Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passaggi-Assicurazione-Miglior Strada!?
#11
ma se provassi a mettere lo stato di famiglia a casa della mia sorellastra?ossia residenza. cn domicilio temporaneo...qualcosa del genere a casa mia...
X i tempi di cambiamenti di stato di famiglia,ovvero andare all'anagrafe x ricevere qualche foglio x l'assicurazione...posso tralasciarmelo subito?!?!?!
Aiuto!!!!
Rispondi

#12
bè come ti ho detto si dovrebbe trovare qualche scappatoia legale ma non saprei dirti se è una strada percorribile o meno.Per il passaggio di stato se non sbaglio basta andare all'anagrafe compilare le solite scartoffie e basta però meglio chiedere,in ogni caso non dovrebbe essere una procedura lunga

p.s. il domicilio non è temporaneo ma è il luogo permanente dove risiedono gli interessi/affari della persona,nel momento in cui è permanente significa che se domani cambia la sede degli affari,cambia anche il domicilio.
p.p.s.Se nn specificato diversamente il domicilio coincide con la residenza quindi,al momento tu hai residenza e domicilio con tua madre.Bisognerebbe vedere se puoi spostare la tua residenza(e nn domicilio) il altro luogo,ammesso che tu abbia bisogno di una sede per gli affari,ma su questo non so dirti di più.
Rispondi

#13
oggi provo ad informarmi in assicurazione..gli chiedo che documenti vuole..
x il resto...la macchina mela devo intestare io giusto? sia macchina che assicurazione..
X prendere la classe della mia sorrelastra posso rimanere cn la mia stessa assicurazione? o devo far parte della stessa assicurazione sua?
Rispondi

#14
si macchina e assicurazione vanno intestati a te.Per la compagnia assicurativa è indifferente,sono tutte tenute ad applicare il decreto Bersani (mi sembra si chiami così).
Rispondi

#15
grazie veramente tanto tanto x gli aiuti!!!
quindi mi rimane da prendere lo stato di famiglia cn una persona che abbia una buna classe assicurativa..
vedi mia sorellastra o persona anche amica..
l'importante è avere lo stesso stato di famiglia,cn un foglio scritto che spero mi diano al momemnto che lo chiederò all'anagrafe...ovvero devo mettere anche la residenza..nella stessa stessa persona che mi assicuri....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Miglior ascolto Barby sound 13 2.835 26-05-2021, 11:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
Heart Il miglior video musicale di sempre nitro_best_360 10 4.707 29-03-2012, 05:10
Ultimo messaggio: sebastian
  nuovo codice della strada Forno 7 2.285 07-05-2010, 18:27
Ultimo messaggio: mark3004
  Mi sono perso un paio di passaggi.. SilverSound 8 1.927 23-06-2009, 09:43
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.