Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio scelta woofer
#11
Quoto in pieno Gianluca..
Non dare agli ap che prenderai due canali a ponte..
Meglio, ma molto meglio i sinceri 70w per canale da erogare su dei Morel tempo 6 o su degli Hertz Hv165..
SE poi vuoi proprio utilizzare 2 canali a ponte, devi alzare di molto il Budget e puntare su ap tipo Hertz HV 165 XL
Rispondi

#12
(17-11-2012, 15:41 )bioss Ha scritto: Bravo Emanuele,un'analisi corretta, cosi' come ottimi sono i componenti da te descritti Wink
Tra l'altro complimenti per il tuo impianto Tongue
Onestamente pero' in questo progetto vedo due cose che mal si sposano, vale a dire budget (100€) e il doppio mono (che a me personalmente piace poco poco)
Come giustamente detto valutando un doppio mono da oltre 200W sarebbe logico valutare degli AP dalla notevole tenuta in potenza, ma il budget non sostiene il progetto se come ho intuito non si vuole rinunciare alla qualita'.
Io penserei a sostituire l'ampli con uno piu' adeguato, allora si' che tutto quadra, ma se questo non fosse possibile la soluzione piu' logica e' usare il GZIA utilizzando solo 2 canali, quei 70W sono sufficenti e tutto il discorso torna lineare.
Una bella coppia di WF sui 100€ ben suonanti con le caratteristiche descritte ce ne sono quanti ne vuoi (Hertz, Tec, Focal, Coral....)
Wink

Ti ringrazio Molto BiossSmileSmileSmile
Sperando di non andare OFF Topic, l'idea del doppio-mono sui wf e tw ,sarebbe anche nel mio futuro progetto e consigliata da Max, proprio sui Supremo con due a/d/s/ pq, perchè non ti piace la configurazione?? hai avuto modo di ascoltare dei componenti in questa circostanzaHuhHuhHuh
Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#13
Ok glielo dirò Smile oggi pomeriggio mi rivedo con lui

Infatti perché non ti piace???se fai lavorare bene e equilibrare il tutto non bruci niente...ovviamente i gain non staranno come stanno ora...ma con una giusta taratura non bruci niente...ovviamente non sfrutti l'amplificatore per la sua potenza ma non arrivi a bruciare i woofer se li tari a dovere
Rispondi

#14
(17-11-2012, 22:05 )nuccio hi-fi Ha scritto: Ti ringrazio Molto BiossSmileSmileSmile
Sperando di non andare OFF Topic, l'idea del doppio-mono sui wf e tw ,sarebbe anche nel mio futuro progetto e consigliata da Max, proprio sui Supremo con due a/d/s/ pq, perchè non ti piace la configurazione?? hai avuto modo di ascoltare dei componenti in questa circostanzaHuhHuhHuh
Emanuele

No amico,non è che non mi piace a priori il progetto, anzi qualora sia esso ricercato ( come nel tuo caso) e con AP come Elate o Supremo (i complimenti si sprecano) allora ha perfettamente senso.
Non mi piace in questo caso quando il progetto è improvvisato ed adattato in più con AP non proprio adatti.

(17-11-2012, 22:47 )marco_mjet Ha scritto: Ok glielo dirò Smile oggi pomeriggio mi rivedo con lui

Infatti perché non ti piace???se fai lavorare bene e equilibrare il tutto non bruci niente...ovviamente i gain non staranno come stanno ora...ma con una giusta taratura non bruci niente...ovviamente non sfrutti l'amplificatore per la sua potenza ma non arrivi a bruciare i woofer se li tari a dovere

Ma certo, perchè no, tutto è fattibile, sulla carta non mi piace ma non vuol dire che non funziona, certo con le dovute precauzioniBig Grin
Io non ho mai provato, a questo punto è più interessante che tu ci dia le tue impressioni, magari prova con le due soluzioni a tua disposizione, 2 canali stereo o doppio mono..Wink
Rispondi

#15
Poi vi riferirà cesco che oggi ha sentito per un paio di secondi l'impianto e si è complimentato...poi vi terrò aggiornati Smile
Rispondi

#16
Sull'usato?con 100 euro non prendi nulla?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#17
Appena finito di montare tutto...raga i clarion che ho reggono benissimo!!!non ce lo aspettavamo che tenessero quella potenza!e chi li cambia Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.