Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio upgrade impianto
#21
scusate se intervengo ma mi sembra il minimo..........
caro Dario,mi sa che stavolta hai sbagliato a dire quello che hai detto.......so che non l'hai detto con cattiveria(almeno spero).....xò posso assicurarti che conosco Vincenzo(djbert) di persona......ho comprato da lui,e continuerò a farlo........ma non è assolutamente vero che consiglia ciò che vende......qst te lo assicuro.....xkè parlandoci dal vivo,la prima volta che ci siamo incontrati,mi ha consigliato amplificatori che lui non aveva in vendita.....(es PG ms2125),ma che aveva ascoltato e ne conservava un ottimo ricordo.....oppure x il mio sub,l'orion hcca250,che qnd me lo consigliò,lui non lo aveva in vendita.......con qst intervento spero di aver chiarito il fatto che Vincenzo,è qui x consigliare al meglio.....almeno x ciò che è la sua esperienza e conoscenza.......se poi vende pure,ben venga....ma quello è l'ultimo dei suoi pensieri.....fidati.....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#22
(12-06-2011, 05:14 )djbert88 Ha scritto: Quelli che ho consigliato sono amplificatori validi.
Che ne abbia qualcuno in vendita tra quelli è semplicemente un caso: consiglio solo quello che provo e capita che quello che ho provato io non lo abbia ancora venduto quando lo consiglio.
Sai quanti amplificatori ho in vendita? Ne hai una vaga idea?
Sai quanti ne ho che ancora non ho messo in vendita?
NO!
Ti basta semplicemente questo per capire che non do consigli perchè devo vendere.
Sai quante persone ho aiutato nei limiti delle mie conoscenze? E consigliando anche elettroniche che non ho in mano ma che ho avuto e quindi conosco?

Non prendiamoci in giro per favore.

Non ti ho attaccato in nessun modo ne ho fatto questo "attacco" perchè devo vendere.
Non mi sfamo vendendo due amplificatori, ne ricavandoci magari 10€ su ognuno o perdendoci anche.
Ed mi è capitato di perderci anche 200 € su amplificatori un pelino più costosi di quelli citati.

Comunque, il mio criticare è dovuto al fatto che hai consigliato un singolo amplificatore, andando a colpo sicuro.
In genere, quando io do qualche consiglio, faccio una lista di ciò che potrebbe andare bene, non dico prendi questo ad occhi chiusi.
Proprio perchè p impossibile dire che un amplificatore andrà bene su quella vettura, con quei componenti, in quelle condizioni e per quei gusti.

Detto questo, spero di non dover fare altre repliche a messaggi dove vengo accusato di consigliare ciò che ho da vendere perchè chiunque abbia voglia di verificare la cosa può andare a leggere tutti i miei messaggi qui, su ACS, su ELABORARE e anche altrove Wink

Con stima

Vincenzo

guarda ,anch'io ho provato diversi amply di qualità , non provengo da cineserie o amply entrylevel scadenti ( che mi fanno dire che l'abola è di un'altro mondo ) il genesis dualmono è un buon amply , che sono quelli che avevo prima , Potrei consigliare anche questo , il celestra ra o il pg ms275 o l' HK ....sono tutti amply bensuonanti e che possono fare al caso suo , se vuole una medioalta migliore , e con delle Voci umane belle !
questi sono gli amply che gli consiglierei !

Huh adesso .... ma se Io ho provato tutti questi amply ...e l'abola mi è sembrato migliore , perchè??? gli devo consigliare un genesis dualmono che stà un gradino sotto ??? Huh .... Sad ..... Huh



(12-06-2011, 06:15 )nutellino1988 Ha scritto: scusate se intervengo ma mi sembra il minimo..........
caro Dario,mi sa che stavolta hai sbagliato a dire quello che hai detto.......so che non l'hai detto con cattiveria(almeno spero).....xò posso assicurarti che conosco Vincenzo(djbert) di persona......ho comprato da lui,e continuerò a farlo........ma non è assolutamente vero che consiglia ciò che vende......qst te lo assicuro.....xkè parlandoci dal vivo,la prima volta che ci siamo incontrati,mi ha consigliato amplificatori che lui non aveva in vendita.....(es PG ms2125),ma che aveva ascoltato e ne conservava un ottimo ricordo.....oppure x il mio sub,l'orion hcca250,che qnd me lo consigliò,lui non lo aveva in vendita.......con qst intervento spero di aver chiarito il fatto che Vincenzo,è qui x consigliare al meglio.....almeno x ciò che è la sua esperienza e conoscenza.......se poi vende pure,ben venga....ma quello è l'ultimo dei suoi pensieri.....fidati.....

