Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo impianto sull'auto della fidanzata, verso la qualità sonora..
#41
il wf ML è leggermente cambiato.

c'è stata la aggiunta dell'8"

il tw dovrebbe essere uguale al .2; NON è il ML prima serie (a mio avviso ,il migliore).

riguardo gli HV, la differenza tra L e XL non è certo indicata in mdo esauriente dal grafico.
Rispondi

#42
Ok, capisco che le differenze siano minime a livello grafico, ma proprio fare il copia incolla dello stesso identico grafico..

Comunque, discutendo con la mia ragazza, siamo giunti al punto che preferisce ascoltare bene canzoni tipo Tiziano Ferro, o Biagio Antonacci, e tralasciare un po' di bassi in porta..quindi cerco un midwoofer che si scenda, ma che sia ben dettagliato in gamma media..

Per l'ml280 prima serie, a tuo avviso il migliore, intendi il top gamma del 2011?
Rispondi

#43
sì, perlomeno del 2010, ano in cui ancora avevo il laboratorio aperto.

quello di cui riferisci, ovvero la "chiacchierata" con la tua fidanzata, mi impone di farti una domanda secca, brutale, ma che ha un suo perchè...

saresti disposto a valutare anche soluzioni alternative? prodotti home, ma veramente bensuonanti, e che non hanno problemi di "configurazione" in ambito car? ed aggiungici pure, che spendi molto meno... il che non guasta mai.
Rispondi

#44
Guarda, a me interessa che il tutto suoni bene, e con una dose di potenza accettabile..ossia non vorrei collegare dei woofer a 8 ohm, con bassa sensibilità, e quei 145Wrms che posso usare, alla fine ne percepisco solo 50 senza distorsione..

Detto questo, non mi interesse installare marchi noti o cose che hanno tutti..mi interessa che si senta bene, ovviamente installando il tutto in portiera insonorizzata e orientando i tweeter..quindi si! Sono più che disposto a valutare soluzioni alternative! Anzi, sarei felice di provare, se i risultati finali fossero migliori!

Calcola sempre quei 500€ per il fronte, e poi, che siano componenti nati per uso home, o per uso car, non mi interessa..voglio la massima qualità del suono e timbrica, che si può tirar fuori con questa cifra (ovviamente anche una certa potenza, visto che l'amplificazione me lo permette)..
Rispondi

#45
spendiamo meno dei 500 euro.

SPH175HQ + DT254 monacor.

in quanto a pressione sonora, garantisco che puoi divertirti, sebbene siano componenti da 8ohm nominali; in quanto a qualità, chiedi a Titanic (che monta ancora il "vecchio" sph-176 e non il 175HQ)... è il fronte della sua Focus.
Rispondi

#46
Ma dai! Ho dato un'occhiata ai componenti citati, e si spende circa 120€ per tutto!!! Io ho piena fiducia in voi, ma come fanno ad essere, anche a livello costruttivo, alla pari di tweeter da 300€ alla coppia? Vuoi dirmi che i costruttori di prodotti car, ci mangiano sopra così tanto???

Per la storia degli 8 ohm, dici che riesco ugualmente ad avere un buon volume d'ascolto? Ma poi, perché a sto punto, la gente non si indirizza su prodotti del genere, senza andare su focal o serie mille, che solo per i woofer, si spende il doppio!?!?!?
Rispondi

#47
(19-08-2014, 17:59 )pluto619 Ha scritto: Ma dai! Ho dato un'occhiata ai componenti citati, e si spende circa 120€ per tutto!!! Io ho piena fiducia in voi, ma come fanno ad essere, anche a livello costruttivo, alla pari di tweeter da 300€ alla coppia? Vuoi dirmi che i costruttori di prodotti car, ci mangiano sopra così tanto???

Per la storia degli 8 ohm, dici che riesco ugualmente ad avere un buon volume d'ascolto? Ma poi, perché a sto punto, la gente non si indirizza su prodotti del genere, senza andare su focal o serie mille, che solo per i woofer, si spende il doppio!?!?!?
Scusa ma comprando 2 woofer e 2 tweeter arrivi a poco piú di 200€, non 120€.
Rispondi

#48
Si scusate..ho guardato rapidamente le vendite, e i prezzi erano intesi per singolo woofer e singolo tweeter..

Comunque, anche se sono 200 e rotti €, è un prezzaccio rispetto alla qualità che promettono, anche leggendo in giro..

Anche guardando la struttura dei componenti, sembrano ben realizzati!

Non capisco perché la gente non si indirizzi più spesso su soluzioni di questo genere, anziché sulle soluzioni "classiche"..

Detto fra noi, nel web, non ho trovato una recensione negativa sui prodotti monacor! (sono tedeschi eh......)..

Conoscete qualche rivenditore italiano? Tu max, li tratti?
Rispondi

#49
Cosi é, Si paga il brand sui prodotti car audio purtroppo.
Ho sentito i wf da max e non ti deluderannoSmile
Vedi Roberto sulla focus resa che ha con quei componenti
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#50
Si si max li tratta e se te li ha consigliati vuol dire che sono stati testati da lui Wink
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Batteria agm migliore rapporto qualità prezzo? jojostyle90 0 750 22-06-2021, 21:08
Ultimo messaggio: jojostyle90

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.