Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Woofer e Medio...
#1
Salve Ragazzi, mi servirebbe un consiglio sui woofer e medi che vorrei mettere nel mio impianto... vi descrivo il risultato che vorrei ottenere...
Innanzitutto ascolto molta musica House ma anche cantanti come, Celine Dion, Marco Masini e Laura Pausini...
Per ora ho i seguenti Componenti...

Sorgente: Jvc Kd SH1000
Tweeter: LS 29 Neo / HK CH260 o a/d/s/ o Audio Art 120.2....
Medi: ???
Woofer: ??? Woofer Puro / Audison Vrx 2.400...
Subwoofer: Hertz Air 3800 Vecchia Serie Mille / Steg 220.2 LE

Come tagli credo che farò cosi... 50/200 sui woofer, 200/ 3500 sui medi... o fino a 5000 addirittura non so poi si vedrà... e poi partono gli ls 29 neo... il tutto in attivo da sorgente, crossover degli amplificatori e forse passivo sui tweeter...
Ho scelto il 3 vie perché mi piace la voce molto presente oltre al basso potente e i tweeter molto presenti....
Come woofer puro non so se prendere un 20cm o un 16cm... i tagli penso saranno 50-200hz con 250 watt rms applicati....
Il medio vorrei mettere a montante un 13 cm dato che sui woofer ci sono 250 rms a cono ci vorrebbe un medio che tagliato a 200 hz regge tranquillamente i 100-150 rms a cono... tipo lo zacks recensito da maxxtarget però il problema non è il budget anche 150 euro a coppia sull'usato posso spendere sia per i medi che per i woofer 150+150 no problem...
Quindi detto ciò.. cosa mi consigliate di acquistare?
AH dimenticavo... Cosa ci devo fare con tutti quei watt???
Mi piace ascoltare musica anche ad alto volume...

Rispondi

#2
Azz...50/200 sui wf?
Come direbbe mia nonna,alla faccia del bicarbonato!
Rispondi

#3
(04-02-2011, 22:22 )bioss Ha scritto: Azz...50/200 sui wf?
Come direbbe mia nonna,alla faccia del bicarbonato!
Bhe si... 50/200 è troppo esagerato secondo te bios? e voi ragazzi cosa ne pensate?
L'idea era questa ora ti spiego anche il perché...
Ho una JVC SH 1000 come sorgente e i tagli e i ritardi temporali regolo tutto dalla sorgente apparte qualcosa dai crossover degli amplificatori...
Farei cosi:
Uscita subwoofer ci collego subwoofer e woofer con passa basso a 200hz per il tutto, ovviamente poi dall'amplificatore del subwoofer imposto il passa basso a 80hz e dall'amplificatore dei woofer il passa alto a 50hz...
Uscita dei midwoofer ci collego i medi con passa alto a 200hz (a più di 200hz no narriva ecco perchè li taglio cosi bassi altrimenti avrei fatto anche un 300 o un 500), dalla sorgente... e passa basso a 5000hz (esempio)...
uscita tweeter: passa alto a 5000hz (esempio)...

Che ne dici? e anche voi tutti ragazzi che ne dite? è una buona idea?



Rispondi

#4
Il progetto è piuttosto elaborato,tra l'altro per via di alcuni tagli obbligati quei wf saranno sotto pressione come la tazza del cesso di galeazzi,ma soprattutto molto sacrificati rispetto al reale potenziale dell'ap.
Hai pensato a un cross elettronico che ti gestisca tutte le frequenze?
Rispondi

#5
(05-02-2011, 05:17 )bioss Ha scritto: Il progetto è piuttosto elaborato,tra l'altro per via di alcuni tagli obbligati quei wf saranno sotto pressione come la tazza del cesso di galeazzi,ma soprattutto molto sacrificati rispetto al reale potenziale dell'ap.
Hai pensato a un cross elettronico che ti gestisca tutte le frequenze?