Smile fatto stà , che lui ha provato tanti amply !
ma abola non ne ha provati Tongue Big Grin Big Grin Big Grin
La convinsione è parente della pazzia ... o siamo tutti pazzi o qualcosa di vero c'è Wink

Comunque , djbert è molto corretto ... e mi fà simpatia , non ho niente contro di lui , forse avevo frainteso , ma mi deve capire , come io capisco lui ed il suo pensiero Smile
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#23
si si Dario...hai ragione...in effetti lui sicuramente non sapeva che magari tu potevi conoscere i gusti dell'utente in questione...e quindi ha risp in quel modo....l'unica cosa dove secondo me hai sbagliato,è stata quella di dire che magari lui consiglia amplif che sta vendendo...e ti assicuro che non è così...Big Grin
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#24
(12-06-2011, 08:54 )nutellino1988 Ha scritto: si si Dario...hai ragione...in effetti lui sicuramente non sapeva che magari tu potevi conoscere i gusti dell'utente in questione...e quindi ha risp in quel modo....l'unica cosa dove secondo me hai sbagliato,è stata quella di dire che magari lui consiglia amplif che sta vendendo...e ti assicuro che non è così...Big Grin


Ok Wink , avevo frainteso ... e volevo far intendere che io non consiglio perchè vendo , e neanche perchè nessuno mi paga , non ho interessi .
nell'altro forum ci hanno detto : " ma venite pagati " Big Grin ahahahah , ma smettiamola !
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#25
(12-06-2011, 08:29 )megane Ha scritto:
(12-06-2011, 05:14 )djbert88 Ha scritto: Quelli che ho consigliato sono amplificatori validi.
Che ne abbia qualcuno in vendita tra quelli è semplicemente un caso: consiglio solo quello che provo e capita che quello che ho provato io non lo abbia ancora venduto quando lo consiglio.
Sai quanti amplificatori ho in vendita? Ne hai una vaga idea?
Sai quanti ne ho che ancora non ho messo in vendita?
NO!
Ti basta semplicemente questo per capire che non do consigli perchè devo vendere.
Sai quante persone ho aiutato nei limiti delle mie conoscenze? E consigliando anche elettroniche che non ho in mano ma che ho avuto e quindi conosco?

Non prendiamoci in giro per favore.

Non ti ho attaccato in nessun modo ne ho fatto questo "attacco" perchè devo vendere.
Non mi sfamo vendendo due amplificatori, ne ricavandoci magari 10€ su ognuno o perdendoci anche.
Ed mi è capitato di perderci anche 200 € su amplificatori un pelino più costosi di quelli citati.

Comunque, il mio criticare è dovuto al fatto che hai consigliato un singolo amplificatore, andando a colpo sicuro.
In genere, quando io do qualche consiglio, faccio una lista di ciò che potrebbe andare bene, non dico prendi questo ad occhi chiusi.
Proprio perchè p impossibile dire che un amplificatore andrà bene su quella vettura, con quei componenti, in quelle condizioni e per quei gusti.

Detto questo, spero di non dover fare altre repliche a messaggi dove vengo accusato di consigliare ciò che ho da vendere perchè chiunque abbia voglia di verificare la cosa può andare a leggere tutti i miei messaggi qui, su ACS, su ELABORARE e anche altrove Wink

Con stima

Vincenzo

guarda ,anch'io ho provato diversi amply di qualità , non provengo da cineserie o amply entrylevel scadenti ( che mi fanno dire che l'abola è di un'altro mondo ) il genesis dualmono è un buon amply , che sono quelli che avevo prima , Potrei consigliare anche questo , il celestra ra o il pg ms275 o l' HK ....sono tutti amply bensuonanti e che possono fare al caso suo , se vuole una medioalta migliore , e con delle Voci umane belle !
questi sono gli amply che gli consiglierei !

