Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio 2 vie x biamplificazione
#11
Il cestello lo si fa! Con del legno mdf, o multistrato..seghetto alternativo, o una fresa..non prendere raccordi in plastica..per suonar bene, occorre il legno!!!

Bose??? Baaaah!!! Brand troppo pubblicizzato ed osannato..specialmente da chi non se ne intende!!! Per l'amor di Dio, fanno dei bei prodotti, ma c'è mooooolto di meglio!!!! Propongono impianti realizzati per ogni auto, con fronte anteriore, posteriore (e già qui abbiamo detto tutto, parlando si un marchio che dovrebbe fare prodotti sq), sub discutibili...e con i soldi che ti costa l'impianto bose, potresti farti su ben altro!!!!

Se vai al bar, con gli amici, e dici "mi sono fatto il bose in auto", magari qualcuno si impressiona..se vai ad un raduno sq, e dici la stessa cosa, credo che il 90% delle persone, si metterebbe a ridere..

Da qui, capiamo già il concetto di insonorizzazione che hanno loro..la porta va interamente trattata!!! Interamente!!!!! Alcuni la litrano addirittura!!! Pensa te, se con un "coso" in gomma, o quel che sia, posto dietro al woofer, si possono neanche sfiorare risultati simili..
Rispondi

#12
X kadri:

Facci avere le varie misure, di modo che possiamo pensare a qualche componente in particolare, compresa la dimensione massima per il tw.

X pluto619:

Bé, potrà essere anche solo un tuo parere, ma non mi sembra molto intelligente considerare un intero brand che ha un catalogo molto ampio come Ciare, solo in base all'ascolto dei componenti alta efficienza; non sai cosa ti perdi ;-)








Rispondi

#13
ho fatto una foto veloce in pausa pranzo, appena stacco lavoro prendo le misure con piu calma
[Immagine: 10654062_963646583661104_1024242064_n.jp...94ee307c7b]
il tweet è ad incastro all'interno della plastica tipo questa https://encrypted-tbn1.gstatic.com/image...RAmlQPUi_A

a casa tra i vari pezzi di mio padre avrei 4 supertweeter infinity emit (quelli rettangolari per intenderci) che mi sarebbe piaciuto montare ma dovrei rifare da zero tutta la zona li
Rispondi

#14
Non ho detto questo..ho detto che tutto quello che ho sentito, mi sembravano componenti freddi, come se fossero da urlo..ma c'erano anche componenti da sq..ma rispetto a dei focal, non erano neanche da paragonare..
Rispondi

#15
aggiorno velocemente con quello che ho a disposizione e quello che ho trovato tra le cose di mio padre (oltre ai due ca260 e al sony xm1000)

[Immagine: 10637656_963677410324688_1766381390_n.jp...c812844a7a]

due infiity emit nuovi, un proton noise suppressor, un orion 280 che però senza il suo cosetto per metterlo a ponte mi sa inutilizzabile altrimenti mi pare spari 320 rms a ponte e lo userei per il jbl gt4, un bestar (a parer mio pessimo), e un subwoofer che adesso scordo il nome di cui mi avevano dato info qua sul forum tempo fa, da sistemare ma avevo trovato il pezzo direttamente dalla casa in USA per 20 dollari circa
Rispondi

#16
se non sbaglio è cerwin vega il sub!!
direi che hai gli ap di dimensioni standard
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#17
Se tu volessi e potessi fare una modifica al tw io ti direi anche cm166nd + ct263..... Gran volume, grande impatto, gran velocità, facilità di incrocio, componenti ottimo, specie il tw che per quel che costa é un miracolo.








Rispondi

#18
Per il tweet volevo vedere se modificando la sede originale riesxo a farci stare qualcosa di più grande, magari posto foto e vediamo come si potrebbe fare..per il filtraggio basta un crossover classico da kit oppure ogni componente va tagliato singolarmente?..
.riguardo quello che ho in casa secondo te Marco cosa poteri usare? Riguardo agli ampli? Grazie

Ho visto ora le foto dei tweeter, sono identici agli Esb dt350 che ho a casa, che ho dimenticato di citare, nuovi anche quelli! Cosa ne pensi di questi?
Rispondi

#19
Ma l'fs cosi alta porta problemi a farlo scendere in basso?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#20
scusate se vi interrompo ancora posto foto degli esb, gia filtrati da mio padre a quanto pare Smile
[Immagine: 10656217_964198860272543_365264179_n.jpg...a1284acc62]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.