletta 4 1.435 26-05-2021, 03:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.