Huh adesso .... ma se Io ho provato tutti questi amply ...e l'abola mi è sembrato migliore , perchè??? gli devo consigliare un genesis dualmono che stà un gradino sotto ??? Huh .... Sad ..... Huh



(12-06-2011, 06:15 )nutellino1988 Ha scritto: scusate se intervengo ma mi sembra il minimo..........
caro Dario,mi sa che stavolta hai sbagliato a dire quello che hai detto.......so che non l'hai detto con cattiveria(almeno spero).....xò posso assicurarti che conosco Vincenzo(djbert) di persona......ho comprato da lui,e continuerò a farlo........ma non è assolutamente vero che consiglia ciò che vende......qst te lo assicuro.....xkè parlandoci dal vivo,la prima volta che ci siamo incontrati,mi ha consigliato amplificatori che lui non aveva in vendita.....(es PG ms2125),ma che aveva ascoltato e ne conservava un ottimo ricordo.....oppure x il mio sub,l'orion hcca250,che qnd me lo consigliò,lui non lo aveva in vendita.......con qst intervento spero di aver chiarito il fatto che Vincenzo,è qui x consigliare al meglio.....almeno x ciò che è la sua esperienza e conoscenza.......se poi vende pure,ben venga....ma quello è l'ultimo dei suoi pensieri.....fidati.....

Smile fatto stà , che lui ha provato tanti amply !
ma abola non ne ha provati Tongue Big Grin Big Grin Big Grin
La convinsione è parente della pazzia ... o siamo tutti pazzi o qualcosa di vero c'è Wink

Comunque , djbert è molto corretto ... e mi fà simpatia , non ho niente contro di lui , forse avevo frainteso , ma mi deve capire , come io capisco lui ed il suo pensiero Smile

Il fatto è che credo sia molto difficile dire che un amplificatore è superiore ad un altro.
Dire che gli altri stanno un gradino sotto non è cosa da poco.
Magari l'Abola si è interfacciato meglio con la tua catena audio.
Magari è proprio superiore in tutto....

Credo che sia comunque molto difficile decidere un vincitore tra due amplificatori: vuoi per i tuoi gusti, vuoi per l'impostazione della tua catena audio che non sarà mai la perfezione assoluta, anzi.
Vuoi per l'orecchio che può non avere punti di riferimento molto elevati.

Ovvio che queste non sono cose che dico a te direttamente, ma sono cose generiche che io stesso mi dico sempre quando cerco di tramettere le sensazioni provate ascoltando un certo amplificatore.

IMHO, credo sia più corretto dire come suonano gli amplificatori provati che possono rientrare nella lista della spesa del nostro amico, piuttosto che dire "prendi questo dato che è superiore".

Questo per una questione di dare più strade da scegliere all'utente, tutte ugualmente valide per il raggiungimento di ottimi risultati, ma anche di cultura generale facendo scoprire l'universo che si annida dietro gli amplificatori ritenuti ben suonanti in una certa fascia di prezzo Shy
Rispondi

#26
Si sono d'accordo con te ,
Io , come tanti altri , leggendo gli ottimi commenti in giro , mi sono comprato questi amply , a me sono piaciuti piu' di altri , ad altri che l'hanno comprato sono piaciuti altri amply ...adesso non sò se per i gusti o perchè con la sua catena non andavano bene ...e questo ci può stare !
Io ho letto che gli interessava la voce e la separazione tra voci e strumenti !
l'abola synthesis in questione , secondo me ha un'ottima voce e separazione tra strumenti e voci .... quello che mi ha colpito di questo amply è :
- la capacità di far sparire i trasduttori (ovviamente con un ottima taratura) .
- suono REALE
- brillantezza
- dettagliato
- veloce e ritmico
- le varie gamme (alta -media-bassa) non subiscono gradini e sono in sincronia .... e non ne preferisco una rispetto all'altra !
- scena larga e profonda
- ottima focalizzazione delle sorgenti sonore
- un 'ottima ariosità ( con tw all'altezza )
- aria tra gli strumenti ( con un ottima taratura )
- senzazione di vuoto con alcuni brani
- fluido e senza fatica di ascolto

