Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mm1-mm4 vs supremo piccolo-CDM54
#11
sai bene che io sono il primo, e lìho sempre detto a fronte di espoerienza personale, che è meglio una installazione e una taratura ben fatti, che pensare di migliorare slo cambiando verso componenti più performanti (e spesso bisognosi di ancor maggiori cure installative e di messa a punto);

ciò premesso, la riflessione era sulle oggettive qualità di cui dispone un supremo; che al pari di un Esotar, di un Ls 29 (non neo..) di un MP serie Z, di un Revelator... è talmente superiore a tw, seppur ottimi, di fascia pari al componente in suo possesso, che in questo caso potrebbe, a fronte di una (capisco il punto...) non facile rinuncia al medio, spendere relativamente poco in più , cambiando solo il tw, posizionandolo in modo corretto, e tarandolo a dovere, per ottenere un miglioramento evidente.
Rispondi

#12
grazie ancora per l'interessamento!!!!

megane ti correggo non ho la p99rs (magari) ho due prs a900.
faccio tutto con il bit ten per non perdere navi sensori parcheggio e vari bip che controlla la radio di serie bmw (professional che sia ma sempre di serie è c...o)

quindi il medio (cupola) a cruscotto me lo sconsigliate?

ho gia il problema che il cdm54 è da 100 e mi darà problemi a installarlo ma NON voglio scendere a compromessi e mettere il cdm88 che mi risolverebbe ogni problema di istallazione!

la differenza tra i due è molta? il 54 è anche uguale come sensibilita al piccolo!
sorgente da decidere --> 2din con navi
tweeter+medio --> PRS a900
doppio woofer --> PRS a900
Hertz ml3000(cassa chiusa 25l) --> Steg k2/02

in garage (Furi hq2200 e bit ten)
Rispondi

#13
(17-01-2012, 10:09 )megane Ha scritto: intendevo fargli capire che , se c'è un problema di installazione , anche se prende il morel non lo sfrutterà appieno , e di impegnarsi nel posizionamento e taratura che fà la differenza .... di far esprimere il massimo a quello che si ha , prima di cambiare

E' vero fino a un certo punto, io ho perso molto tempo in modifiche e tarature per seguire questa logica senza ricavarne nulla, ho cambiato tutto tranne quello che creava il problema: gli altoparlanti.
Una volta presi componenti di pregio anche l'installazione mi è risultata sempre facile, persino passando al tre vie non ho avuto difficoltà di sorta, persino a farmi i filtri da me. Ovviamente per raggiungere grandi risultati ci vuole sempre molta applicazione, meglio rivolgersi a uno dei rari professionisti del settore, però se la base è buona si deve riuscire abbastanza velocemente anche da soli, altrimenti c'è qualcosa che non va bene e si fa prima a cambiare il componente.

Rispondi

#14
(20-01-2012, 00:41 )Windof Ha scritto:
(17-01-2012, 10:09 )megane Ha scritto: intendevo fargli capire che , se c'è un problema di installazione , anche se prende il morel non lo sfrutterà appieno , e di impegnarsi nel posizionamento e taratura che fà la differenza .... di far esprimere il massimo a quello che si ha , prima di cambiare

E' vero fino a un certo punto, io ho perso molto tempo in modifiche e tarature per seguire questa logica senza ricavarne nulla, ho cambiato tutto tranne quello che creava il problema: gli altoparlanti.
Una volta presi componenti di pregio anche l'installazione mi è risultata sempre facile, persino passando al tre vie non ho avuto difficoltà di sorta, persino a farmi i filtri da me. Ovviamente per raggiungere grandi risultati ci vuole sempre molta applicazione, meglio rivolgersi a uno dei rari professionisti del settore, però se la base è buona si deve riuscire abbastanza velocemente anche da soli, altrimenti c'è qualcosa che non va bene e si fa prima a cambiare il componente.


io , invece , ho perso molto tempo in modifiche e tarature per seguire questa logica... e ho ricavato che gli ls29neo che volevo cambiare , essendo difficili da farli suonare , li ho ancora e sono il giorno e la notte rispetto a prima , grazie a dei consigli di un raro professionista Big Grin
siccome parlava di tw a triangolino , per esempio nella mia auto NON suona il tw in quel punto , ci sono troppe riflessioni , aggiungici che sono anche difficili da tarare... quindi fatti il conto perchè ho affermato ciò...

P.S.
quali erano gli altoparlanti che erano il problema ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#15
Certo gli ls29 neo sono potenzialmente degli ottimi componenti, ma sapendo anche che sono ostici da mettere a punto, per quale motivo bisogna puntarsi a provarli in tutte le posizioni quando con un altro componente si può ottenere da subito un risultato soddisfacente? E se uno li volesse per forza a triangolo? A mio parere è meglio puntare sempre su componenti facili da usare e che da subito diano un buon risultato. Tanto per chi ha voglia di sbattersi a perfezionare e rifare dieci volte i supporti c'è sempre la possibilità con qualsiasi componente. Big Grin
Poi partendo da un buon livello si potrà sbagliare strada di sviluppo, tornare indietro e ripartire etc, ma la cosa fondamentale è che nel frattempo l'impianto suoni bene e non che faccia pena, come spesso accade.
Il mio problema principale erano gli hertz ml28, ma comunque era anche indispensabile il midrange.
Rispondi

#16
parlando di "per forza nel triangolino" , nella mia auto non suona nessun tw Big Grin neanche con componenti facili da usare , diciamo plug&play
ma è ovvio che su altre auto potrebbe andare bene in quel punto Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#17
dove non arriva il componente...

..c'è ben poco da fare.

dove non consente, l'acustica del contesto, in relazione alla posizione e al veicolo... non c'è componente che tenga.

dove entrambe le condizioni sono soddisfatte, ai fini del potenziale risultato.. ma vi è mancanza di cognizione a trasformare il "su carta" in dato di fatto... si sono solo spesi male i soldi.

tradotto:

- bisogna saper abbozzare un progetto valido
- bisogna saper quali componenti, indipendentemente dal loroc costo, possono essere utilizzati appieno, rispetto al progetto.
- bisogna saperli mettere in condizione di suonare.

cogito... ergo sum.

ciao!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Kit 2 vie potente ma piccolo? gianki9300 17 3.467 25-05-2021, 06:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Piccolo "esperimento" johnkinnix3 1 600 25-02-2018, 20:43
Ultimo messaggio: giulio63
  piccolo problema eni tervoli 1 907 10-12-2016, 06:18
Ultimo messaggio: marco206
  Morel supremo gracchia. michelevicvic 15 2.849 15-12-2015, 16:29
Ultimo messaggio: BiOSS
Music Consiglio piccolo fronte (Urlerà??) TonyBravo 22 4.947 26-11-2015, 21:24
Ultimo messaggio: kubrik

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.