Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio fronte
#21
Sto cercando nelle specifiche tecniche ma non trovo nulla che parli dei tagli... Comunque credo che abbia ragione nutellino1988... Mi sa che un crossover attivo semplifichi di molto le cose, anche se 70 euro di più mi pesano abbastanza !
Rispondi

#22
(20-06-2011, 21:16 )BruNOS Ha scritto:
(20-06-2011, 21:06 )djbert88 Ha scritto: Io non ho capito che sorgente ha.
Dato che ha detto di avere 3 uscite RCA pensavo fosse una sorgente completa.
Sapendo il modello o i tagli che può effettuare, possiamo vedere meglio come filtrare il tutto.
Sempre che i tagli vanno scelti ascoltando l'auto

Ad ogni modo è impossibile che possa filtrare in attivo dalla sorgente un 3 vie + sub. Le autoradio che lo fanno sono veramnete poche.

La kenwood kdc-bt8044u ha solo passa alto per fronte e retro ed un passa basso per il sub?

Infatti io non ho detto che doveva filtrare un 3 vie + sub tutto da sorgente, ma doveva filtrare woofer e sub completamente da sorgente mentre per la medio-alta (unico amplificatore con unico ingresso) doveva impostare solo il passa-alto per il medio (che di conseguenza è un passa-alto anche per il tweeter ma troppo basso).
Il passa-basso del medio ed il passa-alto del tweeter lo dovrebbe fare dall'ampli.

Se la sorgente ha solo passa-basso per il sub e passa-alto per le altre uscite, imposta il passa-alto per woofer e per la medio-alta da sorgente (se la sorgente ha i tagli giusti per lui) e poi dall'ampli gestisce i passa-basso per medio e woofer ed il passa-alto per i tweeter.

Se la sorgente non dovesse avere un passa-alto adatto al suo medio, imposta anche il passa-alto del medio dallo Steg.
Rispondi

#23
il passa alto di quella sorgente arriva a 250hz.....lo dico x certo......ne sono sicuro....quindi neanche al medio può dare il passa alto....250hz secondo me sono pochi....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#24
Quindi taglio sub e woofer da sorgente, e medio e tweeter con l'ampli, giusto?
Rispondi

#25
(20-06-2011, 21:40 )djbert88 Ha scritto: Infatti io non ho detto che doveva filtrare un 3 vie + sub tutto da sorgente, ma doveva filtrare woofer e sub completamente da sorgente mentre per la medio-alta (unico amplificatore con unico ingresso) doveva impostare solo il passa-alto per il medio (che di conseguenza è un passa-alto anche per il tweeter ma troppo basso).
Il passa-basso del medio ed il passa-alto del tweeter lo dovrebbe fare dall'ampli.

Se la sorgente ha solo passa-basso per il sub e passa-alto per le altre uscite, imposta il passa-alto per woofer e per la medio-alta da sorgente (se la sorgente ha i tagli giusti per lui) e poi dall'ampli gestisce i passa-basso per medio e woofer ed il passa-alto per i tweeter.

Se la sorgente non dovesse avere un passa-alto adatto al suo medio, imposta anche il passa-alto del medio dallo Steg.

Non avevo letto bene i tagli che avevi suggerito. Ok, allora mi trovi pienamente d'accordo avrei fatto anche io così ma a quanto pare la sorgente che ha non lo permette.


(20-06-2011, 22:05 )C3InDaClub Ha scritto: Quindi taglio sub e woofer da sorgente, e medio e tweeter con l'ampli, giusto?

Si esatto ma devi impostare anche il passa basso al woofer dall'amplificatore.
Rispondi

#26
Non conosco la sensibilità dei componenti ma non basterebbe un K201 per i 2 wf e un K401 per tw+mid?

Risparmieresti un bel gruzzolo da usare ad esempio per il crox, così da non complicarti la vita.

Anche perchè con un K202 (o K203) e K402 inizi ad avere assorbimenti non bassi e andrebbe rivista anche la sezione alimentazione.
Rispondi

#27
(20-06-2011, 22:29 )Madness Ha scritto: Non conosco la sensibilità dei componenti ma non basterebbe un K201 per i 2 wf e un K401 per tw+mid?

Risparmieresti un bel gruzzolo da usare ad esempio per il crox, così da non complicarti la vita.

Anche perchè con un K202 (o K203) e K402 inizi ad avere assorbimenti non bassi e andrebbe rivista anche la sezione alimentazione.

Sulla medio-alta sicuramente un K4/01 gli basta.
Però non ho capito se già li ha presi oppure no.
In caso non li avesse presi potrebbe guardare anche qualcosa di più musicale in alto.

In basso, il K2/02 si trova quasi alle stesse cifre a cui si vende il K2/01 quindi per quei pochi € in più abbondare non fa male, anzi Tongue

Il K4/02 è sicuramente esagerato Cool
Rispondi

#28
Non non li ho ancora presi... Qualcosa di più musicale? ad esempio? dai dai, avanti con i consigli!!! Aiutate con le vostra preziosa saggezza a costruire un buon fronte a C3InDaClub... XDXDXD
Rispondi

#29
(21-06-2011, 03:28 )C3InDaClub Ha scritto: Non non li ho ancora presi... Qualcosa di più musicale? ad esempio? dai dai, avanti con i consigli!!! Aiutate con le vostra preziosa saggezza a costruire un buon fronte a C3InDaClub... XDXDXD

Precision Power A404
A/D/S PQ20
Audio Art 260.4


Questi sono solo alcuni. Ce ne stanno anche altri
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.