Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale medioalta?
#1
Ciao ragazzi,

ho una coppia di woofer morel elate sw9 che vorrei "provare" in mediobassa al posto dei miei elate sw6, al momento ho solo il tw mt-23 da poterci accoppiare, e anche se esce come kit 2 vie dalla stessa morel, dubito che riescano ad incrociarsi bene entrambi i componenti.

secondo voi come sezione medioalta da accoppiare ai wooferoni sia meglio il medio a cono cdm-88 sempre morel con l'mt-23 che ho, oppure mettere un coassiale sempre morel integra ovation da 10cm???

in entrambe le soluzioni biamplificherei con 2 abola synthesis limited, ma a proposito di questo, secondo voi il synthesis è sottodimensionato per il 9" morel??? un audio art 400.2xe sarebbe più indicato???

grazie delle eventuali risposte, ciao
al momento solo impianti schifosi di serie su due auto nuove e disponibili...
Rispondi

#2
(29-05-2011, 08:28 )tony80 Ha scritto: Ciao ragazzi,

ho una coppia di woofer morel elate sw9 che vorrei "provare" in mediobassa al posto dei miei elate sw6, al momento ho solo il tw mt-23 da poterci accoppiare, e anche se esce come kit 2 vie dalla stessa morel, dubito che riescano ad incrociarsi bene entrambi i componenti.

secondo voi come sezione medioalta da accoppiare ai wooferoni sia meglio il medio a cono cdm-88 sempre morel con l'mt-23 che ho, oppure mettere un coassiale sempre morel integra ovation da 10cm???

in entrambe le soluzioni biamplificherei con 2 abola synthesis limited, ma a proposito di questo, secondo voi il synthesis è sottodimensionato per il 9" morel??? un audio art 400.2xe sarebbe più indicato???

grazie delle eventuali risposte, ciao

Io in accoppiata ai morel mt23 uso gli audison av 3.0 e la reputo una ottima accoppiata ma se tu hai già i medi prova con i tuoi e ti suggerisco usa il medio a cono cdm-88 al posto del coassiale.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#3
Io sono a favore del medio cdm-88... riguardo il synthesis....
Un amico ha pilotato per un periodo, un intero 3 vie anteriore(tutto morel) con un solo synthesis e faceva già la sua OTTIMA figura.Considera che prima di fare questo tentativo, montava un 400.2 su doppio 16 morel e che appena ha sentito come suonava l'intero fronte con un solo abola, all'audio art ha fatto fare un volo Big Grin
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#4
cdm 88! e vai sicuro..
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#5
vedo che si spinge x il cdm-88, in effetti sarebbe la morte sua, solo che non ho mai sentito dei medi a cupola, spero non siano troppo freddi nelle voci maschili...poi ci dovrò fare pure un bel cross, ma vedremo

x l'abola, sono curioso di vedere come si compoteranno con i wooferoni da 23cm, poi il mio era anche stato ottimizzato per carichi "difficili", gli elate 6 li spinge alla grande,

ciao e grazie delle risposte
al momento solo impianti schifosi di serie su due auto nuove e disponibili...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  quale 2 vie cleviluna 9 1.371 26-05-2021, 02:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale 2 vie ? cleviluna 4 1.205 25-05-2021, 09:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale Tweeter Abbino al Ciare CM165NDA? mrc88 7 1.932 25-05-2021, 04:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale 2 vie per Renault Kangoo? davide811k 6 2.069 24-05-2021, 04:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale altoparlante portatile per un mic senza fili? FoxAdriano 0 841 01-12-2020, 07:53
Ultimo messaggio: FoxAdriano

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.