Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo impianto sull'auto della fidanzata, verso la qualità sonora..
#11
(14-08-2014, 17:06 )Bioss Ha scritto:
(14-08-2014, 05:36 )maxtarget Ha scritto: "buon finale" è molto ottimistico.

Scusa Massimo, ma ricordo parole decisamente più gradevoli da parte tua riguardo la nuova serie di finali Audison Voce, il vecchio lrx5.1K non era un granchè e lo dico per certo per averlo avuto in passato, ma sul nuovo AV5.1k del nostro amico, ricordo solo buone recensioni, correggimi se sbaglio zio...


parliamo dell'lrx o del voce? io pensavo si riferisse all'lrx.

(14-08-2014, 07:59 )pluto619 Ha scritto: Poi gli xl li trovo nuovi sulle 180/190€..

cari... costano meno.

Citazione:e ho visto alcuni scan sulle 230€..per 40€ di differenza, se il midwoofer è di un altro livello, secondo me conviene prenderlo ugualmente..

bisogna vedere quali, di preciso. di sicuro non parliamo della serie revelator o illuminator.

Citazione:Poi calcolate sempre che è per la mia ragazza..e lei vuole si sentire bene, ma non le serve un'impianto da gara sq..

concetto che aborro... l'impianto si va per:
suonare bene, suonare benissimo, suonare dignitosamente, suonare mediocremente, suonare da schifo.

ma MAI da gara.

se poi uno vuole partecipare ad un circuito gare, è possibile che debba "modellare" il sistema in base ai canoni di giudizio; ma fondamentalmente si tratta di rivedere qualcosa in taratura; e visto che ormai 99 auto su 100 hanno sorgenti con dsp evoluti, o processori versatili, è sufficiente una "memory" di taratura, impostata all'uopo.


Citazione:Abbiamo calcolato un budget sui 2200/2400€, cavi e morsetti vari compresi..vorrei solo tirare fuori il meglio che si può con questo budget..

ragion di più per fare le cose con calma, ragionate.

Citazione:A priori, la Pioneer 80prs la prendo..sono afezzionato al marchio..
E anche sul sub jl..affezionato..

poi, per ampli e fronte, valutiamo assieme..

la p80 già detto, validissima. il JL, anche.[/quote]
Rispondi

#12
posso parlare solo per i focal tnk53...che io possiedo, tw strani, a molti piacciono e a molti no, hanno quel suono particolare, complice la cupola in arachimide (simil alluminio), se introdotti in un contesto sq, hanno bisogno di particolari cure di filtraggio ed equalizzazione e sopratutto, ampli dolci (provai il rf 500.2 nella medio alta...sembravano dei piattelli da 10cm alta efficenza xd), poi sono gusti a me piace il tw frizzantino ma mai troppo invasivo, allegretto...

il sub jl audio va bene pure, unico neo richiedono watt nonostante i pochi watt dichiarati, e un box idoneo molto lontano da quello dichiarato dalla casa...

concordo sul ragionamento di massimo:
concetto che aborro... l'impianto si va per:
suonare bene, suonare benissimo, suonare dignitosamente, suonare mediocremente, suonare da schifo.

ma MAI da gara.

se poi uno vuole partecipare ad un circuito gare, è possibile che debba "modellare" il sistema in base ai canoni di giudizio; ma fondamentalmente si tratta di rivedere qualcosa in taratura; e visto che ormai 99 auto su 100 hanno sorgenti con dsp evoluti, o processori versatili, è sufficiente una "memory" di taratura, impostata all'uopo.
[color=#8B4513]Luigi->Sicilia
Opel astra gtc
Pioneer deh 80prs
Helix hxa 400mk2->focal tnk 53-hertz v cone hl70
rockford power 500.2-res fvh 210
Boston g5 10'- audison hv16 twk
Rispondi

#13
(14-08-2014, 18:11 )maxtarget Ha scritto: parliamo dell'lrx o del voce? io pensavo si riferisse all'lrx.

Nel suo primo post l'utente scrive Audison Voce 5.1k Tongue
Rispondi

#14
pluto619 ' Ha scritto: Per l'accoppiata all'anteriore avevo valutato anch'io il 165xl + ml380..però ho letto in giro che l'xl non è molto dettagliato, ma che in compenso ha un buon basso e si può strapazzare senza paura..

Non molto dettagliato? Mah, installato e tarato a dovere....l'ho sentito in auto di un casinaro, e mi ha sorpreso comunque, di recensioni molti positive ce n'è diverse....ml280....bello
Cool
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#15
Ok ragazzi, mi piace come come sta venendo questo post...escono fuori dei bei discorsi!

Per l'ampli confermo, parliamo dell'audison VOCE 5.1k..

Per la storia dell'impianto da gare sq ok, pensandoci avete ragione..quindi diciamo che vorrei un impianto che suonasse bene! Credi che benissimo sarebbe chiedere troppo..il budget è suono, ma è comunque limitato per alcuni componenti..

Quindi..l'audison citato, è un buon ampli? Posso andare tranquillo?

