Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hv165xl,tec sq6, hivi D620 o ..???
#11
ho visto che i tw morel mt23 hanno una potenza nominale di 130w:che sia piccolo il mio ampli? ed in più hanno un impedenza di 6ohm, l'ampli 4..

cmq....CONSIGLIIII[:p]
Rispondi

#12
i mex privati non vanno,,cmq pensa io li amplifico con un pg ms20 che dichiara 2 *25 w a 4 ohm...
i morel sono 6ohm e dovevo tenere i gain bassi ,,,, XD
Rispondi

#13
sono interessato anche io al tutto, un bel 2 vie anteriore per un sq entry level.. mi date una mano? se qualcuno vende aspetto messaggi anche Smile
Rispondi

#14
dimenticavo: voglio amplificare questi componenti con il mio attuale amplificatore TEC 50.4.. amplificarlo utilizzandolo a ponte (2 ch 190W RMS) oppure biamplificarlo..
però ho bisogno di voi per sapere cosa è meglio fare!

p.s.: devo aprire un topic a parte?
Rispondi

#15
si ampri un altro topic che e meglio!
cmq meglio bi amplificare ,,,cosi prendi un ampli dedicato ai morel ,un bell ampli americano vecchio ,,,puoi vedere nei mercatini o chedere agli esperti,e poi il tec lo usi per le tec,,,
Rispondi

#16
sap ha scritto:

ho visto che i tw morel mt23 hanno una potenza nominale di 130w:che sia piccolo il mio ampli? ed in più hanno un impedenza di 6ohm, l'ampli 4..

cmq....CONSIGLIIII[:p]
Non badare hai watt... hai un ottimo ampli per le mani sfrutta il suo potenziale! biamplifica utilizzando un canale per componente! Ma non sono ancora riuscito a capire quanto vuoi spendere e se l Mt23 lo hai...

Altrimenti come wf oltre all'Sq6 ci sono gli hertz ml o i morel stessi o anche il cw175 della ciare e come tw gli zacks ctw30.1
Rispondi

#17
skulls91 ha scritto:

si ampri un altro topic che e meglio!
cmq meglio bi amplificare ,,,cosi prendi un ampli dedicato ai morel ,un bell ampli americano vecchio ,,,puoi vedere nei mercatini o chedere agli esperti,e poi il tec lo usi per le tec,,,

Ha gia' un 4 canali. Perchè andare subito a comprarne un altro per biamplificare? Facciamogli usare quello che ha come si deve. Se poi non va bene, allora cambia. Considera che lo sta usando a ponte [xx(]

E taglia tutto con i crx del kit [xx(][xx(]
Rispondi

#18
uèuè, mi è stato detto da un installatore che se biamplifico con l'ampli che ho posso uscire solo in mono [:28] ma che dite, per aver detto una cosa del genere, forse lui intendeva usare l'ampli a ponte ed in più biamplificare??? probabile.

dunque, la situazione è questa: ero partito con l'idea di un kit monza o moret tempo 6, poi ho visto degli usati e alcuni installatori mi han consigliato nettamente i kit nel titolo e in aggiunta hertz serie mille (ma non so se i tw sono fastidiosi).
ora: vale la pena con l'ampli che ho andare su questi kit o come dicevo prima componenti separati e tagliarli col cross interno, oppure per iniziare quelli economici son kit + che validi? la differenza è tanta? come è il basso dei sq6?

biamplificando con il 4ch, posso usare i xover interni? un istallatore dice che potrei in basso far tagliare all'ampli, in alto per forza da un passivo.

Rispondi

#19
dunque,domandona[Big Grin]: TW morel MT23 che mi sembrano buoni (sulla carta) e non fastidiosi, con cosa potrei abbinarli come woofer?
biamplifico con un 4ch audioart 60wx4.

Max mi ha consigliato per la musica che ascolto (rock,metal non pesante,molte chitarre,assoli) il wf hv165xl, ma non mi ha spiegato se l'accoppiamento con questo tw va bene o no (i tw hanno 2db di sensibilità in meno,per es.).

che ne dite?

Alternative? sono troppo frizzanti e forse fasidiosi gli hertz ht28 che dovrebbero far parte del kit con i wf?
Rispondi

#20
ti ha detto una stronzata.
per biamplificare, si intende utilizzare 2ch su ogni via.
ne consegue che se hai un due vie, quindi 4 altoparlanti, occorrono 4 canali.
l'audioart è tale. quindi non devi mettere nulla in mono, semplicemente userai i canali A (L-R) per una via, i canali B (L-R) per l'altra via.

riguardo al resto ti ho spiegato, come la penso. i morel sono tw eccezionali. ma la loro sensibilità è inferiore agli HT28. timbricamente sono diversi, l'hertz è più squillante del morel. la scelta spetta a te.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alternativa a Hertz Hv165xl Phoenix85 17 4.663 07-02-2017, 08:15
Ultimo messaggio: Phoenix85
  Hertz HV165xl & Morel CAT 308?... flea 33 5.960 24-12-2016, 21:18
Ultimo messaggio: flea
  consiglio hv165xl in cassa chiusa o reflex th3watcher 48 13.165 13-11-2015, 23:54
Ultimo messaggio: th3watcher
  hv165xl oppure? e tweeter? Paino101989 17 5.327 12-07-2015, 05:32
Ultimo messaggio: turbo16v
  Tweeter da abbinare agli Hertz hv165xl lordmalum 39 12.103 29-11-2014, 09:34
Ultimo messaggio: lordmalum

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.