Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raffreddamento doppio fondo [Aiuto]
#21
Il macrom vedrò di restituirlo al mittente se mi fa sto favore...purtroppo non ho lo spazio per mettere il crossover e un altro ampli...quindi rimarrò con i passivi...al momento non mi lamento Big Grin

per la temperatura grosso modo la pensate uguale xD
Rispondi

#22
Ragazzi una cosa...davanti ho un portafusibile per il fusibile in vetro...solo che prima avevo un fusibile da 30A adesso me ne servirebbe uno da 120A...sapete se esistono? oppure devo comprare il portafusibile a lama?
Rispondi

#23
io ti consiglio cmq il fusibile a lama visto le correnti in gioco perchè lo fissi con le viti quindi strutturalmente è più affidabile. Quello di vetro è a incastro. Per quanto riguarda la temperatura vedi con un carico a 4 ohm a che temperatura arrivano e fissi la temperatura di start per le ventole un pizzico prima. Magari 5 gradi prima. Non conosco questi ampli, ma penso che siano in classe a/b, quindi secondo me non ti conviene far abbassare troppo la temperatura altrimenti avresti un calo nelle prestazioni dell'amplificatore. Ampli freddo, se questo è a bjt, purtroppo non è sinonimo di buon suono.
Rispondi

#24
Grazie Mazzolo...mi sa che lo prendo col voltmetro...già che ci sono...

Anche se pensandoci non l'avrei sotto controllo dato che è nel cofano del motore
Rispondi

#25
Ragazzi spero mi possiate aiutare...non sono riuscito a raffreddare il doppiofondo (sono due mesi che vado dietro all'installatore ma niente...nessuna risposta) siccome tra un paio di settimane ho un pò di tempo libero...volevo una lista delle cose da comprare per fare sto benedetto raffreddamento...farò come dite voi 4 ventole direttamente sul doppio fondo (non 4 ventoline su ogni singolo amplificatore)...però vorrei qualcosa che accenda le ventole ad una data temperatura...oppure evito? aspetto voi...grazie Big Grin
Rispondi

#26
Doppiofondo finalmente raffreddato Big Grin appena posso posto le foto Big Grin (alla fine abbiamo montano le ventolo sul doppiofondo e non sugli amplificatori...
Rispondi

#27
anch'io sto facendo un doppio fondo che provvederò a raffreddare con 2 ventolone da 14 però ho un dubbio: le ventole per pc sono progettate per andare a 12v, con la corrente continua della macchina che va oltre i 13v non c'è rischio di farle campare poco visto che verranno forzatamente "overvoltate"? Angel
Pioneer DEH-80 PRS
STP Gold + pasta Brax
TW: Audison AV1.1 + Precision Power Pro Mos 25
WF: Audison AV6.5 su MDF + Kicker ZR240
SUB: JL10W2 2ohm + Kicker ZR120
RCA Audioquest Golden Gate
Rispondi

#28
Vai tranquillo..pure io le ho quelle da pc e non fann una piega
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#29
io ho quelle da pc Big Grin ho messo un relè per non caricare il remote...i più esperti mi hanno detto che non ci sono problemi Big Grin (io ho le ventoline più piccole perchè il doppio fondo non è "altissimo")
Rispondi

#30
(29-07-2014, 17:57 )damiotto89 Ha scritto: Vai tranquillo..pure io le ho quelle da pc e non fann una piega

non è problema di piega, anzi dovrebbero andare più veloci Confused... il mio dubbio è sulla tenuta nel tempo, sai dopo che spendo soldini per un paio 14cm della noctua non vorrei buttarle dopo un paio di mesi Angel...
Pioneer DEH-80 PRS
STP Gold + pasta Brax
TW: Audison AV1.1 + Precision Power Pro Mos 25
WF: Audison AV6.5 su MDF + Kicker ZR240
SUB: JL10W2 2ohm + Kicker ZR120
RCA Audioquest Golden Gate
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiuto per Zapco Z150S2 RobyC220 3 1.784 29-05-2016, 06:51
Ultimo messaggio: RobyC220
  Aiuto Smontaggio pannelli portiera golf 6 Felix 65 2 11.035 02-03-2014, 23:21
Ultimo messaggio: Gian92
  Raffreddamento doppiofondo Berta91 14 7.025 17-01-2014, 06:25
Ultimo messaggio: Berta91
  How to make a doppio fondo :-)) Michelangelo 52 37.070 19-03-2013, 07:48
Ultimo messaggio: Joe_Costa
  Aiuto montaggio subwoofer e amplificatore Minimal19 5 4.401 15-11-2012, 03:40
Ultimo messaggio: headhunterz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.