Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Centralina accesione
#21
Ciao Gigi proprio oggi o preso un relè i connettori e un diodo, mi incemento fare della elettronica o preso tutto il materiale necessario per costruirmi una centralina Big Grin i conettori sono 6 da 2 e uno da 3 mi è sorto un dubbio che non o chiesta al negoziante il diodo a un senso come devo montarlo Huh ovviamente va messo tra la massa e il remote della radio Big Grin aspetto una vostra opinione Wink sarebbe bello che un qualcuno del forum mettesse una guida perchè alla fine di tante cose che si montano nel baule questo serve come tutto il resto.
Rispondi

#22
Il diodo va messo in parallelo alla bobina del relè...per essere più precisi in antiparallelo cioè con la parte argentata verso il remote (e non verso massa).

Rispondi

#23
Grazie Brunos Wink
Rispondi

#24
topic interessane,che ne dite di metterlo in evidenza,se possibile qualche anima candida potrebbe postare qualche schema o una sorta di guida passo passo.
Rispondi

#25
Ragazzi... questo è di base come collegare la bobina del relè...

[Immagine: immaginepy.jpg]

la striscia sulla punta del triangolo sta ad indicare la striscia presente sul diodo...

[Immagine: diodoreal.jpg]

spero sia una piccola ma utile guida Wink


[Immagine: immagine1rm.jpg]

di solito sui relè viene riportata questa dicitura

a1 e a2 sono i due capi della bobina e vanno trattati come ho detto prima...

nel disegno che ho postato ora indica un relè che ha tre circuiti indipendenti ma che vengono azionati comunque tutti e tre appena si da tensione alla bobina...


prendiamo il caso di 1-4-7 (primo circuito)
il pin 7(chiamato comune) è il pin a cui bisogna dare il +12v..
quando la bobina non è alimentata,il pin 1 (N.c.) è il pin in cui sarà presente il +12v (mentre il pin 4 non avra' niente)

alimentando la bobina, c è uno scambio tra 1 e 4 .
in questo modo al pin 1 non sarà presente niente, mentre sul pin 4 (N.o)ci sarà il +12V..

spero di essere stato chiaro Wink
Car-pc I5-3570K
M-Audio Profire 610
Abola Synthesis Limited ---SS  R3004
Genesis Dual Mono        --- SS 12M
Steg K2/03                   --- SS 18W
Jl Audio 1000/1             --- Jl Audio 13W7
Batteria                        --- Fam Supernova AGM 120

Rispondi

#26
Ottimo lavoro GIGI Wink dovresti fare una GUIDA come costruire la centralina di comando accensione e metterla nella sezione Tutorial & Guide pratiche, e i moderatori matterla nella SEZIONE in RILIEVO ribadisco questa serve come tutto il resto si parla sembre amplificatori - diffusori cavi e cavetti - sorgenti - condensatori, ma alla fine cavolo come accendo il tutto Huh ecco qua una bella guida completa della lista dei componenti fatta da GIGI, di tutto quello che puo servire per autocostruirti questa centralina Big Grin
Rispondi

#27
al più presto cercherò di farla....con tutta la lista della spesa Wink
Car-pc I5-3570K
M-Audio Profire 610
Abola Synthesis Limited ---SS  R3004
Genesis Dual Mono        --- SS 12M
Steg K2/03                   --- SS 18W
Jl Audio 1000/1             --- Jl Audio 13W7
Batteria                        --- Fam Supernova AGM 120

Rispondi

#28
sarebbe bello avere una centralina con ritardi di accensione visto che gli amplificatori anno accensione tra marca e modello diversa per evitare di sentire diciamo primi i woofer poi il sub e alla fine i tweeter e forse evitare il fomoso bum bum scometto che nel forum ci sia un qualche ragazzo specializato in elettronica perche non pensare di costruirle e venderle a un prezzo ragionevole, io sarei stato uno di quelli che l'avrei presa non mi sarei sbattuto a costruirmela, anche perchè non è il mio mestire forso non molto portato Rolleyes
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  drain batteria e centralina comandi al volante fcava 2 1.321 25-09-2014, 06:14
Ultimo messaggio: fcava
  Informazioni pulsante accesione BassMonsterZ 4 1.801 14-02-2011, 09:29
Ultimo messaggio: BruNOS
  mi fischia la centralina del sintomonitor Kenwood foggytrunks 5 2.093 19-10-2007, 03:33
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
4 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.