Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collegamento sub doppia bobina
#1
Datemi pure dell'ignorante senza problemi ma nn ho capito ancora cm cavolo si collega cm s deve un sub in doppia bobina..

il mio sub possiede due bobine allo s****io da 50oz l'una..e ha impedenza 4ohm..

che tipo di collegamento devo eseguire per farlo rendere cm si deve??..

..rigrazio gia tutti per i possibili suggerimenti..

Stefano86
Rispondi

#2
un doppio da 4..
4+4..
in parallelo..
ottieni 2ohm..


[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








Rispondi

#3
Devi avere anche un buon amplificatore capace di scendere senza problemi, quindi senza sforsi a 2 ohm
Rispondi

#4
che ampli hai?
Rispondi

#5
hai un sub con due bobine da 50 once cadauna?

ovvero 1,5 kili l'una?

e quanto pesa tutto il sub, 500 kg??

sicuro che non sia il peso del magnete?

8 lustri e non sentirli...
Rispondi

#6
l'amplificatore è un megakick imperator..4canali..500rms a 4ohm e 1000a 2ohm..in classe A..non va male..cmq il sub ha 2 bobine da 50 oz..peso totale del sub 10kg piu cassa bass reflex..

..il problema è che non so come collegarlo come si deve per farlo rendere al massimo...mi lavora in 250rms ma mi hanno detto che fino a 600dovrebbe tener botta..

cmq se qualcuno ha uno schema da mandarmi lo ringrazio perche a parole faccio un po fatica a capire..anche xke il sub ha solo 2 conettori mentre sulla placca della cassa ne ho4..2 positivi e due negativi..

Stefano86
Rispondi

#7
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Stefano86</i>
<br />l'amplificatore è un megakick imperator..4canali..500rms a 4ohm e 1000a 2ohm..in classe A..non va male..cmq il sub ha 2 bobine da 50 oz..peso totale del sub 10kg piu cassa bass reflex..

..il problema è che non so come collegarlo come si deve per farlo rendere al massimo...mi lavora in 250rms ma mi hanno detto che fino a 600dovrebbe tener botta..

cmq se qualcuno ha uno schema da mandarmi lo ringrazio perche a parole faccio un po fatica a capire..anche xke il sub ha solo 2 conettori mentre sulla placca della cassa ne ho4..2 positivi e due negativi..

Stefano86
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
l'ampli è una .... (io ho il silver sonic 1600 e per essere buono dico che ha una 30 di w rms a canale )
che sub è quello che stai spingendo???
la cassa chi l'ha fatta?
Rispondi

#8
cioe se ho capito bene vuoi spingere il sub con un classe a..
mah..

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








Rispondi

#9
che classe è consigliabile di ampli AB o D?
Rispondi

#10
il sub è un shark sw-12pmf...1800w di massima..nn va male anche se ho letto in molti articoli che secondo voi è una m...

cmq oggi ho sentito che sbuffava un pò qnd m sa che avete ragione..

..lo vendo a qualcuno e cazzi suoi..

..quasi quasi metto su un 38audiotop serie nemesis..penso basti..

cmq..torniamo a noi..la cassa è una di qll già pre fabbricate..nn ha sfiati..è completamente chiusa..

per l'amply è troppo un classeA per il sub??..mi sembrava buono e ho comprato qll..

..ascoltate..ora devo prendere anche un condensatore..dato che ho in previsione di tirare due ampli da quanti farad me lo consigliate??..io pensavo3..avevo visto degli AUDIO BOSE e dei TOXIC su e bai..volevo sparagnare qualcosa..oppure sono una m...a pure quelli???...

Stefano86
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  Collegamento antenna amplificata atr0227 2 4.495 26-05-2021, 13:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio collegamento crossover michele77 5 1.332 26-05-2021, 03:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento condensatore Mark 12 3.630 26-05-2021, 03:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegamento AP singoli o no?filtri attivi o pass? ittarus 13 2.793 25-05-2021, 13:57
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.