Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Insonorizzare questa porta
#21
(17-01-2014, 07:37 )firstcolle Ha scritto: ok ho capito! beh si sicuramente è un bel lavoro..
il mio problema era diverso però.. il wf va fissato alla plastica e marco206 mi consigliava di mettere un anello di legno tra la plastica e il wf per ridurre le vibrazioni...
non vorrei forare la plastica della porta

Ah ok... Big Grin
Alpine IVE-W530BT
Tw Morel Elate ---> Alpine 3537
Wf Morel Elate ---> Rockford 601S
Sub Hertz da 20 cm ---> Proel PR804
Processore Audison BitTen
Rispondi

#22
Io consigliavo in primis, ove possibile, di asportare il supporto in plastica per rifarne uno in legno (in realtà l'mdf non é legno ma cartone pressato, dettagli), ma dato che le circostanze lo impediscono, piuttosto che installare il woofer su plastica molto meglio interporci appunto un anello distanziale.

Miraccomando, tratta tutto il supporto con butile e antinoise, qualunque marca/modello comprerai.








Rispondi

#23
Riporto su la discussione..
hoi fatto parte del lavoro: trattato con stp gold tutta la lamiera interna della porta come da foto e installato il woofer. purtroppo non sono riuscito a mettere l'anello di legno perchè mi creava troppo spessore e non scendeva più il vetro. quindi ho fissato il woofer direttamente alla plastica...

Per ora non sono molto convinto delle medio basse.. ma devo dire che il woofer hv165 xl per ora è pilotato direttamente dalla radio.. con l'ampli spero che la situazione migliori, altrimenti vedrò di aggiungere un po' di insonorizzante e passare anche un filler..

altro problema che dovrò affrontare è quello di far passare i cavi di potenza dall'abitacolo all'interno della porta ma non c'è spazio nel connettore originale.. mi sa che dovrò collegare i cavi che arrivano dall'ampli direttamente al connettore dietro la radio ed andare in porta con i cavi di serie....
   
Rispondi

#24
(01-04-2014, 21:48 )firstcolle Ha scritto: Per ora non sono molto convinto delle medio basse.. ma devo dire che il woofer hv165 xl per ora è pilotato direttamente dalla radio..

mi sa che dovrò collegare i cavi che arrivano dall'ampli direttamente al connettore dietro la radio ed andare in porta con i cavi di serie....

Confused Confused Confused
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#25
non ho avuto tempo di collegare l'ampli...
per i cavi. lo so che non è la soluzione migliore, ma non vedo alternative al momento
Rispondi

#26
(01-04-2014, 22:12 )firstcolle Ha scritto: non ho avuto tempo di collegare l'ampli...

Ok, ma è anche normale che non sei convinto delle medio basse, senza amply... Wink

(01-04-2014, 22:12 )firstcolle Ha scritto: per i cavi. lo so che non è la soluzione migliore, ma non vedo alternative al momento

Anch'io ho il connettore con le spinette...

Ho bucato dove non c'erano spinette, e da li ho passato i cavi...
è rognoso, ma andava fatto...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#27
Se non passi nel connettore originale (in realtà io ci sono passato quindi mi sembra strano) fai un nuovo foro nella lamiera e utilizza un passa cavo per portiera.








Rispondi

#28
bene... meno male Smile

allora.. nelle ferie estive quando avrò più tempo a disposizione riaprirò le porte per completare meglio l'insonorizzazione (ormai è partita la scimmia...) e cercherò il modo di far passare i cavi..
per ora installo l'ampli e lascio i cavi più lunghi e collegati temporaneamente ai connettori originali..

@marco sull'ibiza 2014 ci sei passato?? in alternativa si, potrei forare e mettere un nuovo passa cavo... (devo cercare qualcosa in particolare??)
Rispondi

#29
Mi iscrivo che mi interessa
Rispondi

#30
Non nell'ibiza, ma nella León.

Prova a controllare, diversamente , resta valido il consiglio del passacavo, su eBay o auto ricambi li trovi.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema calcolo litri lordi d questa cassa chiusa Rico 16 4.554 26-05-2021, 12:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  insonorizzare coi pannolini! nico156 20 4.716 26-05-2021, 07:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  INSONORIZZARE L'AUTO TO.M 5 3.092 25-05-2021, 07:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cosa migliorare in questa installazione lollo_92 25 5.173 22-01-2019, 22:04
Ultimo messaggio: Maverix
  Insonorizzare aiutooo Gabri_melo 2 822 27-07-2017, 20:26
Ultimo messaggio: Gabri_melo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.