Semplicemente adorabile.
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#6
(05-02-2011, 06:32 )Mex89 Ha scritto:
(05-02-2011, 05:17 )bioss Ha scritto: Il progetto è piuttosto elaborato,tra l'altro per via di alcuni tagli obbligati quei wf saranno sotto pressione come la tazza del cesso di galeazzi,ma soprattutto molto sacrificati rispetto al reale potenziale dell'ap.
Hai pensato a un cross elettronico che ti gestisca tutte le frequenze?

Semplicemente adorabile.

Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Rispondi

#7
Come Woofer che supportano quelle potenze da 16,5 a 20 cm ce ne sono, tipo ad w600, technology ls 180, qualche zacks, qualche buon ciare, a me serve il woofer puro e il medio qualitativo ed efficiente...
Nessun consiglio???
Per il crossover elettronico, no, non ci ho pensato anche perché mi è stato detto che quello che voglio realizzare con woofer che fa 50/200... ma anche 80/200... è possibile, e dare 100-150 rms ai medi a montante anche lo è se si prende un medio da 13cm tipo lo zacks citato da maxxtarget...
Maxx tu che dici? qualche consiglio??
Rispondi

#8
forza ragazzi allora???
Quasi quasi stavo pensando di vendere gli ls 29neo e acquistare il kit MKl 3 della hertz visto il prezzo a cui lo si trova oggi giorno...
Rispondi

#9
Niente?
L'idea era questa...
A me piace la qualità ma anche la pressione...
COme sezione sub definitiva ho l'HERTZ AIR 3800 amplificato da uno steg 220.2 quindi 930 rms a 4 ohm misurati... SUona abbastanza forteTongue
Per il fronte stavo pensando all'accoppiata ls 29 neo e magari Un bel woofer da 16 cm o una coppia di woofer da 16 cm... Magari Hertz Ml1600...
Il punto è che dovrei biamplificare e 250 watt rms su un solo woofer da 16 cm mi semrbano un po tantini... Magari avevo pensato anche all'AD W600...
Quindi la mia domanda è...
L'alternativa...

1) - Hertz ML1600 o woofer di fascia alta tipo technology, AD, Res ecc... amplificato da audison VRX 2.400... LS 29Neo amplificato da harman Kardon CA260, Audio Art 120.2 o qualcosa di simile... il tutto tagliato in attivo dalla sorgente con i ritardi temporali e tutto sempre da sorgente...

2) - Vendere Ls 29 neo e acquistare il Kit Hertz HSK 163 in modo da avere un 3 vie amplificare il tutto con il VRX 2.400 e avere il medio nelal predisposizione della mia fiat punto prima serie cosi' ho una voce più bella e la scena sonora più alta e ""credo"" più pressione... (vabè che poi con i ritardi temporali scheda clio ecc... si fanno miracoli)...

Allora voi che dite? cosa mi consigliate? e soprattutto tutti e 2 sistemi riescono a stare dietro al mio subwoofer da 38cm con 98db di efficienza e 930 watt rms???
La musica che ascolto? House e Dance al 90%, poi Italiana leggera tipo Marco Masini, Il Rock dei Queen e perché no?... anche la Pausini, Mi piace sentire al massimo del volume... The Power Of Lvoe di Celine Dion...
ascolto di tutto in pratica ma prevalentemente l'house e la dance al 90%...
Allora? più dettagli di cosi????Huh
Big Grin
Rispondi

#10
x la musica che ascolti,e x il sub da 38,intuisco che a te piace di più la potenza che la qualità....quindi sarebbe inutile andare a prendere il kit 3 vie della serie mille.......anche xkè essendo componenti di qualità,e non di pressione elevatissima,non starebbero mai dietro a quel sub...potresti invece optare x un buon medio ad alta efficenza da 20(cm200,zacks,soundstream,hertz ecc)che se tarati bene e montati con sportello insonorizzato e ben sigillato,riescono ad avere una buona qualità d'ascolto....magari abbinandoci solo un tweeter,che metterai a montante,tipo i ciare ct263 o i monacor,o i vifa ecc....quelli a flangia x intenderci(ma non a compressione)....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.