Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
help impianto punto
#1
salve raga!!non sono soddisfatto del risultato del mio impianto su una fiat punto vecchio modello!ho installato sul fronte anteriore ci? che segue:1 coppia di coassiali della pioneer da 100mm, una coppia di woofer da 130mm e una coppia di tw a cupola da 20mm, ho collegato il tutto ad un ampli magnat THE ROCK 600 (4 canali 600w complessivi) nel seguente modo. usando solo 2 dei 4 canali ho preso un uscita e l'ho collegata a un cross a due vie (WF e TW) e sulla stessa uscita ho aggiunto un altra uscita diretta senza cross al coax..(vedi schema allegato)IL RISULTATO?? il wf non pompa bene..che fare??il resto...benenino..che devo fare??aggiungo un sub x un basso migliore??[xx(]

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200537181449_schema.JPG]<br /><font size="1"> 35,45&nbsp;KB</font id="size1"> ho sbagliato qualcosa???HELPPP!!!!
Rispondi

#2
scusami, ma a cosa ti serve quel coassiale, se hai woofer e tweeter?
poi da delle casse da 13cm non puoi pretendere dei bassi molto forti. [Smile]

Car Audio \_/ PC HI-FI \_/ Home HI-FI \_/ Occasioni Nuovo ed usato http://www.professionistidelsuono.net
Rispondi

#3
hai ragione a dire del mid, ma fa tanta differenza se lo lascio??rende di meno l'ampli??come fare x ottenere bassi migliori dai wf 13cm??
Rispondi

#4
se lo lasci, la potenza erogata dall'amplificatore diminuisce, ? inutile tenere i coassiali.
Per avere pi? bassi ti consiglio di installare un subwoofer.

Car Audio \_/ PC HI-FI \_/ Home HI-FI \_/ Occasioni Nuovo ed usato http://www.professionistidelsuono.net
Rispondi

#5
pensi che il basso degli wf da 13 possa migliorare in qualche modo??e anche mettendo un sub non distorcono alzando il volume??
Rispondi

#6
Anche io ho la punto!
Davanti ho ancora le casse di serie e dietro nel bagagliaio ho messo un sub della hertz amplificato da un jbl! aiutate dal sub per sentire bene i bassi non devi alzare a manetta l'impiantoe quindi le casse davanti non distorcono!
Comunque dalle casse di serie non puoi pretendere delle gran prestazioni!
Dovresti cambiarle con delle migliori e amplificarle con un amplificatore!
Magari a 4 vie cos? se non hai troppe pretese ci metti anche collegato il sub e sei a posto!
Spero, nella mia ignoranza, di esserti stato utile!
Rispondi

#7
scusa, avevo letto ,ale il tuo post, molte delle cose che ti ho detto le hai gi? fatte, ti manca il sub!
Ps: tra l'altro secondo il mio modesto parere l'ampli che hai messo non ti render? mai benisimo!
Ha tanta potenza ma non la sfrutta bene!
Li vendono anche a mediaworld, se vuoi provare vai e ti fai amplificare le stese casse, prima con un magnat, poi con un jbl o con un phonocar anche meno potenti e vedi che pompano il doppio!

Purtroppo molti scrivono che sono 600W ma se ne fa 150 ? gi? buono!
Rispondi

#8
QUANDO COMPRI UN AMPLI DEVI VEDERE I WATT RMS. MOLTI COSTRUTTORI METTONO SULLA SCATOLA ESEMPIO 600W. QUELLO CHE SCRIVE IL COSTRUTTORE SONO I WATT PICCO PICCO. GLI RMS SONO LA META DELLA META.I COSTRUTTORI SCRIVONO COSI PERCH? UNA PERSONA IGNORANTE COME TE VEDE SCRITTO 600W ED ? CONTENTO.NULLA DI PERSONALE MA ? COS?[8D][8D]

RS
Rispondi

#9
Stefano ti prego di moderare i termini

Car Audio \_/ PC HI-FI \_/ Home HI-FI \_/ Occasioni Nuovo ed usato http://www.professionistidelsuono.net
Rispondi

#10
Io toglierei immediatamente i coassiali...!!!!!
Il tuo ampli poi prevede il tri-mode... cioe' ? possibile mettere un subwoofer utilizzando comunque il positivo di un canale e il negativo dell'altro(ovviamente con un sistema di XOVER in mezzo).
Per aumentare il rendimento dei tuoi 13" puoi insonorizzare le portiere in maniera massiccia.Non crederai alla differenza!!!!

Ciao
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Pianale Punto AleRR 46 9.477 26-05-2021, 05:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Programma per disegnare un impianto aiace 3 1.033 26-05-2021, 02:42
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.