Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un vostro parere...
#61
Ok grazie Max.

Inizio a provare cosi, spero di riuscire ad ottenere quello che cerco...

Adesso quando alzo tanto il volume tubo reflex fa "rumore" come se fosse troppa aria

sembra strozzato!!

Rispondi

#62
tieni presente che quando si spinge forte con i sub, l'interazione del sistema sub+box+accordo, con la volumetria e la risonanza stessa dell'auto, assumono connotazioni fondamentali; e occorre tenerne conto, facendo alcune prove empiriche, dato che con un SW di simulazione non puoi stabilire a priori.
Rispondi

#63
Capisco, ecco perchè l'installatore di oggi mi ha chiesto di lasciargli la macchina...

c'è da mettere in conto oltre al box e al reflex, anke il tipo di auto e magari anke il tipo di tappezzeria...e fare svariate prove fino ad ottenere un risultato soddisfacente...

Bhè questo dimostra che l'installatore ha agito bene...e nn mi a proposto cose a casaccio.
Rispondi

#64
Raga ho un picc dubbio...il Subwoofer quando mi è arrivato lo subito installato nel box,

Lo collegato cosi: essendo doppia bobina da 2+2 ho collegato il positivo da 1 morsettiera al positivo dell'altra morsettiera idem per il negativo e solo 1 + e un - vanno all'ampli

Com'è configurato a 1 o 4 ohm??
Rispondi

#65
in parallelo se è doppia bobina 2+2 ohm spingerai i sub a 1 ohm.......
in serie a 4 ohm...
praticamente hai collegato i positivi delle bobine insieme e poi hai portato da loro un singolo + all'ampli e cosi' per i negativi...vero?
Rispondi

#66
Barby sound ha scritto:

Raga ho un picc dubbio...il Subwoofer quando mi è arrivato lo subito installato nel box,

Lo collegato cosi: essendo doppia bobina da 2+2 ho collegato il positivo da 1 morsettiera al positivo dell'altra morsettiera idem per il negativo e solo 1 + e un - vanno all'ampli

Com'è configurato a 1 o 4 ohm??



così è configurato a 1ohm... occhio al finale.
Rispondi

#67
si praticamente ho collegato le morsettiere +/+ e -/- e poi da una sola morsettiera ho preso

1+ e 1- e li ho collegati all'ampli...

Per collegarli in parallelo? devo collegare il positivo di una morsettiera al negativo dell'altra

e i restanti + e - vanno attaccati all'ampli giusto?
Rispondi

#68
sei GIA' in parallelo. occhio che il finale non è stabile a 1ohm mono... rischi di fonderlo.

per configurarli in serie, devi collegare il + di una bobina, con il - dell'altra bobina.

il + e - liberi, andranno collegati all'ampli.

il sub, nonostante la massa mobile notevole, ha una buona sensibilità; io ti consiglierei di configurarlo in serie; perdi un poco di pressione ma... salvi il finale, inoltre acquisisci smorzamento e qualità generale.
Rispondi

#69
OK vado subito a rimediare all'errore visto che era mia intenzione farlo suonare a 4 ohm invece ho fatto l'opposto[:I]

Cmq devo dire che l'ampli nonostante nn fosse stabile ad 1 ohm , lo fa suonare bene senza neanche scaldarsi tanto...cmq meglio nn rischiare nessuno dei 2 e vado a configurarlo a 4 ohm

Grazie mille!
Rispondi

#70
perchè evidentemente il modulo era tale da non essere troppo basso (l'impedenza di un sub in box è ben diversa dalla sua Re); ma resta cmq tale da non essere un carico facile per un finale che non nasce espressamente per lavorare in quelle condizioni.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  PARERE...CIARE! Barby sound 5 2.266 25-05-2021, 03:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Parere accoppiata sub con amplificatore Cryvv 14 3.427 13-04-2015, 21:22
Ultimo messaggio: Cryvv
  parere subwoofer gigispl 14 3.560 03-03-2014, 09:12
Ultimo messaggio: marco206
  parere box con porta gigispl 11 4.986 03-12-2011, 08:31
Ultimo messaggio: gigispl
  Vostro parere su cassa chiusa Kranci 4 2.168 27-03-2009, 21:19
Ultimo messaggio: Kranci

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.