Calcoliamo che la sorgente viene sui 300€, 800€ di ampli, 250€ di sub, e altri 250€ fra cavi e dovette varie..siamo a 1600€..calcolando il budget previsto, possiamo anche spendere qualcosa in più per gli ap sul fronte, se ne vale la pena..

Per gli scan che avevo visto io, e ne sono quasi certo, dovrebbero essere stati della serie revelator..e mi sembra costassero sulle 240€ alla coppia..

Per gli Hertz xl..ho letto anch'io molte recensioni positive, e da possessore di un fronte 3 vie Hertz posso confermare che in media sono componenti che posso essere anche "sballottati", ma il loro lavoro lo fanno lo stesso..solo che visto il budget che possiamo destinare al fronte, credo che si possa volere qualcosa in piu, sempre se ne vale la pena..
Rispondi

#16
Chiedo venia, mi era sfuggito , anzi avevo frainteso che l'ampli e la sorgenti fossero già in tuo possesso, invece devi ancora acquistare tutto..

Allora personalmente il discorso cambia notevolmente.
La sorgente non mi sento di discuterla, validissima, ma 800€ per il Voce a 5 canali, non li spenderei mai, spenderei la metà e acquisterei almeno 2 finali separati, uno per il fronte, tipo ADS PQ20 o qualche bell'Alpine old school, e uno per il sub tipo un rockford serie punch o power.
Scusa, ora non voglio metterti troppa confusione, questa è la mia idea e sono certo condivisa da molti.
Rispondi

#17
io invece vado controcorrente.

assodato che si tratta NON dell'LRX5.1 come pensavo, ma dell' AV5.1K (che se ricordo bene, è a bordo della megane di Roby titanic... ed è un BEL sentire), e considerando che nuovo lo si vende a poco sopra i 700 euro, considerando altresì che per un PQ20 ce ne vogliono almeno 300; e li vale tutti, ma è un problema trovarlo) e altri 150-200 per un buon usato da subwoofer...

io manterrei il progetto "full new".
Rispondi

#18
Si ragazzi, per i componenti non ho ancora nulla..voglio scegliere tutto in blocco e poi richiedere dei preventivi a vati venditori..anzi, se avete qualche venditore onesto da consigliarmi, ne terrò conto piu che volentieri!

Poi per gli acquisti, cercherei tutto sul nuovo..il voce 5.1k mi era sembrata una buona scelta..il prezzo mi rientrava nel budget, e le dimensioni erano adatte..avevo calcolato gli 800€ di costo, all'incirca..poi se si trova a poco più di 700€, tanto meglio!

Comunque sia il budget è un po' flessibile, quindi se mi dite "se spendi 1000€ di finali, e ne prendi 3 dedicati, avrai un risultato migliore, valutiamo più che volentieri!

Calcolate che non ho avuto modo di ascoltare i finali sopra citati, ne il voce, ne i vari Rockford..e non avendo possibilità di grossi raduni o altro nella mia zona, faccio anche fatica ad ascoltarli!

Un mio amico ha preso il voce 5.1k, ma ci pilota un kit Hertz della serie energy, il base praticamente..ancora con i crossover originali, ossia sfruttando 3 canali dei 5 disponibili dell'ampli..lui prevede un futuro upgrade, ma capite che anche se ascoltassi la macchina in questione, non potrei apprezzare l'amplificatore..

Detto questo, mi devo accontentare di leggere le recensioni varie in giro, e affidarmi ai vostri pareri, sicuramente competenti..

Ora! Il voce 5.1k mi sembra una buona scelta, sia per come lo hanno progettato, sia per le dimensioni di ingombro! Se rientriamo nelle 800/1000€ di finali, possiamo valutare anche 3 ampli separati! Ma possibilmente sul nuovo, altrimenti rimango sul voce..
Poi c'è il problema dello spazio nel baule..io pensavo ad un doppio fondo, e al sub in box removibile..temo che 3 ampli, in un solo piano, nel baule di una new beetle, non ci stiano! Ma per questo posso fare un paio di misure! Poi, se io voce 5.1k è valido, non stiamo li a sbatterci tanto, mettendo 3 ampli, divisori di corrente, ecc ecc, per avere lo stesso risultato..

Bene..ora che la situazione è chiara (mi scuso se su alcuni post non mi sono spiegato bene), dobbiamo decidete anche midwoofer e tweeter..tweeter a montante, in supporti in vtr orientati, e midwoofer in porta insonorizzata bene, in asse, o al massimo leggermente orientati..
Rispondi

#19
Come venditore ce il buon"maxtarget"..
Io approvo anche il 5 canali(da possessore)e non discuto su ciò.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#20
Ok..allora rimaniamo sul voce 5.1k, e appena deciso il resto, ti chiederò un preventivo max..

Ho visto dei woofer serie reference della scan speack a 140€ circa l'uno..quindi sui 280€ alla coppia..come budget ci stiamo..la domanda è se sono validi e se vanno bene per un 2 vie! Dal grafico sembrerebbe di si, anche se ho visto che sopportano 70Wrms e hanno 90db circa di sensibilità..non sono un po' pochini???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Batteria agm migliore rapporto qualità prezzo? jojostyle90 0 750 22-06-2021, 21:08
Ultimo messaggio: jojostyle90

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.