Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coniglio sound Quality
#11
ti direi morel supremo, ma sappi fin da ora che più vai in alto come qualità e più è essenziale un ottima installazione e taratura per sfruttarli a pieno. (almeno 600-700 € di taratura da uno bravo che ti metta in fase gli ap, ti faccia dei buoni passivi artigianali e ti analizzi lo spettro con attrezzatura adeguata con impianto montato nella tua auto!
vedi tu... se vuoi un consiglio sono belli come wf gli hertz ml 1600 ( non hanno nulla a che fare con gli hertz!) tw hertz ml 280... già un 2 vie suona bene ed è meno incasinato sia come installazione che come taratura.
in ogni caso, mono amplificazione senza ombra di dubbio! uno ma buono, poi aggiusti e attenui coi passivi!
di che zona sei?
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi

#12
(09-12-2010, 19:48 )RiCc_ Ha scritto: Tu no,ma io da neofita si :/ purtroppo non ho avuto modo di ascoltare nessuno dei tre..



certo, mi rendo conto.

è stato già osservato, e sono sostanzialmente d'accordo, che i buoni ingredienti da soli non sono sufficienti; occorre una buona ricetta, e un cuoco all'altezza, per ottenere una pietanza da 5 cappelli.

ma... partire bene, e cioè partire con componenti di livello eccellente, è il miglior viatico per chi non vuole limitarsi già in partenza. il resto verrà da sè, con l'esperienza, con l'affinatura, con la mano giusta.

è stato anche detto che i K non sarebbero degni di pilotare simili fronti;
vero, ma in parte.

nel senso che, potenza e riserva energetica non mancano, a questi ampli. sono sicuramente meno raffinati, più squillanti e ruvidi di un finale più votato al SQ nel senso letterale del termine.. ma non sappiamo quali siano i tuoi gusti musicali, quindi è inutile pensare a consigliare finali diversi.

Inoltre, sarai sempre a tempo a sostituirli gli steg serie K; se tenuti bene, hanno un buon mercato sull'usato.


infine, la mia preferenza (e ripeto: li rivendo tutti, quindi non ci sono preferenze dettate dalla vendita) penso sia palese: nutellino ha capito tutto... Big Grin

ciao

Max
Rispondi

#13
hai ragione max..alla fine i K già li ho e provare non mi costa nulla..una volta comprato il kit potrò provare vari amplificatori..magari inizio così e poi man mano acquistando un pò di esperienza e affinando l'orecchio potrò pensare di passare a qualcosa quotato più sul SQ.
to.m sono della zona di avellino,
Work in progress...
Rispondi

#14
qui sentendo parlare di tutti sti kit costosi e raffinati mi sta venendo il mal di testa...mi verrebbe voglia di andare a fare una rapina x acquistarli anch'io..........Sad...purtroppo non me li posso permettere........anche perchè ho le mani bucate,e come ho 100euro li spendo comprando cazz...te............chi mi aiuta a me a cambiare sta testa di ca...o che ho?uff..............vi giuro ragà,davvero non riesco a conservarmi i soldi x prendere qualcosa che realmente vale....finora ho speso un bordello di soldi x cambiare e ricambiare componenti,e nessuno che mai mi soddisfa....se mi ero messo da parte tutti quei soldi non dico un kit morel supremo,ma quel bel elate 6 l'avrei preso senz'altro...........chi mi fa un lavaggio del cervello?



ragà,scusate ma era uno sfogo.......ultimamente sto uscendo pazzo...Big Grin.............grazie x avermi ascoltato.......Tongue
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#15
nutellino hai mai pensato a un finanziamento?prendi quello che vuoi e x un pò non li butti Big Grin x la rapina tienimi presente! ...io sono intenzionato a spenderli una volta ma bene,per questo rompo le scatole a voi del forum,vi ringrazio ancora per i consigli..
x il mal di testa ti dò pienamente ragione miiiiiii!!!
nutellino hai mai pensato a un finanziamento?così prendi quello che vuoi e per un pò te ne stai buono Big Grin per la rapina tienimi presente!..io vorrei spenderli una volta sola i soldini per questo vi rompo le scatole sul forum e ringrazio nuovamente tutti per i consigli..
quoto x il mal di testa! XD
Work in progress...
Rispondi

#16
finanziamento.........................bella parola....................Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin........piccolo problema,ancora sto camminando con una bravo vecchia....Big Grin....preferirei prima cambiare macchina con un finanziamento.....e se ne parla a marzo o aprile....x questo sto già iniziando a pensare di cambiare tutto l'impianto....in modo che alla nuova macchina so già cosa ci monterò...mo devo solo vendere tutta la mia roba...........e spero di mettere qualcosa da parte x comprare qualcosa che mi soddisferà e che non cambierò più...proprio come stai facendo tu....cmq tu auguro un buon acquisto....come detto da me(inconsciamenteBig Grin) e da max,procedi con l'acquisto del kit elate 6.......e poi una volta montato dicci come va........così è la volta buona che se non ho i soldi x prenderlo anch'io mi ammazzo....Big Grin
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#17
sorry ho scritto 2 volte il messaggio pasticcio con l'iphone :/
grazie dei consigli spero di postare foto e impressioni prima possibile
Work in progress...
Rispondi

