Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AIUTO Costruzione box per 2 subwoofer jl audio
#11
quale è migliore multistrato o mdf?tu dici che con spessore 20 vado bene oppure usare spessore 28?che isonorizzante usare?e che taglio gdi frequenza gli do ai due sub??lo steg ha i moduli...che modulo posso mettergli'oppure lo lascio senza e uso le sue regolazioni?


a me non interessa il prezzo voglio sapere solo quale suona meglio...
Rispondi

#12
Per me un box unico è anzi più facile da realizzare.
Difficile dire se sia meglio meglio l'mdf o il multistrato perchè di entrambi ce ne sono diversi. Il 28 in mdf icomunque lo escluderei troppo troppo pesante.
Rispondi

#13
(22-02-2011, 07:49 )BruNOS Ha scritto: Per me un box unico è anzi più facile da realizzare.
Difficile dire se sia meglio meglio l'mdf o il multistrato perchè di entrambi ce ne sono diversi. Il 28 in mdf icomunque lo escluderei troppo troppo pesante.

dici??? quindi secondo te avere 2 box da 35 litri separati ed averne uno da 70 è uguale??
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#14
Non so, per me è più semplice mettere insieme 6 pezzi di legno che non 12. Se poi ci sono differenze soniche non saprei dirti.
Rispondi

#15
(22-02-2011, 08:30 )BruNOS Ha scritto: Non so, per me è più semplice mettere insieme 6 pezzi di legno che non 12. Se poi ci sono differenze soniche non saprei dirti.

a parte che i pezzi sarebbero 7 , non mi riferivo alla difficoltà nell'assemblaggio del box.... mi riferivo al fatto che lavorare con 2 coni nello stesso volume, non è come lavorare con 2 coni in volumi separati.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#16
non sono ben informato ma credo che si divida il volume per ogni sub per diminuire le onde stazionare e le riflessioni che dalle pareti della cassa ritornano sulla membrana dell'altoparlante; infatti è sempre meglio incollare altre parti di varia forma sulle pareti piane per cercare di eliminare il più possibile le riflessioni.

per il fatto dell'accordo reflex anche qui sono un po ignorante, ma da quel poco che ho letto in giro una cassa reflex ha comunque sia un accordo proprio dato dal volume del mobile in rapporto alla superficie del tubo che viene lambita dall'aria e dal volume totale del condotto.

poi però inserendo l'altoparlante nella nostra cassa reflex il sistema altoparlante più carico reflex non sarà più determinato dal solo mobile ma anche dai valori dell'altoparlante.

a me pare che le cose vadano cosi, ho cercato di essere il più breve possibile, se qualcuno può mi corregga se ho sbagliato
Rispondi

#17
ragazzi...io volevo solo delle delucidazioni nel riguardo del box ma vedo che voi vi state prendendo per una discussione inutile...se dovrei commentare le risp di tutti e due non saprei se fare due casse oppure una ma il mio istinto mi dice di farne due e il perchè è che ne ho già una chiusa in 34litri e ti fa volare anche la targa quindi opterei per 2 box singoli...lascio la parola a voi
Rispondi

#18
2 box singoli e vai sul sicuro... fidati . Un box unico si può fare ma non è semplice matematica.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#19
anche io consiglio 2 box singoli, le formule lasciamole ai fisici.
Cambio auto e impianto ridotto, ma ben suonante Wink
Sorgente: Alpine cde-9882ri.
Fronte anteriore: kit 2 vie Coral Monza
Amplificatore fronte: Sony xm-4520, made in Japan.
Subwoofer: Coral Performa 260.
Amplificatore sub: Carpower hpb-1502.
[Immagine: 10ne1sk.jpg]
Rispondi

#20
PERò VOGLIO UNA RISPOSTA SECCA SENZA GIRI DI PAROLE...MDF DA 20 OPPURE MULTISTRATO DA 20?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.