e aggiungo che quando ho provato l' HH75 , al posto del synthesis , è riuscito a fare cose che il synthesis non era in grado , e non è facile da spiegare , cioè ... la scena oltre ad essere larga è profonda , aveva piu' capacità di abbattere i limiti fisici dell'abitacolo , estendendo la scena oltre , fuori dall'auto anche a destra e sinistra da me !

Questa è una descrizione dall'amply , ma per ottenere ciò , ci vuole un buon contesto , un'ottima installazione e ovviamente un'ottima sorgente e/o processore .
con il solo crossover del kit morel tempo non và da nessuna parte , ma sicuramente suonerà mooolto meglio del carpower !
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#27
grazie mille raga.. come sorgente ho la 9855 quindi sia come cross che come ritardi mi posso sbizzarrire (e credo che la qualità non venga messa in dubbio), nell'istallazione entra in gioco il grande max con un insonorizzazione con i controfiocchi..quindi anche qui nulla da dire...
però è anche vero che spendere 390 euro per un ampli usato (anche se dalla recensione l'abola mi farebbe parecchia gola) non è possibile purtroppo...
l'idea di usare i crox passivi originali morel non mi fa impazzire (ma mi aiuterebbe di molto a diminuire gli ingombri.. eliminando un ampli 2ch)..
quindi in effetti la mia indecisione rimane Sad
se max fosse ancora qui a palermo gli rifarei sentire l'impianto e proveremmo altre soluzioni... il problema più grande e che (se ben ricordo) il mio ampli carpower by monacor non lo ha disdegnato molto (mentre HTG si Big Grin)..

se realmente fosse un buon ampli (considerando il suo prezzo) potrei anche pensare di vendere l'htg ed usare 2ch del carpower sui WF e2ch sul sub... comprando solo un 2ch dedicati ai TW..

quindi di soluzioni c'è ne sono diverse.. il problema è che qualcuno dovrebbe sentire il mio impianto e capire se vale o meno la pena.. maxxxxx perchè sei andato viaaaa Big Grin ihihih
Rispondi

#28
diciamo che avendo quella sorgente,i crox del kit li puoi tranquillamente eliminare.......tagli tutto in attivo.....e se vuoi mantere il tuo carpower,potresti usarlo x woofer e sub.....e x i tweeter prendere invece dell'abola(diciamolo che Dario ha i superlimited,e non i normali,che credo siano nettamente inferiori)un economico audio art 70.2.....costa pochissimo,ed è piccolissimo come amplif.......io proprio l'altro giorno l'ho montato(la versione a 4 canali,35x4)e ti posso assicurare che sulla medio alta è davvero spettacolare.....più lineare,pulito e dettagliato dell'HK CA260.....almeno nel mio contesto........cmq sia,tutti coloro che provano gli audio art ne rimangono entusiasti.......quindi sarebbe una bella idea.....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#29
si in effetti la soluzione di prendere solo l'ampli per i tw mi aggrada perchè in fondo in fondo.. erano gli unici che non mi soddisfacevano (probabilmente a causa dell'ampli).. potrei tenerlo anche per un eventuale sostituizione dei tw morel con eventuali ls28 o cmq altri di migliore qualità?

quindi la scelta è tra audioart 70.2 o in caso?
Rispondi

#30
bè,l'audio art 70.2,so già che suona benissimo,e che è piccolo.....un altro ben suonante,e davvero minuscolo e che costa ancora di meno(sul mercatino ce ne sono 2 dello stesso utente a 70euro)....è l'orion GT220......20x2....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
Lightbulb Suggerimenti per upgrade su Polo 1.2 2012 sanviler 4 521 12-10-2023, 00:42
Ultimo messaggio: wuesen
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.