#18
(10-12-2010, 10:43 )nutellino1988 Ha scritto: qui sentendo parlare di tutti sti kit costosi e raffinati mi sta venendo il mal di testa...mi verrebbe voglia di andare a fare una rapina x acquistarli anch'io..........Sad...purtroppo non me li posso permettere........anche perchè ho le mani bucate,e come ho 100euro li spendo comprando cazz...te............chi mi aiuta a me a cambiare sta testa di ca...o che ho?uff..............vi giuro ragà,davvero non riesco a conservarmi i soldi x prendere qualcosa che realmente vale....finora ho speso un bordello di soldi x cambiare e ricambiare componenti,e nessuno che mai mi soddisfa....se mi ero messo da parte tutti quei soldi non dico un kit morel supremo,ma quel bel elate 6 l'avrei preso senz'altro...........chi mi fa un lavaggio del cervello?



ragà,scusate ma era uno sfogo.......ultimamente sto uscendo pazzo...Big Grin.............grazie x avermi ascoltato.......Tongue

Ciao , di dove sei ?......magari se siamo vicini ,ti faccio sentire 3 auto ,con impianti un pò diversi.

oppure vai in qualche gara , e ascolta qualche auto vedendo i componenti che ha !!!!anche se , installati su un'altra auto possono suonare diversi ......almeno ti fai un'idea !

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#19
ciao posso darti un consiglio....si deciso su quello che fai,,,pensa io ho iniziato facendo sq..speso un botto di soldi e adesso mi trovo a risparmiare per prendere 8 casse per le portiere,,,,con questo ti avverto che per fare sq devi avere un orecchio molto allenato,,con 800 euro,,,bho.penso che devi insonorizzare,,passare ottimi cavi segnale e ottimi significa almeno 50 euro di cavi se te li fai tu con cavi microfonici e semibilanciati almeno,,,poi pensa alla batteri ,,,xke ti servirà...pensa alla sorgente per ultimo kit e ampli...seocndo me pensa a fare un bel kit 2 vie tarato da dio e vedi che suono.i tre vie sono difficili da tarare anche per gli installatori,,,,poi potrai pensare a mettre un buon ampli su tw tipo il mio che ho pagato relativamente poco l ms25,,,,per iniziare e uno cazzuto per il mid woofer,,,
cmq se proprio ami l sq auguri e preparati a sborsare un bel po di soldini,,,,
Rispondi

#20
(10-12-2010, 10:43 )nutellino1988 Ha scritto: qui sentendo parlare di tutti sti kit costosi e raffinati mi sta venendo il mal di testa...mi verrebbe voglia di andare a fare una rapina x acquistarli anch'io..........Sad...purtroppo non me li posso permettere........anche perchè ho le mani bucate,e come ho 100euro li spendo comprando cazz...te............chi mi aiuta a me a cambiare sta testa di ca...o che ho?uff..............vi giuro ragà,davvero non riesco a conservarmi i soldi x prendere qualcosa che realmente vale....finora ho speso un bordello di soldi x cambiare e ricambiare componenti,e nessuno che mai mi soddisfa....se mi ero messo da parte tutti quei soldi non dico un kit morel supremo,ma quel bel elate 6 l'avrei preso senz'altro...........chi mi fa un lavaggio del cervello?



ragà,scusate ma era uno sfogo.......ultimamente sto uscendo pazzo...Big Grin.............grazie x avermi ascoltato.......Tongue

hai ragione. io ho un fratello che come te si è sempre speso soldi in ampli x fare prove ed esperienza.
naturalmente siamo della stessa età quasi, ho avuto così la fortuna di fare esperienza e siccome non eravamo mai soddisfatti, quando arrivò il mio momento sapevo già dove andare per non sprecare soldi in ulteriori esperimenti inutili.
io sono un musicista e metto al primo posto la musica. molti qui dentro invece han perso di vista lo scopo dell' impianto: riprodurre musica.
Comunque ad ognuno la sua passione: x chi la musica, x chi i componenti...
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie Sound Quality Dessem 11 4.525 07-03-2017, 22:24
Ultimo messaggio: mirko93
  Info sul nuovo marchio loudest sound hifi87 8 2.538 02-03-2017, 08:14
Ultimo messaggio: hifi87
Music Fronte Sound Quality economico ShackHealter 11 4.437 16-04-2016, 05:02
Ultimo messaggio: marco206
  18 sound 10nmb420 vs Rcf mb10n251 Miky87 0 898 09-01-2015, 22:57
Ultimo messaggio: Miky87
  impianto sound quality fiat punto wolfy 13 6.404 30-11-2013, 05:21
Ultimo messaggio: Roby89

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.