Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazione amplificatore spl
#1
Ciao a tutti quale buona configurazione dell'amplificatore può riuscire a farti guadagnare qualche DB in spl?
Amplificatore sp 4000 D moddato usato a 0,5 ohm.
Sub RE audio sx 10" x 2
Clio 2 serie del 01
Doppia batteria , da 14 a 11.7 volt in burb.
Strumentazionr SPL-LAB
Autoradio ho un'alpine ida x200 con uscita rca 2 volt
Ho messo il gain dell'amplificatore a 0 , subsonic a 40 hz in maniera che le frequenze sino a 40hz non interressate siano tagliate , LPF tra 65/70hz e partendo da 1 arrivo sino al max cioè 35 con l'autoradio.
Frequenza 56 hz ma devo fare qualche modifica al box e air port da arrivare circa 59/60 hz ; DB per ora 148.3.
Il gain dell'amplificatore quanto deve stare? Minimo , metà , un quarto? Attendo consigli Grazie Smile
Rispondi

#2
ciao mario del crossover ahahahah Tongue metti il volume non al massimo della radio fai circa 30 di volume, poi alzi il gain fin quando non senti che il sub non sforza e si nota dal suono che varia a quel punto abbassalo leggermente in modo che suoni decentemente e poi bom quando burpi non mettere a più di 30 mi raccomando... PS: piccolo off topic alessandro dovrebbe spiegartele certe cose ahahahahah Big Grin Tongue
il mio impiantino:
-pioneer deh 6400bt
-fronte.........
-subwoofer DD 9512 <3
-ampli sub hertz hp1d
-ampli fronte in progress
-cavo alimentazione 0awg by audison connection
-cavo segnale bt2 550 by audison connection

Rispondi

#3
(17-03-2014, 08:15 )cogos Ha scritto: ciao mario del crossover ahahahah Tongue metti il volume non al massimo della radio fai circa 30 di volume, poi alzi il gain fin quando non senti che il sub non sforza e si nota dal suono che varia a quel punto abbassalo leggermente in modo che suoni decentemente e poi bom quando burpi non mettere a più di 30 mi raccomando... PS: piccolo off topic alessandro dovrebbe spiegartele certe cose ahahahahah Big Grin Tongue

Ale mi ha consigliato il gain a 0 dell'ampli e il livello del subwoofer dell'autoradio a 0.
Io con il livello del subwoofer a 0 perdo , io ho un alpine e lui pioneer e se non sbaglio lui ha le uscite rca 4 volt mentre io 2 perciò dobbiamo fare configurazione diverse Big Grin
Of topic: ieri in A avrei potuto prendere il primo posto ma avevo la macchina al sole e , non avendo il vetro nero posteriore , il sole picchiava sui coni che erano bollenti ancora prima del burb Sad 146.0 Db quando il giorno prima a casa avevo misurato 148.3 massimo massimo 147.8Sad
Rispondi

#4
Le tarature via tastiera sono sempre le più ricercate e le meglio riuscite.

LOL








Rispondi

#5
lo so mario ho avuto il tuo stesso problema come tutti piu o meno Sad comunque io potrei dirti d far una bella spesa e cambia autoradio... io ed ale la abbiamo uguale e a non dire una cavolata esce a 5v e non 4 comunque fai come t ho detto e vedi che migliori Blush al massimo avete l' spl-x fruttatelo per bene Big Grin
il mio impiantino:
-pioneer deh 6400bt
-fronte.........
-subwoofer DD 9512 <3
-ampli sub hertz hp1d
-ampli fronte in progress
-cavo alimentazione 0awg by audison connection
-cavo segnale bt2 550 by audison connection

Rispondi

#6
(17-03-2014, 23:19 )marco206 Ha scritto: Le tarature via tastiera sono sempre le più ricercate e le meglio riuscite.

LOL

Certo e i consigli sono sempre ben accettati se no a cosa servirebbe un forum con le varie sezioni.
Rispondi

#7
Per certe cose non é possibile dire senza una minima analisi come procedere, il tuo quesito rientra in questo.

Si può consigliare un prodotto, ma una taratura spl é totale mancanza di senso della realtà, non volermene.








Rispondi

#8
(18-03-2014, 05:30 )marco206 Ha scritto: Per certe cose non é possibile dire senza una minima analisi come procedere, il tuo quesito rientra in questo.

Si può consigliare un prodotto, ma una taratura spl é totale mancanza di senso della realtà, non volermene.

Certamente hai ragione marco , una domanda tornando al discorso ... ma un autoradio con uscite rca a 2 volt e una a 4-5 volt cosa cambia?
Rispondi

#9
Cambia che probabilmente regolerai il gain in modo diverso.

Io ho avuto risultati con qualunque autoradio.

Ps, ma la tensione Pre a volume burp l'avete misurata o 2-4-6v sono valori che avete letto sul libretto delle istruzioni?








Rispondi

#10
(18-03-2014, 21:57 )marco206 Ha scritto: Cambia che probabilmente regolerai il gain in modo diverso.

Io ho avuto risultati con qualunque autoradio.

Ps, ma la tensione Pre a volume burp l'avete misurata o 2-4-6v sono valori che avete letto sul libretto delle istruzioni?

Io personalmente non l'ho misurata , ma visto che la mia sorgente Alpine la dovrei cambiare in tutte le maniere optavo per una a 4 volt
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiuto per regolazione nuovo impianto gianpy_cam 10 6.450 01-11-2014, 08:22
Ultimo messaggio: gianpy_cam
  Scelta subwoofer per SPL amplificatore e categoria!!! pic_team 8 12.567 21-03-2012, 22:35
Ultimo messaggio: marco206
  amplificatore rosariospl 4 2.188 07-03-2009, 09:42
Ultimo messaggio: marco206
  amplificatore tremor tnt- 600 tigerfull 2 2.069 19-10-2008, 21:25
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.