Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
condensatore che rimane acceso
#1
ragazzi ho montato un condensatore da 1 farad, che non ha il remote.
spegnendo lo stereo il condensatore mi rimane acceso, è giusto che sia così o si auto spegne dopo un pò di tempo? premetto che non avendo dei distributori ho dovuto attaccarlo direttamente col + dell'ampli
Rispondi

#2
Tutto come deve essere....Vedrai che se hai la chiusura automatica ogni volta che premi il pulsante si accende, sia quando apri che qnd chiudi....
Rispondi

#3
ma aprendo la macchina mi rimane acceso di fisso
o si spegne come le luci di cortesia? cmq appena posso faccio delle prove
Rispondi

#4
Va e viene come vuole...Si accende se sta lavorando, altrimenti resta oscurato...Non farci caso...Normalmente se terai la macchina 'aperta' con il volume alto dovrebbe restare sempre acceso...
Rispondi

#5
io intendevo a stereo spento, comunque essendo anche voltmetro sotto quale tensione devo stare attento?
Rispondi

#6
Di solito gli ampli hanno protezioni a 9,5-10V..Ma io sconsiglierei di scendere sotto gli 11 ....

Cmq il condensatore NON funziona con l'autoradio, ma funziona quando l'impianto ha bisogno di energia (l'impianto eletrico, l'apertura delle portiere, il momento dell'acecnsione della vettura ecc...)...Avere o meno l'impianto acceso ad un condensatore non gliene sbatte un tubazzo per ciò che è il suo compito....
Rispondi

#7
comunque da quanto ho visto io nn sono sceso sotto gli 11,8
Rispondi

#8
Meglio così....
Cmq il pericolo di discesa si ha quando alzi a manetta per troppo tempo ad auto spenta (la tensione cala gradualmente col tempo non di colpo), ancor più se la batteria è già un po' scarica, oppure ad auto accesa se si ha batteria+ alternatore eccessivamente sottodimensionati all'assorbimento dell'impianto...
Rispondi

#9
vedendo un pò ho notato che i fari mi vanno ancora un pò a ritmo di musica e sento dei disturbi in cassa, il condensatore non dovrebbe eliminarmeli?
Rispondi

#10
Da qualti Watt e il tuo impianto??

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Collegamento condensatore Mark 12 3.630 26-05-2021, 03:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio su collegamento condensatore pinopradino 5 2.000 25-05-2021, 09:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
Lightbulb Piccola batteria al posto del condensatore? TreLuppoli 10 3.243 22-01-2015, 05:54
Ultimo messaggio: headhunterz
  Ce lo metto sto condensatore? TreLuppoli 11 2.688 22-10-2014, 08:05
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  condensatore che scarica la batteria tonyimpact91 20 5.731 21-07-2014, 01:08
Ultimo messaggio: damiotto89

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.