Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema fronte anteriore
#11
(02-09-2012, 18:34 )SilverBoy Ha scritto: Perche l'ap di serie nasce proprio per questo. E creato con delle caratteristiche che gli consentono di suonare in quella configurazione di "serie", creato apposta tale dalle case per vendere un auto che nonostante le carenze acustiche, "suoni".


appunto.

quindi come tu stesso affermi, sappiamo già che l'ambiente di lavoro (portiera) è tale che, mentre un ap economico, ma appositamente studiato e realizzato per quel carico (molto simile ad un free air per certi aspetti, e questo dovrebbe farti riflettere su quali potrebbero essere i parametri di un altoparlante di serie ), suona decentemente, un ap aftermarket, no.

quindi ancor prima di pensare a come tagliarlo o amplificarlo diversamente, visto che se già avverte vibrazioni con un passa alto a 80hz, ma non ha bassi, figuriamoci se scende ancora; farà fare tanta di quella escursione al povero wf da cuocerlo prematuramente... occorre agire sulla portiera.

in buona sostanza, evofun:

sevi insonorizzare, devi chiudere i fori di servizio, devi mettere un supporto altoparlante serio e rigido, ed evitare cortocircuiti acustici, ovvero sfiatamenti dello stesso altoparlante sia davanti, se messo dietro griglie originali, sia dietro, dove si collega il supporto alla portiera..
Rispondi

#12
Su questo punto mi trovi piu che daccordo. Un ap differente da quello di serie non potra' mai trovare ambiente favorevole in una porta che non sia stata adeguatamente lavorata e modificata x accoglierlo. Per quello si consiglia sempre caldamente una sacrosanta insonorizzazione quando si comincia a pensare alla modifica dell'impianto audio della propria vettura.
Rispondi

#13
ok.. grazie per i consigli.. dove posso trovare il materiale per insonorizzare?
Sorgente: Alpine 9827r
Ampli: Steg QmosII 75.4
Woofer: Hertz hv 165
Twetter Morel Mtw-1
Sub: Coral hds 810
Rispondi

#14
(03-09-2012, 02:13 )evofun Ha scritto: ok.. grazie per i consigli.. dove posso trovare il materiale per insonorizzare?

sul classico sito di acquisti trovi i 2-3 modelli disponibili, da scaldare oppure no
Rispondi

#15
lascia perdere il sito d'acquisti, mandami una mail.
Rispondi

#16
Io sono già in possesso di 3 vecchi amplificatori che sono un jbl p80.2 , jbl LC-a750 e un roadstar 4 canali (am 800) che mi sembra un po una ciofega (anche se è stato fabbricato in giappone).. posso usare uno di questi amplificatori o fanno schifo? Vorrei risparmiare soldi in quanto sono uno studente universitario e le mie entrate sono pari a zero.
Sorgente: Alpine 9827r
Ampli: Steg QmosII 75.4
Woofer: Hertz hv 165
Twetter Morel Mtw-1
Sub: Coral hds 810
Rispondi

#17
certo dhe puoi usarli. sai già che non sono il non plus ultra, ma se ti accontenti vanno benissimo.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema Subwoofer Axton. pinopradino 30 7.737 25-05-2021, 21:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consigli kit anteriore??!?! salamandra91 7 1.726 25-05-2021, 19:38
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.