Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Subwoofers che "gratta"
#11
Dipende dal danno... sicuramente non può migliorare Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#12
Allora sono giunto a due possibili soluzioni con un amico, premettendo che non ho ancora misurato le bobbine, i problemi possono essere i seguenti:
1) discorso di megane sul grippaggio.
2) cassa fatta male dato che l'impiantista ne ha messa una rimediata dell'alpine, quindi abbiamo pensato che non sia fatta bene e il problema è del reflex.

Voi che ne pensate? Il problema potrebbe essere della cassa non adatta all'altoparlante?
Rispondi

#13
(16-01-2013, 21:25 )Shime Ha scritto: Allora sono giunto a due possibili soluzioni con un amico, premettendo che non ho ancora misurato le bobbine, i problemi possono essere i seguenti:
1) discorso di megane sul grippaggio.
2) cassa fatta male dato che l'impiantista ne ha messa una rimediata dell'alpine, quindi abbiamo pensato che non sia fatta bene e il problema è del reflex.

Voi che ne pensate? Il problema potrebbe essere della cassa non adatta all'altoparlante?

La causa, si ! può essere che era non adatto a quel caricamento e/o a quei litri... e/o a quell' accordo di reflex

ma se gratta premendo la membrana, gratta il sub,
il reflex non c'entra...

Hai provato, con tutto spento, a premere la membrana ???
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#14
Ho fatto pressione anche con impianto spento (sempre dove c'è scritta la marca intendiamoci) e nulla ha grattato. Comincio a risollevarmi sul fatto che la causa non siano le bobbine ma bensì la cassa, che quando ho preso la macchina l'impiantista mi aveva detto che solo la cassa era usata, io gli ho risposto che non badavo ovviamente all'estetica ma al suono, ora prendo un appuntamento con chi me lo ha fatto e glielo faccio visionare, se è la cassa la rifà lui a spese sue, se le bobbine sono deformate c'è da discutere Sad
Rispondi

#15
.....ma il sub non te lo ha venduto lui? se si risponderà di tutto
Rispondi

#16
Si me lo ha venduto lui ma potrebbe dirmi nel caso delle bobbine deformate che ho alzato troppo il volume rendendole non allo stato ideale, e poi come glielo contesti dicendogli che veramente hai usato il sub nel modo voluto? Se invece è la cassa l'errore è il suo.
Rispondi

#17
Non è che ti "gratta" la lamiera con le vibrazioni Huh
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#18
Come da messaggio di testa, non penso siano vibrazione della macchina dato che anche a basso volume quando praticamente non c'è movimento d'aria il sub emette lo stesso rumore.
Comunque, scusa l'ignoranza, ma se non intendi la macchina in generale, cosa intendi di preciso per lamiera?
Rispondi

#19
(17-01-2013, 04:35 )Shime Ha scritto: Come da messaggio di testa, non penso siano vibrazione della macchina dato che anche a basso volume quando praticamente non c'è movimento d'aria il sub emette lo stesso rumore.
Comunque, scusa l'ignoranza, ma se non intendi la macchina in generale, cosa intendi di preciso per lamiera?

Intendevo la lamiera della carrozzeria della macchina....
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#20
A questo punto se il cono è ok può essere qualche vite allentata del box,o i cavi che vanno ai morsetti dell'altoparlante,tira fuori il sub e dai una controllata generale,magari fissa i cavi all'interno del box in modo che non si muovano e controlla le viti o i connettori che non siano lenti.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  problema subwoofer luketto_91 6 1.968 17-06-2021, 02:09
Ultimo messaggio: pepeto6
  problema sub Giancarlo 7 1.522 26-05-2021, 04:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema con coral skulls91 19 3.889 25-05-2021, 17:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema di ascolto El3ctro 15 2.838 25-05-2021, 15:29
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.