Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un ultimo acquisto
#21
gates ha scritto:

Allora se vuoi proprio saperlo con i 40 euro che ha speso il nostro amico forno, avrei fatto dei crossover az audio comp utilizzando condensatori in poliestere (anche se non so come sono fatti dentro), induttanze(non so neanche queste cosa sono) serie sonus che costano tra i 3 e 4 euro cadauno, resistenze serie sonus e morsetti btb 20 costo 50 centesimi cadauno, e non le morsettiere che usava mio nonno negli impianti elettrici di casa, non necessariamente bisogna andare su mundorf, ma non e' difficile con gli stessi soldi trovare qualcosa di meglio di monacor


al di là della spacconeria, di cui mi interessa davvero poco, dato che dietro una tastiera è facile attribuirsi patenti di esperienza...la tua ignoranza sì è palesata per l'ennesima volta.

- i condensatori in questione (quelli grigi) sono degli MKT 250V toll. 5%; quindi non sai nemmeno di cosa parli.

- le induttnze sono avvolte in aria, con R<0,3ohm nei valori di L fino a 0,68mH; filo da 1 o da 1,2mm, con capacità di sopportare amperaggi consistenti. quindi non sai di nuovo di cosa parli.

se ancora ti ostini a definirli scadenti, sarebbe bene riflettere che le cialtronate possono essere anche divertenti; ma alla lunga, si scade nel ridicolo.

buonanotte.





Rispondi

#22
Gates ,

scusa se mi permetto ma un po' di umilta' nella vita non guasta mai...

mi sembra che a te manchi....

detto questo scusa ma az audicomp non e' superiore a monacor...poi ognuno dice la sua....
Si umile e poi parliamo

Ahhh dimenticavo : Max non e' proprio uno che e' alle prime armi con i passivi.....
Rispondi

#23
guarda gates lo dico con il cuore!

l'audio e l'elettroacustica è la mia piu grande passione e mi metterei a parlare perfino con un nigeriano se anche lui gli interessasero i crossover la musica ecc...

accetto critiche crostruttive e infamate a piu non posso se faccio qualche sbaglio!

ma il tutto al fine di migliorare me stesso ed aiutare pure gli altri...

il tuo intervento non è stato cosi... è solo provocatorio e non costruttivo

purtroppo non mi piace chi vuol essere arrogante spaccone senza un briciolo di spiegazione! è facile dire la ferrari è la miglior macchina... è ovvio... ma a me basta per ora una utilitaria che da il meglio di se...
è ovvio che i mundorf sono i migliori! cacchio è palese un crossover fatto con quei componenti costa quanto la mia twingo...
ma se costruito male progettato male senza problemi riesco a fare meglio con gli mkt grigi da 10centesimi [^][^][^][^]
abbassa la cresta xkè i componenti monacor non sono scadenti [Wink]
Rispondi

#24
Si possono avere in mano i migliori componenti in commercio, ma se non sai come utilizzarli, ci fai ben poco... Cio che conta è la persona che installa i componenti, che sa dove mettere mani, perchè ha studiato e soprattutto ha acquisito esperienza e conoscienza...
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#25
BUONGIORNO....scusate se mi intrometto, ma ho letto la discussione....caro Gates, direi che effettivamente, occorre essere piu'....umili.. Dall'alto della mia ignoranza,direi che dire agli altri che non capiscono o altro, non e' un bel modo per iniziare in un forum...anche perche', non si sa con chi si ha a che fare...caro Gates, se sei un esperto, allora cerca di essere d'aiuto, oppure di dire la tua, ma in modo piu' civile...personalmente non mi permetterei mai, di parlare in quel modo...ci sono sistemi molto piu' eleganti per dimostrare la propria esperienza..... se c'e' l'esperienza..ma con 40 euro sei sicuro di fare dei passivi con gli AZ serie Sonus? mmmm...forse, nemmeno con la First...
Saluti a tutti.

Alpine CDA7944
Audison LRx 1.400+Audison M.Power2(1cp)
2 cp Hertz HV165+Focal 4K2+ Focal TN51+ RCF tn100 Subwf Hertz Air3000
X-Over pass. fatti in casa. (AZ Audiocomp)
X-Over elettr. Phoenix Gold AX204
Rispondi

#26
vai forno!!!!!! smonta tutto e rifai i cross per le tue esigenze.. [Smile] magari disponevo io di qualche induttanza da poter provare[Sad]
Rispondi

#27
marco.. ma quanto hai risparmiato spendendo 50 euro per tutte queste componenti usate? non avresti fatto prima a prenderle nuove spendendo una 10ina di euro in+?
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#28
Crossover passivo a 3 vie?

Mi dici su quale amplificarore lo metti e che ci piloti inoltre
che taglio di frequenza hai dato ai woofer mid e tw
Grazie

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  acquisto crossover passivo SounDb90 7 3.992 06-11-2012, 03:43
Ultimo messaggio: Forno
  Acquisto crossover thedoctor.46 11 2.228 03-10-2006, 08:41
Ultimo messaggio: Dualshock2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.