Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Memoria autoradio
#1
Ciao,

avendo avuto problemi di dispersione di corrente ho messo l'autoradio sottochiave in modo che a macchina spenta non consumi la batteria.

Il problema è che ora non mi tiene più la memoria.

Allego uno schemino della modifica fatta.

Dove ho sbagliato?


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#2
Al giallo, va la corrente fissa, per non perdere la memoria...

Il rosso, va sottochiave, oppure tramite pulsantino on/off

Non ho capito lo schema, non si capisce a cosa sono collegati, può darsi che hai invertito rosso e giallo..
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
È corretto il mio collegamento ? la memoria la tiebe non si accende senza chiave ma volendo fa uscire il cd...mi prosciuga la batteria ? o il collegamento è giusto cosi ?


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#4
(08-04-2014, 19:56 )margna91 Ha scritto: È corretto il mio collegamento ? la memoria la tiebe non si accende senza chiave ma volendo fa uscire il cd...mi prosciuga la batteria ? o il collegamento è giusto cosi ?

Cè qualcosa che non va..Perchè hai invertito il giallo con il rosso?? Per mettere la sorgente sotto chiave devi collegare giallo-giallo e rosso-rosso. Altrimenti devi inserire sia il giallo che il rosso nel connettore del giallo che come vedi può ospitare 2 cavi


FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Rispondi

#5
Prima era giallo giallo rosso rosso e non teneva la memoria cosi invertiti la tiene...il fatto è che se avessi messo il cavo rosso e giallo nel giallo un cavo rosso sarebbe rimasto libero !
Rispondi

#6
(09-04-2014, 04:08 )margna91 Ha scritto: Prima era giallo giallo rosso rosso e non teneva la memoria cosi invertiti la tiene...il fatto è che se avessi messo il cavo rosso e giallo nel giallo un cavo rosso sarebbe rimasto libero !

Il cavo rosso resta libero perché la sorgente viene alimentata dal cavo giallo. In questo modo puoi accendere la radio anche senza il giro di chiave nel quadro.

Se il giallo non tiene la memoria è perché non resta in tensione ad auto spenta....magari dipende dal connettore di serie dell' auto che ha qualche contatto invertito. Mi è già capitata una cosa del genere.

Comunque colori a parte se la sorgente mantiene la memoria ad auto spenta vuol dire che dovresti aver collegato tutto nel verso giusto.

Per certezza controlla con un tester che non fa mai male Big Grin

Per Marco8804 dimmi se hai capito il da farsi Wink


FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Rispondi

#7
È una tedesca ma penso di tenere tutto cosi tanto a invertore due fili nel connettore ci vuuole un attimo Smile.grazie dei consigli
Rispondi

#8
Opel corsa c
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ronzio motore anche con autoradio spenta sweet_boyxx 20 4.894 26-05-2021, 09:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Autoradio Zafira 1 macev691 4 1.406 26-05-2021, 08:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'autoradio perde la memoria jimmy77 7 4.586 26-05-2021, 02:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Luci autoradio che lampeggiano Mark 9 2.116 26-05-2021, 02:18
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto autoradio madisa 8 1.697 25-05-2021, 22:52
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.