Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema sub di serie fiat Punto
#11
non si rovina nulla megane!!è da anni che sul puntoracingclub si parla di questa mod!
in caso ti posso inviare il quello che ti serve del subwoofer,non l'ho usato mai.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#12
(15-10-2012, 20:59 )headhunterz Ha scritto: non si rovina nulla megane!!è da anni che sul puntoracingclub si parla di questa mod!
in caso ti posso inviare il quello che ti serve del subwoofer,non l'ho usato mai.

Non lo conosco, l'amply integrato di quel sub Wink
Come si dice da noi : "cu si vardau si sarvau" Big Grin
Non ci ho messo proprio piede in quel forum...
Se sai che non ci sono problemi, ottimo Wink Smile
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#13
ahah giusto il proverbio!!
E si sono un amante delle punto(una è mia e altre 2 sono di mio papà/mamma e un'altra a breve sene aggiungerà)
Se ho tempo posto una foto del mini amplificatore del sub
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#14
Io invece nella mia audi a 3 del 99' ho trovato un piccolo amplificatore con 2 uscite audio, penso che sia un dual mono, perchè era collegato al sub originale a doppia bobina..
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

#15
(15-10-2012, 21:39 )Mirkonat Ha scritto: Io invece nella mia audi a 3 del 99' ho trovato un piccolo amplificatore con 2 uscite audio, penso che sia un dual mono, perchè era collegato al sub originale a doppia bobina..

No , non c'entra niente Wink
Dual mono, significa che ha due stadi di alimentazione, uno per ogni singolo canale.
Anche di quelli con uno stadio solo, c'è ne che scendono di impendenza sotto i 4ohm...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#16
Ed infatti è un dual mono. Il canale 1era collegato ad una bobina, il canale 2 all'altra bobina.. se l'amplificatorino avesse mandato un segnale stereo, questo collegamento non l'avrebbero potuto fare,bensì avrebbero dovuto bridgettare i 2 canali, rendendo monofonica l'amplificazione per poi collegare le bobine. Invece in questo caso il segnale già monofonico viene amplificato dall'amplificatorino al quale per ogni stadio è collegata una bobina.
Nessuno ha mai detto che uno stadio d'amplificazione non può scendere sotto i 4ohm.
Ps: mai avrai un impedenza costante. Se tu avessi a strumentazione adeguata, potresti verificare come l'impedenza diurante il funzionamento può variare dalla metà di quanto dichiarato, fino al triplo o anche il quadruplo di quanto dichiarato
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

#17
(15-10-2012, 22:38 )Mirkonat Ha scritto: Ed infatti è un dual mono.

Si, ma non c'entra niente lo stesso, poteva essere anche mono alimentato...

(15-10-2012, 22:38 )Mirkonat Ha scritto: Il canale 1era collegato ad una bobina, il canale 2 all'altra bobina.. se l'amplificatorino avesse mandato un segnale stereo, questo collegamento non l'avrebbero potuto fare,bensì avrebbero dovuto bridgettare i 2 canali, rendendo monofonica l'amplificazione per poi collegare le bobine.

Ti sbagli !!!WinkSmile
Certo che si può fare!
se prendi un classico amply a 2ch non dual mono, puoi comunque utilizzare le due uscite e collegarci dei doppia bobina tranquillamente...

(15-10-2012, 22:38 )Mirkonat Ha scritto: Nessuno ha mai detto che uno stadio d'amplificazione non può scendere sotto i 4ohm.
Era per farti capire meglio il concetto Wink

(15-10-2012, 22:38 )Mirkonat Ha scritto: Ps: mai avrai un impedenza costante. Se tu avessi a strumentazione adeguata, potresti verificare come l'impedenza diurante il funzionamento può variare dalla metà di quanto dichiarato, fino al triplo o anche il quadruplo di quanto dichiarato

Io non ho bisogno di verificare niente,
forse non hai capito quello che intendevo

P.S.
Piu' tardi faccio un disegnino cosi' ci capiamo meglio, adesso esco...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#18
Certo che puoi collegare un ampli 2canali ad es, ad un doppia bobina, ma sempre collegando in monofonico! Non puoi mandare un segnale stereo al sub, e con il canale sx pilotare una bobina, e con quello dx pilotare l'altra, ammenochè non si mandi un segnale già monofonico all'amplificatore..
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

#19
(15-10-2012, 23:17 )Mirkonat Ha scritto: Certo che puoi collegare un ampli 2canali ad es, ad un doppia bobina, ma sempre collegando in monofonico! Non puoi mandare un segnale stereo al sub, e con il canale sx pilotare una bobina, e con quello dx pilotare l'altra, ammenochè non si mandi un segnale già monofonico all'amplificatore..

Sotto gli 80hz che segnale stereo cerchi ? Huh
Si può fare, si può fare,
basta che, se ha i gain separati, di metterli uguali!

Ma comunque, come intendi tu, a stò punto anche al dualmono devi mandare un segnale già monofonico.

Che differenza c'è a pilotare un sub tra un genesis dualmono
ed un altro con mono stadio di alimentazione ?
Nessuna !!!Smile

Questo è quello che intendo...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#20
La stereofonia c'è anche a 40 hz in alcune canzoni, te lo assicuro. Ci sn brackbeat dove il basso varia da destra a sinistra ininterrottamente.
Il discorso era tecnico, non di differenze (all'ascolto?al collegamento?) Fra un tipo d'amplificatore, o un altro!
Cmq vedo che alla fine riguardo al discorso del segnale, hai capito cosa ho detto.. Wink :-)
Saluti
Mirko
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema Subwoofer Axton. pinopradino 30 7.737 25-05-2021, 21:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  MICROPRECISION SERIE Z caji 8 3.830 25-05-2021, 11:12
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.