Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiarimento dubbio tw
#21
mi intrometto con una domanda da ignorante... cos'è una cella zobel? come si calcola\assembla?
Rispondi

#22
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />quali sono i componenti?

sentiamoci via mail che ti dico un paio di cose.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

i componenti come accennavo prima sono i miei,hv165xl,tw space1 con il condensatore che ti ho mostrato.
Se non sbaglio hai piu' di una mail,a quale ti scrivo?
Rispondi

#23
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />quali sono i componenti?

sentiamoci via mail che ti dico un paio di cose.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

mia mail gluca2009@libero.it
Rispondi

#24
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Armando la soletta ha scritto:
<br />mi intrometto con una domanda da ignorante... cos'è una cella zobel? come si calcola\assembla?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

è una comunissima cella RC serie, che va collegata in parallelo al componente, prima di qualsiasi altra cella passiva.

ovvero, ipotizzando di avere un filtro passivo, da monte a valle la configurazione è la seguente: ampli - filtro - cella linearizzazione -trasduttore.

il calcolo lo si fa tenendo conto della Re e della Le (essendo un tw, la Le va presa a frequenza idonea...) del componente.
Rispondi

#25
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />quali sono i componenti?

sentiamoci via mail che ti dico un paio di cose.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Mail per te
Rispondi

#26
Grazie max i tuoi consigli sono sempre preziosi.
Ora la mia domanda è molto semplice con una configurazione del genere basta un buon 2 canali per amplificare tutto un fronte?



<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2010917185532_Schema%20attuale.jpg]<br /><font size="1"> 38,96&nbsp;KB</font id="size1">
Rispondi

#27
perderesti il taglio dalla sorgente o sbalgio? consiglio mio se vuoi fare il salto prendi un ampli dedicato per ogni sezione! E vai di old school (Con 400 eruini ti prendi un ampli per wf e uno per tw)!
Rispondi

#28
grazie loris,in effetti ci ho già pensato e ho anche individuato un bell'old school,volevo giusto sapere se con un 2 canali dotato di cross,con una configurazione del genere ottenevo un buon risultato.
da quanto ho capito con una configurazione del genere (premesso l'intervento fondamentale filtrante del condensatore sul tw )riuscuvo ad ottenere un suono corretto e soddisfacente con un solo 2 canali.[Smile]
Rispondi

#29
penso che otterrai solo un risultato sufficiente
Rispondi

#30
Sicuramente una biamplificazione è più versatile e più personalizzabile a livello di controlli,mi chiedo come mai nei centri master o comunque diversi installatori utilizzino e consiglino un'installazione di questo tipo.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio Sorgente bostonpeppe 4 858 26-05-2021, 12:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio collegamento crossover michele77 5 1.332 26-05-2021, 03:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio su collegamento condensatore pinopradino 5 2.000 25-05-2021, 09:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio doppia alimentazione ADS PH15.2 gigat 6 2.133 24-05-2021, 21:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio subwoofer GZUW 12SQX Iravip 0 431 11-03-2019, 00:18
Ultimo messaggio: Iravip

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.